PDA

View Full Version : Nuovo portatile.. ma quale?

Franceschina87
22-03-2011, 18:15
Ciao a tutti :) , mi serve un notebook perchè il mio è rotto e non si può riparare in nessun modo :cry: ..
:help: Avrei bisogno di alcuni consigli soprattutto sulla robustezza dei notebook in circolazione ora o che saranno in circolazione al massimo a maggio (a meno che non siano previsti arrivi per i primi di giugno che soddisfano esattamente la mia richiesta), perchè vorrei essere certa di comprare un portatile robusto ma non sono riuscita a trovare molto a riguardo (insomma che non faccia la fine di quello che ho ora, che si è rotto alla prima botta, e da lì sono partite giunture, video, ecc :muro: ).
Le caratteristiche che vorrei, oltre i materiali solidi, sono:
-display da 15''-15,6'' buono, che non rifletta la luce, con angoli di visibilità nella media, possibilmente LED HD o ancora meglio FHD, e con luminosità e contrasto buoni
-intel i3 sandy bridge
-ram almeno 4Gib
-HD almeno 250Gib ma 320Gib sarebbe l'ideale
-materiale buono, resistente e con buone giunture.
L'utilizzo è prevalentemente per leggere, scrivere, vedere film e video in HD o FHD, foto, giocarci raramente e soprattutto navigare con velocità nonostante tante schede aperte :D .
Le marche che prendo in considerazione per l'acqisto sono: Dell, Samsung, Toshiba, HP, Lenovo, Sony.
Ah dimenticavo: budget < 800€ (ovvio il meno possibile :D )

PS: mi piacerebbe cercare anche tra gli Asus ma ho avuto una bruttissima esperienza con il mio, ci sono altri che hanno avuto problemi alle giunture del notebook? Se si raccontate! Vorrei capire quali sono i modelli con le giunture migliori più resistenti secondo voi e quali quelle peggiori o che si sono rotte facilmente.

Ringrazio già da ora tutti quelli che vorranno darmi una mano in questa scelta :)