PiPPoTTo
22-03-2011, 16:17
Ciao, in una villa un amico sta per cambiare il router di Alice casa con la versione Wifi (esclusivamente per internet), vorrebbe portare il segnale al di fuori della casa di 15/20m e al piano superiore almeno in 1 stanza oltre che alla stanza dove verrą installato il router, avrei pensato di comprare un Range extender da inserire fuori e un access point b/g per il piano superiore, avete marca/modelli da consigliare?
disponibili fisicamente in negozio ho trovato dei netgear (devo vedere il modello), avete altre idee?
Riassumendo:
Interno casa, sala con porta a vetro che da verso l'esterno:
router Alice Gate Wifi (vicino alla porta a vetro)
Secondo piano:
access point collegato al cavo di rete ethernet (1 cavo arriva nella stanza principale)
Esterno casa:
a 5m dalla porta a vetro un range extender
spero di essermi spiegato adeguatamente, non ho mai utilizzato range extender e vorrei essere sicuro che funzionino tra router alice e netgear :)
grazie
Il proprietario della casa avrebbe trovato disponibili:
Netgear N300 (devo farmi dire quale esattamente)
Netgear VNC2001
Netgear WN2000RPT
che ne pensate?
disponibili fisicamente in negozio ho trovato dei netgear (devo vedere il modello), avete altre idee?
Riassumendo:
Interno casa, sala con porta a vetro che da verso l'esterno:
router Alice Gate Wifi (vicino alla porta a vetro)
Secondo piano:
access point collegato al cavo di rete ethernet (1 cavo arriva nella stanza principale)
Esterno casa:
a 5m dalla porta a vetro un range extender
spero di essermi spiegato adeguatamente, non ho mai utilizzato range extender e vorrei essere sicuro che funzionino tra router alice e netgear :)
grazie
Il proprietario della casa avrebbe trovato disponibili:
Netgear N300 (devo farmi dire quale esattamente)
Netgear VNC2001
Netgear WN2000RPT
che ne pensate?