View Full Version : Consiglio Acquisto Scheda Video
Ciao a tutti!
La mia scheda video è andata :doh:
Chiaramente me ne serve un'altra.... cosa consigliate in base alla mia configurazione?
Processore Dual Core E6750
Scheda Madre Gigabyte P35C-DS3R
2 GB RAM
Monitor 21" HP w2216
2 HD 500 GB
Alimentatore Corsair 520W
Come budget direi intorno alle 130/150€.
Non sono un appassionato giocatore ma qualche nuovo gioco ogni tanto lo provo ;)
Grazie :fagiano:
ketersephirot
23-03-2011, 11:45
Una bella 5770 dovrebbe essere l'ideale.
La risoluzione del tuo monitor qual'è?
considerando il processore e la risoluzione del monitor, la HD 5770 è ideale (anche se rischi di essere leggermente cpu limited con la frequenza a default), costa intorno ai 100e
Grazie ad entrambi ;)
@ketersephirot
la risoluzione se non ricordo male è 1680 x 1050.
Stavo dando un'occhiata a questa HD 5770 e non sembra affatto male.
Nella stessa fascia ho visto anche la gtx 460.... ci sono molte differenze tra le due?
Effettivamente visto il processore potrei non sfruttarle in pieno ma non voglio prendere una scheda "scarsa"... magari tra un po riesco a recuperare un processore migliore :sofico:
la 460 è nettamente superiore, cmq con un occatina al procio non sei cpu limited
ketersephirot
23-03-2011, 14:12
La 460 è chiaramente di fascia superiore (anche il prezzo è decisamente diverso : si attesta a circa 150 euro).
In effetti è la migliore soluzione per giocare a 1680x1050, ma viste le caratteristiche globali del tuo PC (solo 2Gb di ram e un processore non proprio recentissimo) potrebbe essere preferibile una scheda come la 5770.
In alternativa, se hai intenzione di upgradere entro uno o due l'intero sistema, puoi acquistare una 4870 1GB usata (prestazioni tra la 5770 e la GTX 460) che dovresti poter reperire facilmente per 70/80 euro, mettendo da parte qualceh spicciolo per un futuro cambio di piattaforma.
Grazie ad entrambi ;)
@ketersephirot
la risoluzione se non ricordo male è 1680 x 1050.
Stavo dando un'occhiata a questa HD 5770 e non sembra affatto male.
Nella stessa fascia ho visto anche la gtx 460.... ci sono molte differenze tra le due?
Effettivamente visto il processore potrei non sfruttarle in pieno ma non voglio prendere una scheda "scarsa"... magari tra un po riesco a recuperare un processore migliore :sofico:
Allora vai di gtx 460, occhio a non prendere la versione SE (smart edition) o quello solo da 768MB di ram, oltre questa è assolutamente sprecata per quella risoluzione (anche se rimane un ottima monitor e non ti consiglio di cambiarla)
Grazie mille a tutti.
Valuterò tra le due... ho visto comunque che la gtx 460 si trova a 120€ circa.
La HD 5770 intorno ai 100.
Mi concedo un paio di giorni per pensarci. Grazie ancora ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.