View Full Version : La prossima Xbox arriverà nel 2015?
Redazione di Hardware Upg
23-03-2011, 07:19
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/la-prossima-xbox-arrivera-nel-2015_35991.html
Tramite il sito personale del designer Ben Peterson viene dato credito a questa possibilità, anche se per il momento si tratta semplicemente di speculazioni.
Click sul link per visualizzare la notizia.
sbudellaman
23-03-2011, 07:36
2015 ? Così presto ? :D
Comunque dall'immagine non capisco granchè... quella in alto a sinistra sarebbe un pezzo di xbox ?
uazzamerican
23-03-2011, 07:53
Bene...
Fino al 2015 quindi dovremo accontentarci di giochi per PC non solo schifosi e da nerd... Ma anche dalla grafica oscena...
Scusate lo sfogo...
2015 ? Così presto ? :D
Comunque dall'immagine non capisco granchè... quella in alto a sinistra sarebbe un pezzo di xbox ?
Effettivamente il 2015 mi sembra molto lontano, considerando che l'introduzione del kinect non mi sembra che abbia spostato di molto il mercato e se poi arriverà la nuova piattaforma Nintendo vedo anni un pò in calo per Xbox
a questo punto spero nella nuova nintento...
Martino84
23-03-2011, 08:22
Evvai!!!!
Non cambio la scheda grafica per altri 4 anni! :rotfl:
Altri 5 anni di DX9 e vai cosi'! ovviamente le gpu nel frattempo saranno DX17 ;)
darios81
23-03-2011, 08:47
a questo punto spero nella nuova nintento...
mmm...alla fine il mondo dei videogiochi si e' standardizzato cercato nuove soluzione nel Wiimote, Move e Kinect.
Non mi sorprende che non si punti, su un mercato un tantino diverso alla ricerca di qualcosa di nuovo da offrire.
...è stata già smentita! -_-'
http://www.eurogamer.net/articles/2011-03-21-new-xbox-release-date-2015-report
tacito77
23-03-2011, 09:02
Pensate noi ci scaldiamo per quello che dice AMD sulle DX, pendiamo dalle labbra di quelli della Dice perchè stanno pensando "anche" al mercato PC per Battlefield 3, ci indignamo per un Crysis 2 nativo in DX 9 ....... mentre se questa notizia fosse confermata probabilemte non cambierà quasi nulla per i prossimi 4 anni per i giochi PC che saranno sempre di più dei porting dei titoli console!
Sono contento che ci siano alcuni che intravedono il lato positivo in questo!
Io invece sono ammantato dalla mestizia perchè i videogiochi mi piacciono e di fatto hanno smesso di evolversi (in tutti i sensi non solo dal punto di vista grafico).
BlueSmurf
23-03-2011, 09:20
A prescindere che 4 anni mi sembrano davvero molti, secondo me il mercato pc ne gioverebbe. Per un ritardo così forte probabilmente le SH potrebbero davvero concentrarsi nel migliorare il comparto grafico su computer per incentivare l'acquisto su questa piattaforma.
Però vabè... me lo dicono sempre.. sono un sognatore.
darios81
23-03-2011, 09:32
Pensate noi ci scaldiamo per quello che dice AMD sulle DX, pendiamo dalle labbra di quelli della Dice perchè stanno pensando "anche" al mercato PC per Battlefield 3, ci indignamo per un Crysis 2 nativo in DX 9 ....... mentre se questa notizia fosse confermata probabilemte non cambierà quasi nulla per i prossimi 4 anni per i giochi PC che saranno sempre di più dei porting dei titoli console!
Sono contento che ci siano alcuni che intravedono il lato positivo in questo!
Io invece sono ammantato dalla mestizia perchè i videogiochi mi piacciono e di fatto hanno smesso di evolversi (in tutti i sensi non solo dal punto di vista grafico).
Il problema e' che non si hanno piu idee. Il videogame e' business e' come tale deve prendere nell'immediato.
Si punta tutto su grafica e niente di piu, tralasciando gli aspetti fondamentali di un gameplay evoluto ed al passo coi tempi.
E' chiaro che se prendiamo in proporzione, grafica e gameplay non si evoluti in equal modo.
Oggi si pensa ad ogni generazione solo per il salto grafico che si fa.
E basta non se ne puo' piu. Io voglio giochi seri e profondi non film in computer grafica....
Volete un esempio (che poi e' quello che vuole la gente): Gran Turismo 5. Gioco sviluppato in 6 anni, con una grafica bella (ma non eccezionale) ancorao ancora ad un gameplay di 5 anni fa. Dal primo all'ultimo evoluzione del gioco in se uguale a zero.
Il perche? si dovevano concentrare su 300 macchine e grafica associata...
E basta!!!!!!!!!!!
Consiglio
23-03-2011, 10:47
Scusate ma voi non siete contenti? Cioè almeno non cambieremo più un componente del pc fino a quella data. Perché sinceramente io sono stufo di farlo. Si, è vero, la grafica non migliorerà ulteriormente, ma chissenefrega cioè quando mai è stata importante ai fini del gioco (chi gioca da decenni ne sa qualcosa).
Consiglio
23-03-2011, 10:49
Il problema e' che non si hanno piu idee. Il videogame e' business e' come tale deve prendere nell'immediato.
Si punta tutto su grafica e niente di piu, tralasciando gli aspetti fondamentali di un gameplay evoluto ed al passo coi tempi.
E' chiaro che se prendiamo in proporzione, grafica e gameplay non si evoluti in equal modo.
Oggi si pensa ad ogni generazione solo per il salto grafico che si fa.
E basta non se ne puo' piu. Io voglio giochi seri e profondi non film in computer grafica....
Volete un esempio (che poi e' quello che vuole la gente): Gran Turismo 5. Gioco sviluppato in 6 anni, con una grafica bella (ma non eccezionale) ancorao ancora ad un gameplay di 5 anni fa. Dal primo all'ultimo evoluzione del gioco in se uguale a zero.
Il perche? si dovevano concentrare su 300 macchine e grafica associata...
E basta!!!!!!!!!!!
Quoto assolutamente! Basta a pensare soltanto alla grafica non se ne può più!
ci aspettano 4 anni di dominio PC :-D
sintopatataelettronica
23-03-2011, 11:30
A parte che la notizia è già stata smentita (pare)..
Comunque - anche dovesse essere - .. secondo me non saranno altri 4 anni di stagnazione: il digital delivery sta ridato fiato al mercato PC e penso che pure gli sviluppatori se ne stiano accorgendo.
Qualche anno fa sembrava che nessuno volesse sviluppare più per questa piattaforma.. ora si inizia a intravvedere un rinnovato interesse.
SingWolf
23-03-2011, 12:27
Evvai!!!!
ahahah!!! :asd:
ms proporrà una nuova consol,e nel 2015 solo se i contendenti non faranno una mossa prima di quella data e se la vendita della 360 non crolla (eventualità scongiurata da kinect al momento) e non ci sono segnali in tal senso. per me si stanno già preparando per non rischiare di trovarsi impreparati, sicuramente hanno già un team per valutare tecnologie e cosa dovranno offrire.
IMHO non uscirà fintanto che non ci sarà un versione ad hoc di Win8 da montarci sopra.
Enderedge
23-03-2011, 17:13
IL mercato dei vg è da un pò che è fermo ... solo la Blizzard e poche altre case sviluppano direttamente per pc ...
La quasi totalità è concentrata sulle console ... guadagnano di più e "faticano" meno ... con hardware "fisso" e quindi con "impazimenti" uguale a zero.
Nessun problema a testare il software su millelila schede e schedine ... nessun problema nello sviluppare la grafica ... tanto più di tanto non si può.
Peraltro per me MS potrebbe uscire con una console nuova anche subito (relativamente) ... in fin dei conti che ci vuole, prendono un PC e lo "scatolano" ... un bel sandy bridge medio, 4gb, nVidia o ATI 460/5850 (che glieli tirerebbero appresso ...che potrebbero vendere al prezzo di circa 250/300) e .. voilà ecco la nuova super console "next - next gen" con DX11
Bene...
Fino al 2015 quindi dovremo accontentarci di giochi per PC non solo schifosi e da nerd... Ma anche dalla grafica oscena...
Scusate lo sfogo...
come non quotarti.. in poche parole per altri 4 anni non vedremo innovazioni in termini di grafica.. tranne qualche rarissimo caso!
le case produttrici di schede video andranno fallite tanto ormai il mercato videoludico per pc è succube delle console...
Fire-Dragon-DoL
23-03-2011, 20:27
Io vorrei portare un esempio...
Magicka: gioco di "cacca", nel senso che è piu buggato di una tana di scarafaggi (per chi sa il significato di bug :P ), devo swappare da windowed a fullscreen dal menu al gioco senno flasha tutto e su windows xp runna male...
Requisiti minimi ALLUCINANTI (tipo un core 2 DUO (che a voi sembra poco ma a me i videogiochi di solito non chiedevano cosi tanto di processore) e una scheda grafica altrettanto esagerata, oltre a 2gb di ram)), considerando il tipo di gioco sembra troppo come requisiti... eppure l'ho comprato (10 euro, glie li tiravo pure)... e mi sono divertito tantissimo.
La grafica non sarà suprema ma da al gioco quel che serve (bellissimi effetti per gli incantesimi).
20 euro... 30 euro... pure 40, per un gioco pc non mi porrei problemi
Sono 70 che sono allucinanti...
Il mercato pc col digital delivery potrebbe veramente essere la svolta. Oltre a risparmiare drasticamente sui costi e sul developing (i giochi nascono nativamente sul pc), se le console impiegheranno cosi tanto ad evolversi posso riprendere a sperare in
A) Gameplay
B) Storia intrigante
C) Bei giochi
D) TUTTI PER PC!!!
OLEEEEE XD
Ahimè sono piu che certo che natale 2013 abbiamo una nuova console :P
argent88
23-03-2011, 22:40
Già.
2015.
4 anni è molto tempo, ma è anche vero che fino ad adesso non si è parlato che di 3ds, wii hd e psp2
sbudellaman
23-03-2011, 22:49
Già.
2015.
4 anni è molto tempo, ma è anche vero che fino ad adesso non si è parlato che di 3ds, wii hd e psp2
Eh, ma xbox 360 è uscita nel 2005, se la nuova esce a 2015 significa 10 ANNI DI VITA :eek:
Nel mondo dei computer è un era ! Per farvi un idea, 10 anni fa si vendevano ancora i pentium 3... comparateli agli i7 di oggi o a sandy bridge... non so se vi rendete conto.
Secondo me il problema non è l'incremento della potenza grafica perchè altrimenti il materiale Hardware sarebbe già presente ma il creare una consolle che abbia qualcosa di rivoluzionario diverso dalla altre e che il Pc non ha. Il mondo delle consolle non è solo potenza: la Wii è una schifezza come Hw ma ha introdotto delle innovazioni che hanno trovato un loro mercato. Vedremo come ci stupiranno domani...
Bene...
Scusate lo sfogo...
Straquoto.
Evvai!!!!
Scusate ma voi non siete contenti? Cioè almeno non cambieremo più un componente del pc fino a quella data. Perché sinceramente io sono stufo di farlo. Si, è vero, la grafica non migliorerà ulteriormente, ma chissenefrega cioè quando mai è stata importante ai fini del gioco (chi gioca da decenni ne sa qualcosa).
No ma forse non avete capito.
I giochi avranno sempre la stessa grafica, ma grazie ai fantastici porting, i giochi per PC saranno sempre piu' pesanti e avremmo bisogno di nuove schede grafiche.
Secondo me il problema non è l'incremento della potenza grafica perchè altrimenti il materiale Hardware sarebbe già presente ma il creare una consolle che abbia qualcosa di rivoluzionario diverso dalla altre e che il Pc non ha. Il mondo delle consolle non è solo potenza: la Wii è una schifezza come Hw ma ha introdotto delle innovazioni che hanno trovato un loro mercato. Vedremo come ci stupiranno domani...
Con degli spinotti da infilarsi nel cervello, cosi' risparmiano i soldi sull'hardware utilizzando la potenza del cervello umano per i calcoli, inviando le immagini alla corteccia visiva per avere anche il 3D senza occhiali e senza schermo e i suoni alla corteccia uditiva.
Cosi' poi le console consumano poco, a seconda di quanto uno mangia. E avremo i primi sistemi di dissipazione per il cervello.
Io non voglio il liquido, preferisco quello a rame ed aria grazie :O
E ora ho paura che qualcuno legga questo post e lo realizzi per davvero...
Consiglio
28-03-2011, 00:01
I giochi avranno sempre la stessa grafica, ma grazie ai fantastici porting, i giochi per PC saranno sempre piu' pesanti e avremmo bisogno di nuove schede grafiche.
Pensandoci e giocando ad AC brotherhood, pare proprio come dici tu. Cioè assurdo che con un i7 e una 460 mi deve scattare il gioco...bah!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.