PDA

View Full Version : Delucidazioni su scelta nuova macchina

_Hygor_
22-03-2011, 23:25
Premessa: vi ripongo la domanda che mi è stata chiusa per aver sbagliato sezione (purtroppo mi sono accorto tardi che esisteva anche questa sottosezione)

cerco una bridge con comandi manuali, mirino, se possibile batteria al litio e RAW.
Ho un budget approssimato di 250€

Ho ristretto il cerchio a queste tre fotocamere
1-Panasonic lumix fz38:
Zoom 18x
Ho letto parte della discussione in forum e non sembra malaccio, e sembra soddisfare tutti i miei requisiti, pero' non l'ho trovata nei negozi

2-Samsung WB5000:
Zoom 24X!
Anche lei soddisfa tutto, ho però trovato pareri per di più discordanti sul web

3-Le varie fujifilm s1600/1800/ecc
Zoom 16/18x
Loro hanno la pecca della mancanza di RAW e l'uso di batterie stilo, ma costano 100 euro di meno delle altre 2! Anche qua pareri altalenanti

Ho provato a cercare nei post vecchi ma le 3 macchine sono prese singolarmente e non ho trovato confronti diretti o indiretti.

Consigli su quale prendere o eventuali altri suggerimenti?

Grazie

pozz82
23-03-2011, 00:41
Premessa: vi ripongo la domanda che mi è stata chiusa per aver sbagliato sezione (purtroppo mi sono accorto tardi che esisteva anche questa sottosezione)

cerco una bridge con comandi manuali, mirino, se possibile batteria al litio e RAW.
Ho un budget approssimato di 250€

Ho ristretto il cerchio a queste tre fotocamere
1-Panasonic lumix fz38:
Zoom 18x
Ho letto parte della discussione in forum e non sembra malaccio, e sembra soddisfare tutti i miei requisiti, pero' non l'ho trovata nei negozi

2-Samsung WB5000:
Zoom 24X!
Anche lei soddisfa tutto, ho però trovato pareri per di più discordanti sul web

3-Le varie fujifilm s1600/1800/ecc
Zoom 16/18x
Loro hanno la pecca della mancanza di RAW e l'uso di batterie stilo, ma costano 100 euro di meno delle altre 2! Anche qua pareri altalenanti

Ho provato a cercare nei post vecchi ma le 3 macchine sono prese singolarmente e non ho trovato confronti diretti o indiretti.

Consigli su quale prendere o eventuali altri suggerimenti?

Grazie

http://www.dpreview.com/reviews/q110superzoomgroup/

buona lettura ;-)

_Hygor_
23-03-2011, 10:58
Grazie ci do un'occhiata :)

P.S: Grazie ancora, me lo sono letto e penso che punterò sulla fz38