PDA

View Full Version : NETGEAR - Stora MS2000 VS. FREECOM - Dual Drive Network Center

Costhola
23-03-2011, 09:38
Buongiorno a tutti,
mi presento subito con una richiesta.
Avrei bisogno di comprare un hard disk di rete e mi sono imbattuto in questi due modelli.
Questo hard disk di rete verrebbe collegato ad uno switch su rete fastweb per essere utilizzato all'interno dell'abitazione. Vorrei inoltre potervi accedere da un altra abitazione sempre tramite rete fastweb.
Ho letto che il Netgear prevede l'utilizzo solo in raid 1, quindi 2 TB invece dei 4TB possibili sul Freecom.
L'utilizzo che ne farei sarebbe principalmente di storage con qualche backup.

Cosa mi consigliate? So che ci sono modelli migliori (Qnap e Synology) ma con altri prezzi...questi due modelli sono cmq accettabili?
La configurazione con fastweb è difficoltosa?

Grazie mille

Costhola
23-03-2011, 19:30
Nessuno che sappia aiutarmi? :cry: :cry: :cry: :cry:

Costhola
24-03-2011, 10:24
Ho visto anche il D-link DNS 323 che potrebbe aggiungersi al "ballottaggio"...che ne dite?

TellaspallaBob
20-04-2011, 15:07
Ero interessato anche io ad uno di questi due modelli, dotandoli di 2 HD da 2TB WesternDigital GP.

Hai più acquistato uno dei due? Se si potresti darmi una tua impressione, se valgono la spesa?

Costhola
20-04-2011, 15:14
Alla fine ho preso il d-link, mi trovo bene.
Al momento ho messo solo un hard disk wd da 2 tera

TellaspallaBob
20-04-2011, 15:28
Grazie per la risposta.

Io non so che prendere, mi serve un'unità di storage in RAID1 essenzialmente (per le foto)!!!
La D-Link mi deluse con un router wireless e ad oggi sono un pò diffidente.
Comunque ho visto sul sito che c'è il 320 ed il 325... non trovo il 323!!
Tu quale hai preso?

PS domanda sciocca, per caricarci inizialmente i dati (io ho quasi 400GB da caricare) lo puoi fare solo via Lan? Per collegarlo alla presa lan del PC che cavo serve (quello cross o quello dritto)?

Grazie mille.

Costhola
21-04-2011, 00:24
io ho preso il 323, il 320 è piu potente
Per passare i file tramite lan diretta io non son riuscito, credo il modo piu veloce sia tramite usb direttamente nel nas

Dom77
30-05-2011, 16:29
io ho preso il 323, il 320 è piu potente
Per passare i file tramite lan diretta io non son riuscito, credo il modo piu veloce sia tramite usb direttamente nel nas

di solito chi ha un modem router dispone di almeno 4 porte lan.
basta collegarci anche il nas ed il gioco è fatto (impostando gli IP).

oppure basta prendere uno switch ethernet ;)

Costhola
30-05-2011, 17:22
intendevo dire collegando il pc e il nas tramite porta ethernet

tombobolus
30-12-2011, 15:35
ciao a tutti,
vorrei comprare l'ms2000 ma leggendo questo thread mi sorge un dubbio:

massima capacità 2TB + 2TB solo ed esclusivamente di mirroring...
quindi non posso usare tutti e 4 i TB?
Ossia un hard disk può fare solo la copia dell'altro, non ci si può mettere materiale diverso?

grazie