View Full Version : [PS3] dubbio giochi, consigli
Ciao a tutti.. dal momento che ormai batman è archiviato stavo pensando di prendere un nuovo gioco per ps3.
Ora i giochi che suscitano maggiormente il mio interesse sono:
- Fallout New Vegas
- Uncharted 2
- Assassins Creed Brotherhood
Dato che non ho giocato i predecessori di questi 3 titoli, sapete dirmi se la storia tra i vari capitoli è collegata oppure no meglio acquistare anche i predecessori?
Ciao a tutti.. dal momento che ormai batman è archiviato stavo pensando di prendere un nuovo gioco per ps3.
Ora i giochi che suscitano maggiormente il mio interesse sono:
- Fallout New Vegas
- Uncharted 2
- Assassins Creed Brotherhood
Dato che non ho giocato i predecessori di questi 3 titoli, sapete dirmi se la storia tra i vari capitoli è collegata oppure no meglio acquistare anche i predecessori?
Secondo me dipende molto dai gusti personale, ma ti posso dare la mia opinione in merito:
1) Fallout: New Vegas. Non è collegato a Fallout 3 se non per il fatto di condividere lo stesso motore grafico del succitato titolo e narrare una storia più o meno contemporanea (anche se ambientata in posti totalmente diversi).
Per me NW è settecento passi in avanti rispetto a Fallout 3, per cui io non mi farei troppi problemi a giocare questo anche senza aver giocato il precedente titolo.
2) E' un'eresia non giocare ad Uncharted 1 prima di passare al secondo capitolo. Questo non perché le storie siano particolarmente collegate (anche se, giocando l'1 avresti un'introduzione migliore ai personaggi e comprimari che compaiono in among thieves), ma semplicemente perché sono in ordine cronologico fra i migliori giochi usciti per Playstation 3. Giocare prima il 2 ti toglierebbe parte della meraviglia del giocare prima il precedente capitolo.
3) Su AC non saprei risponderti, ho trovato vomitevole AC2, e provando questo da un amico ho visto che è poco più che un'espansione con poche aggiunte del caso. Sinceramente io prima recupererei Assassin's Creed 2 e giocherei a quello per poi vedere se ti interessa abbastanza da volerne ancora giocando l'espansione stand alone.
Endy.
The_Sorrow
23-03-2011, 13:26
Su ac3 ovviamente è collegato anche il 1° ... ed è un gioco pessimo :( (c'è a chi è piaciuto per me è stato troppo ripetitivo -.-" ) per il resto quoto essen.;)
eRmacina
23-03-2011, 16:05
Compra Uncharted che adesso lo trovi anche a poco prezzo,e poi prendi anche Uncharted 2 :D
Starway13
23-03-2011, 16:18
Per quanto mi siano piaciuti tutti e tre i titoli e abbia adorato AC 1,2 e brotherhood concordo assolutamente con chi ti consiglia di prendere Uncharted 1 e poi il 2 sicuramente sono, a mio avviso, i migliori tra i giochi da te menzionati!
DFGemini
23-03-2011, 17:06
vai di uncharted 1 e poi il 2(che ha inoltre un buon comparto multiplayer);)
The_Crimson_King
23-03-2011, 17:21
Assolutamente Uncharted, se possibile sia il primo sia il secondo!
Susanoo78
23-03-2011, 20:11
Uncharted 1 e 2 sono must have :)
sono stato da carrefour stasera e ho comprato tutta la trilogia di assassins creed LOL
fino a oggi (23/03/11) c'era un'offerta che se prendevi tutti e 3 i giochi te li davano a 54,90€ allora ne ho approffittato xD
mi sa che quando li avrò finiti ci sarà già uncharted 3 :D
Callaghan22
23-03-2011, 23:33
sono stato da carrefour stasera e ho comprato tutta la trilogia di assassins creed LOL
fino a oggi (23/03/11) c'era un'offerta che se prendevi tutti e 3 i giochi te li davano a 54,90€ allora ne ho approffittato xD
mi sa che quando li avrò finiti ci sarà già uncharted 3 :D
Con il primo ti farai le palle quadre:asd:
georgeweah14
24-03-2011, 21:25
straquoto,se posso permettermi non sottovaluterei nemmeno l'acquisto di red dead redemption un capolavoro assoluto;)
in effetti è davvero ripetitivo come gioco...
sono a damasco al blocco di memoria 4... gioco davvero troppo ripetitivo... ormai lo finisco dovrei essere più o meno a metà
lord byron
25-03-2011, 10:35
in effetti è davvero ripetitivo come gioco...
sono a damasco al blocco di memoria 4... gioco davvero troppo ripetitivo... ormai lo finisco dovrei essere più o meno a metà
Ho provato il primo capitolo e penso di essermi fermato proprio lì. Dopo ore a fare sempre la stessa cosa...
ho preferito dedicare tempo a giochi di maggiore varietà ;)
Dalle successive uscite di AC sono rimasto ben alla larga :D
Adalgrim
25-03-2011, 13:57
Fallout 3 e il primo Uncharted sono da giocare... tanto ora li trovi davvero a poco.
intanto finisco ac1 per sfizio visto che ormai l'ho cominciato e punto a fare cmq tutta la serie... poi vedrò a cosa passare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.