PDA

View Full Version : DS lite schermo graffiato rimedI?


MatteoBirel
23-03-2011, 09:35
Buongiorno a tutti,

vorrei acquistare un nintendo DS lite, ma ha lo schermo graffiato(dalle foto in maniera abbastanza evidente) c'è qualche metodo(provato) con il quale si riesce a elimare/ridurre i graffi senza rovinare lo schermo?Sostituzione assolutamente esclusa :)

FirstDance
23-03-2011, 09:41
Informati sul materiale di cui è fatto lo schermo e poi fai indagini su quel materiale, anziché direttamente sulla DS (Es.: se è di vetro vai da un vetraio o naviga su siti che parlano di vetro).
Così facendo otterrai risposte più valide e in maggior numero.

In alternativa, informati se è possibile e quanto costa sostituire lo schermo del DS.

MatteoBirel
23-03-2011, 10:08
probabilmente sarà la stessa plastica dei cellulari non touch....:)

MatteoBirel
25-03-2011, 07:23
Policarbonato :mc:

FirstDance
25-03-2011, 08:15
Policarbonato :mc:

uhm... se è così sarà molto difficile. Potresti provare con una pasta abrasiva molto leggera e poi passare del polish, ma temo che renderesti opaco tutto lo schermo e lo rovineresti in modo definitivo. Oppure potresti provare a passare della cera (non abrasiva) e vedere che effetto fa: di certo non elimina il graffio, ma forse potrebbe renderlo meno evidente.