PDA

View Full Version : Problemi Audio integrato, scheda madre p8p67 le (ASUS)

Samuel888888
23-03-2011, 12:21
Ho un problema....ho appena messo la nuova scheda madre della asus p8p67.....unico problema riscontrato: non riesco a far andare l audio...non capisco dove sbaglio! qualcuno ne sa qualcosa?
non registra neanche...

Vediam se qualcuno mi puo aiutare

Aggiungo altre informazioni:

Ho assemblato il pc, mantenendo l hard disk del vecchio pc dove cera su win XP....ovviamente xp non andava piu, con il nuovo processore sandy bridge i5 2500k.....allora ho messo window 7....del tutto funzionante, solo l audio...

si installa senza problemi (compresi driver audio)....solo che quando inerisco i jack (ovviamente nel verde) non lo rileva e non fa nussun suono....se vado sul pannello della realtek vedo che le sbarre del suono si muovono, quindi penso sia funzionante.....l unica cosa è che non mi fa sentire nulla....mmm problema dei jack? (lo escluderei xè ho provato anche in altre spine jack, con cuffie, ma non va nulla.....impossibile che siano difettate tutte le uscite jack (sono 6).....per levare ogni dubbio, ho anche due uscite per cuffie nel case.....le ho attaccate con ac'97 (potevo anche con hd audio), nella sezione apposita, sulla scheda madre (presa a pin)...e neanche queste vanno...quindi escluderei problemi di hardware e penserei ai softwere mmmmm

consigli?

mentalrey
23-03-2011, 22:40
pannello audio di Win e comincia a controllare che non ci sia la
spunta di predefinito su una periferica audio digitale, invece che sulla realtek.
Capita spesso, con le schede video che integrano anche il chip audio per le HDMI.

Samuel888888
24-03-2011, 12:30
a quanto pare è predefinita...perchè nel pannello, quando faccio andare la musica, si vede la barra verde che si muove (segno che l audio dovrebbe andare)....e sotto cè scritto : Realtek High definition audio...

solo che non succede nulla..........molto strana la situazione......inizio a pensare che sia la scheda madre

Samuel888888
24-03-2011, 19:36
altra informazione:

Ho win 7....nel pannello audio, appare altoparlanti...ma se vado in propietà di questo altoparlante, nella tendina miglioramenti, paiono opzioni da spuntare, come se fossero cuffie...infatti nel pannellino realtek, il simbolo jack verde e rosa nella sezione frontale, paiono bei luminosi.....

invece nella sezione pannelo posteriore, ci sono disegnati i 6 jack trasparentati...

come se trovasse solo la parte microfono (ho nel case la parte microfono...ma se la scollego dalla scheda madre, sembra che la trova lo stesso)...ma manco le cuffie e microfono funzionano...in crisi diseprata

Samuel888888
25-03-2011, 12:12
Problema risolto:

Comprato una trust da 20 euro.....gia in passato avevo perso fiducia da realtek....ora è sicura la mia opinone negativa su questa marca....ed è scandaloso che asus si affidi a una marca audio con molti problemi e con un sito mal organizzato.....si fa battere da un economica trust.