Powertropie
23-03-2011, 08:07
Ciao a tutti, per necessità universitarie ho bisogno di acquistare un tablet, dato che per quello che mi serve un portatile normale risulta essere troppo ingombrante e scomodo. In sostanza mi serve per consultare PDF e testi in mobilità e poter prendere appunti alla veloce sopra il testo, e poter fare schizzi di grafici a mano con Journal senza dover smadonnare con paint et similia con il trackpad (che odio). Non ho bisogno di un mostro di potenza, ne mi interessano hard disk da 100000gb. Le caratteristiche che mi interessano sono: la batteria minimo 6 celle(deve garantirmi almeno 3 ore di utilizzo), e il fatto che sia un tablet di tipo "slate" ovvero SENZA tastiera fisica, dato che non mi interessa (ho già un notebook standard). Ho adocchiato questo tablet della Fujits-Siemens, lo Stylistic modello ST5032D. Non è proprio l'ultimo modello (che per le mie tasche è assolutamente eccessivo), ma chiedo se per caso qualcuno lo avesse, se può darmi qualche info in più.
Il modello ST5032D ha queste caratteristiche:
Processore: Intel® Pentium M (Centrino) 32bit 1.2 GHz (ULV)
• Memoria 2GB RAM DDR2 PC2-5200
• Hard disk: 30 GB
• Grafica: Intel 915GM Onboard
• Schermo LCD: 30,7 cm (12,1 pollici) TFT XGA (1024*768)
• Connettività: LAN, Audio, USB2.0, IEEE1394; Wireless LAN A/B/G, IRda; PCMCIA)
• Finger Print Scanner
• Software: WIndows XP Tablet Edition
• Dimensioni: (B/T/H) mm: 324 x 220 x 20,9 - 24,9 - Peso 1,6Kg
• Batteria 5200Mah nuova
Sono benvenute alternative, sempre di questo tipo (non proponetemi netbook da 9 pollici o meno, oppure tablet con tastiera fisica perché NON è quello che cerco). Ho scartato a priori l'iPad perché, per quanto allettante l'idea di prenderlo a 379€, non penso andrebbe bene per quello che devo fare io. E sarebbe troppo limitante.
Inoltre chiedo ai più esperti di sistemi Windows (io sono Mac user da anni quindi non molto aggiornato su Windows), se secondo voi windows 7 può girare su questa macchina. Premetto che non mi interessa avere le trasparenze o gli effettini grafici, più che altro perché ho una licenza MSDN di Seven Pro quindi vorrei utilizzarla se possibile. Grazie a chi mi aiuterà!
Il modello ST5032D ha queste caratteristiche:
Processore: Intel® Pentium M (Centrino) 32bit 1.2 GHz (ULV)
• Memoria 2GB RAM DDR2 PC2-5200
• Hard disk: 30 GB
• Grafica: Intel 915GM Onboard
• Schermo LCD: 30,7 cm (12,1 pollici) TFT XGA (1024*768)
• Connettività: LAN, Audio, USB2.0, IEEE1394; Wireless LAN A/B/G, IRda; PCMCIA)
• Finger Print Scanner
• Software: WIndows XP Tablet Edition
• Dimensioni: (B/T/H) mm: 324 x 220 x 20,9 - 24,9 - Peso 1,6Kg
• Batteria 5200Mah nuova
Sono benvenute alternative, sempre di questo tipo (non proponetemi netbook da 9 pollici o meno, oppure tablet con tastiera fisica perché NON è quello che cerco). Ho scartato a priori l'iPad perché, per quanto allettante l'idea di prenderlo a 379€, non penso andrebbe bene per quello che devo fare io. E sarebbe troppo limitante.
Inoltre chiedo ai più esperti di sistemi Windows (io sono Mac user da anni quindi non molto aggiornato su Windows), se secondo voi windows 7 può girare su questa macchina. Premetto che non mi interessa avere le trasparenze o gli effettini grafici, più che altro perché ho una licenza MSDN di Seven Pro quindi vorrei utilizzarla se possibile. Grazie a chi mi aiuterà!