PDA

View Full Version : Meglio usare le stampanti come usa e getta?

natural
23-03-2011, 13:19
Sono veramente incazzato... ho sempre cercato di acquistare stampanti nella media come costi sperando che almeno durassero di più... niente da fare, massimo che durano un paio d'anni o meno...
L'ultima la canon pixma 4300, pagata sui 100€
Faceva il fronteretro stampava sui cd cazzi e mazzi... l'ho ricaricata un paio di volte completamente perchè ogni tanto stampavo anche le foto, la terza volta ho ripreso un altro kit completo spendendo sui 50€ e... qualcosa si è intasato e stampa a righe, ho consumato praticamente tutto l'inchiostro per tentare di fare le pulizie e bestemmie a gogo

Ora... l'idea era questa: visto che oramai le stampanti costano sui 50 € con dentro l'inchiostro da oggi invece di buttare soldi in stampanti iper tecnologiche mi compro quelle scrause con lo scanner, ricarico solo il nero e quando finiscono i colori mi ricompro direttamente un'altra stampante :D
Tanto stampo perlopiù in b/n ...

E' un'idea da scemi? :confused: :D

Slash82
23-03-2011, 16:17
anche io sono frustrato riguardo ste stampanti....
il periodo di durata delle mie stampanti è 2 anni. Quindi non sei il solo. Per quanto riguarda la tua idea, non ti so rispondere perchè non sono molto informato, ho appena comprato una stampante nuova :asd:

nomeutente
23-03-2011, 17:13
E' un'idea da scemi? :confused: :D

Abbastanza :O ;)

Non mi è chiaro se hai usato sempre originali o se hai messo dei compatibili.
Se si è intasata usando sempre gli originali è la stampante che evidentemente è nata male; se invece hai usato i compatibili è probabile che fossero di cattiva qualità oppure mescolandoli si siano impastati perché non compatibili fra di loro.

Comunque esistono anche stampanti usa e getta (epson ec-01), nel senso che non ha cartucce: una volta esaurito l'inchiostro la rimandi indietro per la rigenerazione. Naturalmente il costo è più o meno allineato a quello che avresti con una stampante alimentata sempre ad inchiostri originali, però hai il vantaggio che il serbatoio è grande e per un po' stampi senza preoccuparti delle cartucce (le specifiche parlano di 8000 stampe di autonomia, verosimilmente però parliamo di una copertura del 3-5%).

natural
23-03-2011, 19:55
Abbastanza :O ;)

Non mi è chiaro se hai usato sempre originali o se hai messo dei compatibili.
Se si è intasata usando sempre gli originali è la stampante che evidentemente è nata male; se invece hai usato i compatibili è probabile che fossero di cattiva qualità oppure mescolandoli si siano impastati perché non compatibili fra di loro.

Comunque esistono anche stampanti usa e getta (epson ec-01), nel senso che non ha cartucce: una volta esaurito l'inchiostro la rimandi indietro per la rigenerazione. Naturalmente il costo è più o meno allineato a quello che avresti con una stampante alimentata sempre ad inchiostri originali, però hai il vantaggio che il serbatoio è grande e per un po' stampi senza preoccuparti delle cartucce (le specifiche parlano di 8000 stampe di autonomia, verosimilmente però parliamo di una copertura del 3-5%).

Beh prima dici che è un idea scema, poi mi proponi una stampante "usa e getta" da 380 € :asd: ... la mia idea sarà scema ma il tuo consiglio n'è mica da meno :D

Loro dicono che va avanti 3 anni con un uso medio, divido 380 per 3 e mi da 126€ all'anno... in pratica ci posso comprare 2 stampanti nuove scrause all'anno con quei soldi... :asd: :D

Apocalysse
23-03-2011, 20:11
in pratica ci posso comprare 2 stampanti nuove scrause all'anno con quei soldi... :asd: :D

Con inchiostri starter da 200 stampe, non da 8K :)

nomeutente
24-03-2011, 11:42
Beh prima dici che è un idea scema, poi mi proponi una stampante "usa e getta" da 380 € :asd: ... la mia idea sarà scema ma il tuo consiglio n'è mica da meno :D

Ma l'idea di vendere quella stampante non l'ho avuta io: l'ha avuta epson! :D Per loro è una grande idea perché ti vincolano al loro consumabile. Tieni presente che non guadagnano sulle macchine ma sul consumabile ;)
Quindi quella macchina è conveniente per uno che comunque userebbe inchiostri originali, ma io non la comprerei mai visto che uso i compatibili.