PDA

View Full Version : Accendigas efficienti per la cucina?

AleLinuxBSD
22-03-2011, 18:53
Già provato con il piezoelettrico ma dopo poco smette di funzionare.
Quello elettrico penso si comporti allo stesso modo.
Adesso utilizzo un aggeggio che si ricarica tramite comuni accendini.
Il problema è che è in plastica quindi, prima o poi, si spezza.
Mi chiedevo se esistono accendigas, durevoli nel tempo, che non richiedano troppa forza, magari in metallo anziché di plastica, per durare più al lungo.
E, nel caso non siano disponibili con ricariche così flessibili, ogni cartuccia quanto tempo dura?
Sul web ho notato che esistono perfino accendigas ricaricabili al gpl, però sono aggeggi di plastica con cartucce di dimensioni molto contenute, che mi fanno pensare a scarsa autonomia. Non mi ispirano in modo particolare, anzi direi proprio poco.

!fazz
22-03-2011, 19:07
Già provato con il piezoelettrico ma dopo poco smette di funzionare.
Quello elettrico penso si comporti allo stesso modo.
Adesso utilizzo un aggeggio che si ricarica tramite comuni accendini.
Il problema è che è in plastica quindi, prima o poi, si spezza.
Mi chiedevo se esistono accendigas, durevoli nel tempo, che non richiedano troppa forza, magari in metallo anziché di plastica, per durare più al lungo.
E, nel caso non siano disponibili con ricariche così flessibili, ogni cartuccia quanto tempo dura?
Sul web ho notato che esistono perfino accendigas ricaricabili al gpl, però sono aggeggi di plastica con cartucce di dimensioni molto contenute, che mi fanno pensare a scarsa autonomia. Non mi ispirano in modo particolare, anzi direi proprio poco.

a casa dei miei genitori c'è un piezo che funzionerà da tipo 30-35 anni

|alby|
22-03-2011, 19:29
http://farm3.static.flickr.com/2725/4479198202_c94c3d9c49.jpg

:D

AleLinuxBSD
23-03-2011, 06:15
a casa dei miei genitori c'è un piezo che funzionerà da tipo 30-35 anni
Da me è già tanto se dura 2 settimane ma più spesso dura solo alcuni giorni.

andrineri
23-03-2011, 09:20
il piano cottura non ha l'accensione elettronica? se non lo abusi troppo durano abbastanza.

Altrimenti, puoi sempre prendere un accendino a sfregamento di quelli usati per saldatura / fornelloni, simili a quello linkato da alby. Le pietrine di ricambio costano poco, e durano abbastanza. (in inglese cerca "cup lighter")

http://www.weldingtorchparts.co.uk/images/Cup%20Lighter%20L.gif

AleLinuxBSD
25-03-2011, 06:58
Il piano cottura non ha l'accensione elettronica.
Eventualmente dopo vedo se postare una foto dell'aggeggio che uso al momento.

Stavo dando un'occhiata, ma non riesco a trovare quasi niente. :/
Non mi è chiaro come si dovrebbe usare quel prodotto che hai linkato sopra.
Con durare abbastanza, in termini di autonomia, in quanto tempo si traduce?
Considera che tra accensioni e spegnimenti probabilmente saranno più di 20 al giorno ...
Deve essere qualcosa che non richiede particolari sforzi (dovendolo usare mia mamma che ha i dolori).

predator87
25-03-2011, 07:03
Da me è già tanto se dura 2 settimane ma più spesso dura solo alcuni giorni.

Ammazza e che ci fate? :asd:

Io ti posso consigliare un piezo che ho da un bel pò di anni, a ricarica solare. Sono anni che funziona perfettamente. Manico in plastica..