PDA

View Full Version : Consiglio all'acquisto smartphone :-)

Denno5590
23-03-2011, 10:24
ciao a tutti...
avrei bisogno di un consiglio sul nuovo smart che vorrei prendere...
l'uso principale è quello di internet, mail, facebook,foto.... e una buona qualità del display...

i modelli che ho già adocchiato sono:
1) Motorola Milestone
2) Blackberry storm 2 9520
3) Samsung jet S8000
4) Htc wildfire

che ne dite??? tra questi??? oppure, altri consigli???

attendo notizie da voi possessori o conoscitori dei modelli !
grazie mille

Denno5590
24-03-2011, 12:56
nessuno sa consigliarmi ????? :D

Denno5590
27-03-2011, 13:25
up

andy45
27-03-2011, 14:07
Di questi io conosco solo il milestone perchè ce l'ha mio fratello, è un buon telefono, la durata della batteria non è il massimo, con un uso intenso non arriva a fine giornata, il software soprattutto con molte applicazioni installate è abbastanza lento, il tutto ancora con android 2.1, perchè il tanto pubblicizzato aggiornamento al 2.2 ancora non risulta.
Le foto con condizioni di luce ideali sono buone, al buio con il flash invece sono abbastanza schifose, ma credo sia un problema di un po tutti gli smartphone, quindi non ci farei tanto caso alla cosa.
In linea di massima è un buon telefono, per l'uso che ne devi fare dovrebbe andare più che bene...cmq tieni presente che è un telefono vecchio, quindi se lo trovi ad un buon prezzo ha senso, altrimenti lascia perdere.

6duca5
27-03-2011, 14:13
Di questi io conosco solo il milestone perchè ce l'ha mio fratello, è un buon telefono, la durata della batteria non è il massimo, con un uso intenso non arriva a fine giornata, il software soprattutto con molte applicazioni installate è abbastanza lento, il tutto ancora con android 2.1, perchè il tanto pubblicizzato aggiornamento al 2.2 ancora non risulta.
Le foto con condizioni di luce ideali sono buone, al buio con il flash invece sono abbastanza schifose, ma credo sia un problema di un po tutti gli smartphone, quindi non ci farei tanto caso alla cosa.
In linea di massima è un buon telefono, per l'uso che ne devi fare dovrebbe andare più che bene...cmq tieni presente che è un telefono vecchio, quindi se lo trovi ad un buon prezzo ha senso, altrimenti lascia perdere.

l'aggiornamento ad android 2.2 è uscito martedi per il milestone italiano, ma ha aggiunto un sacco di problemi e rallentamenti..
il mio consiglio è di non prendere il milestone, ed è un peccato perchè a livello hw è veramente un bel telefono..

andy45
27-03-2011, 14:44
l'aggiornamento ad android 2.2 è uscito martedi per il milestone italiano, ma ha aggiunto un sacco di problemi e rallentamenti..

Bene...mio fratello sarà felice della cosa :)...gia è contentissimo che sto aggiornamento neanche glielo vede, figuriamoci se gli crea altri problemi e rallentamenti, mi sa che è la volta buona che il telefono lo frulla dalla finestra.

Denno5590
28-03-2011, 13:26
grazie per le info sul milestone !

qualcun altra informazione sugli altri modelli??? nessuno sa nulla???
grazie dell'attenzione !

Shank87
28-03-2011, 13:57
Io conosco solo il samsun jet S8000 e te lo sconsiglio. Per funzionare funziona bene però ha un sistema operativo proprietario e non è niente di eccezionale.
Con qualche € in più riesci a prenderti un gt-s8500 o gt-s8530 che hanno bada come SO, un ottimo display e per la multimedialità sono ottimi.

Redvex
28-03-2011, 14:11
Io prenderei l'lg optimus one.

andy45
28-03-2011, 14:19
Io prenderei l'lg optimus one.

Se vuole farci le foto eviterei di prendere uno smartphone senza flash, gia con il flash le foto vengono una mezza schifezza figuriamoci senza.

Redvex
28-03-2011, 14:26
Se vuole farci le foto eviterei di prendere uno smartphone senza flash, gia con il flash le foto vengono una mezza schifezza figuriamoci senza.

Non è uno va a fare sempre foto di notte eh? e per altro quelli che ce l'hanno fanno abbastanza schifo tranne qualche raro caso.

andy45
28-03-2011, 14:41
Non è uno va a fare sempre foto di notte eh? e per altro quelli che ce l'hanno fanno abbastanza schifo tranne qualche raro caso.

Anche le foto negli interni o in condizioni di luminosità non ottimale si fanno con il flash...non solo la notte...e cmq leggendo qualche recensione su internet pare che la fotocamera non sia proprio il punto di forza di questo lg.

Denno5590
30-03-2011, 10:44
grazie per i consigli su samsung jet ! cmq l'optimus non mi piace molto... vorrei rimanere su quelli sopra citati...
nessuna info su blackberry e htc ???? :help:

grazie a ancora per i consigli !!!!:D

andy45
30-03-2011, 13:29
grazie per i consigli su samsung jet ! cmq l'optimus non mi piace molto... vorrei rimanere su quelli sopra citati...
nessuna info su blackberry e htc ???? :help:

grazie a ancora per i consigli !!!!:D

Non so se come notizia ti può interessare, cmq la risoluzione dello schermo dell'htc è 240x320 che non è compatibile con tutte le applicazioni di android...non hai nominato l'uso di applicazioni, però magari lo puoi prendere come parametro di scelta tra un telefono e l'altro.

Denno5590
30-03-2011, 14:17
sapevo della risoluzione dello schermo scarsetta... infatti lo mettevo alla pari del samsung jet....

i prezzi sono gli stessi... da siti internet....però è vero, sarebbe + facile prendere - fregature su htc e samsung dato che il prezzo è poco + basso rispetto a quello di vendita... su motorola e blackberry trovare un buon prezzo è difficile (non impossibile) ma avrei + rischio di rimanere inXXXXto... :D

per quello chiedevo paragone su tutti... se htc fosse simile ad un berry o stone prenderei quello al volo... almeno rischio meno ed ho un cellulare di pari capacità.... ;)

oltre al milestone ho visto anche il milestone xt720... prezzo pressochè uguale... però senza tastiera fisica ma fotocamera 8 mpx al posto che 5.... come va??? possessori che sappiano darmi informazioni ????

grazie ancora! :D

checo
30-03-2011, 15:16
lo storm 2 anche se meglio dell' 1 è uno dei peggiori balckberry
il wildfire è molto scarsco come cellulare per quello che costa
il jet è buono, ma ha un os proprietario e non ci fai granchè
il milestone è ottimo, ma ormai è vecchietto