View Full Version : Consiglio Acquisti: Case + Alimentatore
Salve ragazzi.
Sto comprando man mano i pezzi per il mio nuovo fisso e vorrei un consiglio per un case e un alimentatore.Per adesso ero tentato rispettivamente dai CM elite 430, l'aerocool strike-x, gladiator 600 e Lancool k58 e da un CM Mod. da 700w (per cui avrei un offerta)
Per adesso i pezzi sono:
Processore i7-860
sk video: hd6950 sapphire 1gb
hdd. wd 2tb
sk madre p7p55d-e
Vorrei qualcosa di affidabile e non eccessivamente costoso (case sui 50€ e ali sotto i 100€)
grazie mille
Inverti la spesa e fai 50-60€ per un ali e ti consiglio questo che è il migliore ( per il suo prezzo) essendo un Enermax Modu 82+ rimarchiato:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=Sapphire+FirePSU+625W&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Gli altri soldi li investiti per un buon case che ti dura una vita, esempio un Cooler Master CM690II ;)
Inverti la spesa e fai 50-60€ per un ali e ti consiglio questo che è il migliore ( per il suo prezzo) essendo un Enermax Modu 82+ rimarchiato:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=Sapphire+FirePSU+625W&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Gli altri soldi li investiti per un buon case che ti dura una vita, esempio un Cooler Master CM690II ;)
Bè se mi dici che è affidabile allora a quel prezzo conviene proprio :)
Bè se mi dici che è affidabile allora a quel prezzo conviene proprio :)
http://www.hardwareheaven.com/reviews/743/pg2/sapphire-firepsu-625w-the-unit.html
Garantito! Dentro è Enermax e come detto prima sarebbe il modu 82+ rimarchiato, prova a fare una ricerca e vedi cosa dicono di questo piccolo "gioiello" ;)
L'alimentatore consigliato da sinfoni, è ottimo.
Piuttosto, se stai prendendo i pezzi nuovi, non assemblarti un PC basato su socket Intel 1156, ma prendi 1155. ormai 1156 è morto e non vale più la pena prenderlo in considerazione per un PC nuovo.
L'alimentatore consigliato da sinfoni, è ottimo.
Piuttosto, se stai prendendo i pezzi nuovi, non assemblarti un PC basato su socket Intel 1156, ma prendi 1155. ormai 1156 è morto e non vale più la pena prenderlo in considerazione per un PC nuovo.
Quoto l'ottimo consiglio di Yasha :)
http://www.hardwareheaven.com/reviews/743/pg2/sapphire-firepsu-625w-the-unit.html
Garantito! Dentro è Enermax e come detto prima sarebbe il modu 82+ rimarchiato, prova a fare una ricerca e vedi cosa dicono di questo piccolo "gioiello" ;)
Perfetto!Che ne dici del case haf 912 plus? (68€)
Ottimo case, di recente costruzione e ottima gestione dei componenti.Aggiudicato :D
Ottimo case, se lo trovi a quel prezzo, prendilo!
EDIT: preceduto :D
grazie mille ad entrambi :)
scusate un ultima cosa...con la configurazione detta c'è molto differenza tra le ram corsair 1600 2x2gb xms3 cl9 dalle stesse però "dominator"? (25€ di diff per il kit)
grazie ancora:fagiano:
grazie mille ad entrambi :)
scusate un ultima cosa...con la configurazione detta c'è molto differenza tra le ram corsair 1600 2x2gb xms3 cl9 dalle stesse però "dominator"? (25€ di diff per il kit)
grazie ancora:fagiano:
Se non fai OC pesanti o bench, vanno benissimo le XMS3 :D
Se non fai OC pesanti o bench, vanno benissimo le XMS3 :D
mah guarda io ne faccio un utilizzo abbastanza "umano" :
post produzione di fotografie
qualche videogame
e uso quotidiano :)
mah guarda io ne faccio un utilizzo abbastanza "umano" :
post produzione di fotografie
qualche videogame
e uso quotidiano :)
Allora, vai tranquillo che bastano ed avanzano! :D
PS: Ci hai pensato sul fatto che avrai un PC “morto” assemblandolo con socket 1156?
Se invece i pezzi li prendi usati, magari risparmiando un bel po', allora OK... ma nuovo, è un errore...
Il problema è che ho già acquistato scheda madre e processore...
ma considerando il fatto che un computer mi dura un pò considerando che sono un utente medio,credo che il problema mi tangerà solo in parte..che dici?
Il problema è che ho già acquistato scheda madre e processore...
ma considerando il fatto che un computer mi dura un pò considerando che sono un utente medio,credo che il problema mi tangerà solo in parte..che dici?
Allora OK, tranquillo, tanto hai potenza da vendere con l'i7-860. :D
Prima di cambiare un PC così passeranno degli anni, quindi va bene.
E non ti preoccupare che l'i7 860 va da paura nel rendering 3d :D
Allora OK, tranquillo, tanto hai potenza da vendere con l'i7-860. :D
Prima di cambiare un PC così passeranno degli anni, quindi va bene.
E non ti preoccupare che l'i7 860 va da paura nel rendering 3d :D
grazie mi hai rincuorato dopo che stavo amaramente pentendomi XD
comunque son stato fortunato che ho risparmiato abbastanza in giro :)
Speed-Thx
23-03-2011, 09:04
io invece sarei orientato al gladiator 600, che ne ditedi questo case?
§Lo sceglierei al posto del350 elite per via della disposizione del gabbiotto degli HD,secondo me più comodo per estrarli e interferiscono meno con una sk video a lunghezza intera.
Voi che dite??
io invece sarei orientato al gladiator 600, che ne ditedi questo case?
§Lo sceglierei al posto del350 elite per via della disposizione del gabbiotto degli HD,secondo me più comodo per estrarli e interferiscono meno con una sk video a lunghezza intera.
Voi che dite??
Hai sbagliato topic, questo è il tuo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2336127
:D :stordita:
Speed-Thx
23-03-2011, 09:32
Hai sbagliato topic, questo è il tuo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2336127
:D :stordita:
Scusa ma l'autore del topic l'aveva messo tra le sue scelte possibile.
Visto che nessuno l'ha preso in considerazione, chiedevo numi?
Se ho sbagliato scusate.
Scusa ma l'autore del topic l'aveva messo tra le sue scelte possibile.
Visto che nessuno l'ha preso in considerazione, chiedevo numi?
Se ho sbagliato scusate.
Ma figurati,non c'è problema :)
Secondo te meglio il Gladiator 600 piuttosto che l'haf 912 plus?
Speed-Thx
23-03-2011, 09:49
Ma figurati,non c'è problema :)
Secondo te meglio il Gladiator 600 piuttosto che l'haf 912 plus?
Bello , ma ancora più "caro"di quello che volevo spendere....
Ma il gladiator 600 è proprio da scartare?
Non ho velleità da overclocckista o gamers sfegatato, mi serve un case che faccia il suo lavoro tenendo a bada le temperature, permetta una rimozione/inserimento degli hd e periferiche in generale agevole....
E non costi un botto.....già 65 per un case.....
Bello , ma ancora più "caro"di quello che volevo spendere....
Ma il gladiator 600 è proprio da scartare?
Non ho velleità da overclocckista o gamers sfegatato, mi serve un case che faccia il suo lavoro tenendo a bada le temperature, permetta una rimozione/inserimento degli hd e periferiche in generale agevole....
E non costi un botto.....già 65 per un case.....
bè diciamo che con 40/50 euro un case non proprio pessimo lo compri (vedi l'elite 430) a questo punto spendi quei 15/20€ in più ma lo prendi un pò meglio...
alla fine secondo me rimane una componente importante,è vero che spesso "non si vede", ma comunque dà una mano per il deflusso dell'aria,comodità di montaggio e comodità nell'uso :)
Comunque, il gladiator 600 è un ottimo case... anche il centurion 5II, hanno lo stesso telaio, quindi se volete prendere uno fra questi due case, fatelo che sono ottimi per la fascia di prezzo a cui vengono venduti.
Comunque, il gladiator 600 è un ottimo case... anche il centurion 5II, hanno lo stesso telaio, quindi se volete prendere uno fra questi due case, fatelo che sono ottimi per la fascia di prezzo a cui vengono venduti.
Secondo te,comparandoli tra loro e tenendo presente anche l'haf 912 quale è il migliore?
Secondo te,comparandoli tra loro e tenendo presente anche l'haf 912 quale è il migliore?
Come ho detto, il gladiator 600 e il centurion 5 II hanno lo stesso telaio, ovvero sono uguali, cambia solo l'estetica, poi il resto misure, materiali ecc è uguale.
L'Haf 912 (sia normale che Plus) è migliore ed ha più caratteristiche.
Esempio:
-fori con supporto per un impianto a liquido e due radiatori con due ventole da 120mm
-porta oggetti per appoggiarci il telefonino ecc...
-verniciatura total black (solo plus)
-adattatore per varie dimensioni di hdd e ssd (3,5-2,5-1,8 ecc..)
-maggior flusso d'aria
-rimozione cestello hdd
-miglior cable management.
Insomma il gladiator 600/centurion 5II si collocano in una fascia più bassa rispetto all'haf 912.
Per ulteriori informazioni vai sul sito ufficiale Cooler Master e scegli quello che più ti aggrada come caratteristiche.
;)
Perfetto!Sei stato molto chiaro e gentile :)
grazie mille!!!! :O
Speed-Thx
23-03-2011, 11:49
ok,grazie mille, credo che mi orienterò sul gladiator 600.
L'haf non è male ma sto spendendo troppo, e molte caratteristiche in più rispetto al gladiator non mi serviranno mai.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.