PDA

View Full Version : samsung nc10 blocco xp

ciccio_97
22-03-2011, 19:59
ciao a tutti,
ho 1 problema col mio samsung nc10 appena lo accendo appare la scritta windows xp e si blocca la, ho effettuato la prova della memoria, ho caricato le impostazioni di fabbrica del bios ma nulla da fare, ho provato ad effettuare un ripristino tramite la recovery di samsung ( f4 ) carica i file appare la scritta samsung e si blocca come con windows, a questo punto ho provato con un cd di windows xp professional carica sembra partile la procedura di installazione, carica tutte le periferiche ma si blocca prima di darmi la scelta R ripristina, invio installa f3 esci mi rimane con 1 trattino bianco in alto a dx ke lampeggia, ultima prova dvd windows 7 si blocca con la schermata simile a quella di avvio xp con la scritta windows e il rettangolo dove di solito scorre il trattino ke carica.
le ho provate tutte nn so + che fare ho provato con diversi cd e lettori
sono nelle vostre mani grazie a tutti

tallines
23-03-2011, 19:32
Mi sai che sei ben messo con le infezioni e di conseguenza il file system corrotto..... ;) .

Prova a vedere se riesci ad accedere da provvisoria (F8) al sistema, ma dubito, se non ti carica il cd......

Procurati o fai il download di un live di Linux ;) o te lo fai imprestare da un amico, perchè mi sa che ti può servire, a meno che tu non abbia già un disco partizionato con Linux nell'altra partizione .

A proposito di partizioni hai per caso il disco partizionato ?

A proposito di cd, scusa se mi permetto ;), se hai Xp Oem (mi sembra di aver capito, usando la recovery console) ossia pre-installato, cerchi di avviare windows 7 ?

Se il pc ha installato Xp Pro OEM, devi fargli caricare un cd con Xp Pro OEM, Home con Home......

Dovresti porvare a fare anche delle scansioni, ma mi sa che è lunga......con i Rescue Cd o meglio con uno dei rescue cd :

http://www.pctuner.net/articoli/software-programmi/1402/Rescue-CD-Antivirus-il-pronto-soccorso-per-il-vostro-PC/

Però fai prima a entrare (se non riesci da provvisoria) con un live di linux nel pc, salvi i dati e poi formatti .

I Live di linux li trovi qui :

http://distrowatch.com/index.php?language=IT

Ovviamente sono tutti gratuiti (non guardare le liste dove c'è il simbolo del dollaro, perchè quelli sono i cd che ti fai spedire direttamente a casa ).

Guarda nella classifica dei più cliccati, downloadati....scegli la versione-distribuzione che ti interessa (meglio se Mint o Ubuntu), vai dentro e fai il download dell'immagine e la masterizzi .