View Full Version : Scheda Video x Media Player
whitecrowsrain
23-03-2011, 10:24
Salve a tutti,
come da titolo, poichè non ho ancora un lettore Blu Ray, ho intenzione di rimetter su il mio vecchio PC dentro un case mini per farne un media player.
Ora mi manca solo la scheda video e siccome ho intenzione di metter un lettore/masterizzatore Blu Ray chiedo che GPU dovrei prendere per avere un'ottima riproduzione full HD con uscita HDMI?
Oppure mi conviene comprare una micro-atx con GPU integrata?
P.S.
Il procio è un vecchio AMD Atlon 64 ( se ricordo bene è un 4600+ poi quando vado a casa vi dico meglio) ..
piererentolo
23-03-2011, 12:07
Io ho la HD5450, passiva, silenziosa, uscita HDMI, economica (la si trova a 40 euro o anche meno) e fà il suo sporco dovere con i flussi HD.
La uso anche per giocare a civilization 5 e non dà nessun problema (ovvio non oso chiedergli di più). In alternativa con una decina di euro in più c'è la HD5550, sempre passiva e le prestazioni sono un pelo superiori. Aggiungi ulteriormente altri 10 euro e c'è la HD5570.
La prima è a 64 bit e le altre 2 a 128
Magari però la 5570 è un po' ingombrante come dissipatore
http://www.e-key.it/images/products/big/EK00016246_1.jpg
Mentre invece la 5450 è molto meno invasiva
http://www.e-key.it/images/products/big/EK00015660_1.jpg
whitecrowsrain
23-03-2011, 12:52
tanto ci devo solo vedere i films in HD (ci metto un lettore BLURAY)..quindi la HD5450 va bene giusto?
E come case mi sai consigliare qualcosa o chiedo nella sezione apposita del forum?
piererentolo
23-03-2011, 13:11
tanto ci devo solo vedere i films in HD (ci metto un lettore BLURAY)..quindi la HD5450 va bene giusto?
E come case mi sai consigliare qualcosa o chiedo nella sezione apposita del forum?
Quello che ho in firma :D il Thermaltake DH202 il mio è il modello base senza monitor ed Imon, lo trovi ad un centone, unica nota per alcuni sgradevole... è ATX... però ti assicuro che tutti quelli che entrano in casa lo notano. (in centro in basso c'è un pulsantino che apre lo sportellino con prese audio, usb, firewire).
http://www.idpitaly.it/files/images/imgshow/2163_01.jpg
whitecrowsrain
23-03-2011, 14:10
è costosino però!
io ho una mobo ATX e mi va bene ed evito di comprarne una mini, ma che alimentatore ci va?
In rete l'ho trovato a 180 con display e imon...
piererentolo
23-03-2011, 14:29
è costosino però!
io ho una mobo ATX e mi va bene ed evito di comprarne una mini, ma che alimentatore ci va?
In rete l'ho trovato a 180 con display e imon...
Alimentatore standard.
Comunque il prezzo non è così elevato, certo se comperi un case in lamierina lo paghi 50 euro ma rimane sempre una rumorosa scatoletta vibrante.
(Certo che sembro un rappresentante termaltake :D )
whitecrowsrain
23-03-2011, 14:40
Alimentatore standard.
Comunque il prezzo non è così elevato, certo se comperi un case in lamierina lo paghi 50 euro ma rimane sempre una rumorosa scatoletta vibrante.
(Certo che sembro un rappresentante termaltake :D )
Quindi risparmio pure sull'alimentatore e quindi si può fare.. mi hai convinto..(fatti aumentare la provvigione dalla termaltake!)
Ora mi manca solo una cosa.. vorrei abbinarci anche un telecomando con un software per linux (se possibile!)...
piererentolo
23-03-2011, 16:27
Quindi risparmio pure sull'alimentatore e quindi si può fare.. mi hai convinto..(fatti aumentare la provvigione dalla termaltake!)
Ora mi manca solo una cosa.. vorrei abbinarci anche un telecomando con un software per linux (se possibile!)...
Compra un telecomando economico per pc e buttalo :D (anzi magari un telecomando con ricevitore ce l'hai già da qualche parte... se lo trovi... buttalo!) tieni solo il ricevitore e comperi un logitech harmony (io ho il 700, di listino 149€ ma lo trovi ad una sessantina di euro in giro per la rete).
Per il software non ti sò consigliare, io uso mediabrowser con mediacenter (catalogando con My Movies Collection Management)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.