View Full Version : Preso il nuovo macbook mid 2010.Esprimo il mio entusiasmo
cippa lippa
22-03-2011, 15:13
buongiorno a tutti. Scrivo per esprimere la mia felocitià nell'aver ritirato oggi il mio macbook pro 13 nuovo.avevo un alu late 2008 da 2.4 ghz(il top di allora)preso da un amico del forum sempre andato benissimo.poi malauguratamente mi è cascato e si è deformata la scocca.L'ho così rivenduto a prezzo eccellente(680 euro con 400 cicli).
Oggi ho preso il nuovo,un macbook pro mid 2010 trovato su un mercatino.versione top da 2.66 ghz,4 di ramm,320 di disco.sembra uscito ieri dalla fabbrica,nuovo.fattura di un noto sito internet datata 05 marzo 2011,quindi due anni pieni di garanzia ancora.2 cicli di carica,caricabatterie non tolto dalla plastica che lo ricopre.800 euro,(prezzo eccelso).quindi con 120 euro sono passato da un mac bollato(parecchio)a uno sostanzialmente nuovo.
Che dire,bellissimo,batteria che credo durerà molto più dell'altro(spero,l'ho cambiato apposta) e schermo decisamente più bello...
I nuovissimi con i problem che hanno...soprattutto ho bisogno di una scheda grafica migliore rispetto a quella abbastanza terribile dei nuovi...
Che dite?
cabernet
22-03-2011, 16:01
buongiorno a tutti. Scrivo per esprimere la mia felocitià nell'aver ritirato oggi il mio macbook pro 13 nuovo.avevo un alu late 2008 da 2.4 ghz(il top di allora)preso da un amico del forum sempre andato benissimo.poi malauguratamente mi è cascato e si è deformata la scocca.L'ho così rivenduto a prezzo eccellente(680 euro con 400 cicli).
Oggi ho preso il nuovo,un macbook pro mid 2010 trovato su un mercatino.versione top da 2.66 ghz,4 di ramm,320 di disco.sembra uscito ieri dalla fabbrica,nuovo.fattura di un noto sito internet datata 26 febbraio,quindi due anni pieni di garanzia ancora.2 cicli di carica,caricabatterie non tolto dalla plastica che lo ricopre.800 euro,(prezzo eccelso).quindi con 120 euro sono passato da un mac bollato(parecchio)a uno sostanzialmente nuov.
Che dire,bellissimo,batteria che credo durerà molto più dell'altro(spero,l'ho cambiato apposta) e schermo decisamente più bello...
I nuovissimi con i problem che hanno...soprattutto ho bisogno di una scheda grafica migliore rispetto a quella abbastanza terribile dei nuovi...
Che dite?
be hai fatto un affare.
ce poco da dire.
considera che al max puoi trovare un mac book white a 799€ se hai fortuna
cippa lippa
22-03-2011, 17:07
si effettivamente ho notato.che ne pensate rispetto anche al modello 2011?io lo trovo(il nuovo)meglio lato cpu,ma tra scheda video e problemi vari che stanno emergendo,..boh
cabernet
22-03-2011, 17:45
si effettivamente ho notato.che ne pensate rispetto anche al modello 2011?io lo trovo(il nuovo)meglio lato cpu,ma tra scheda video e problemi vari che stanno emergendo,..boh
in termini di prestazioni di calcolo cpu va il doppio,non ce nulla da dire.è un grande passo avanti.
per chi lo usa pesantemente magari con programmi di grafica 2d o 3d,serve molto.
io ho dovuto prendere un pro 13 2010, e non sono pentito.
tra un po metterò un ssd e 8gb di ram e sarò al passo!
cippa lippa
22-03-2011, 17:52
caspita,pur essendo comunque a due core...
Sicuro,ma io non ho necessità di fare quei lavori,al massimo uso logic ecc,ma non certo programmi per grafica ecc.in ogni caso un core due da 2,66 non credo che proprio non si riesca a lavorarci su anche con quei programmi...
Ho ordinato già 8 gb,li attendo.quando poi metterò un ssd credo diventi quasi insostituibile... Come prezzo anche di acquisto poi..
il 2011 va come un 15 del 2010 :asd:
quindi direi che è un bel salto.. ma se metti un ssd vai tranquillo.
cippa lippa
22-03-2011, 19:04
ehehe immaginavo...
Che dici comunque?in rapporto al prezzo e al fatto che è nuovo direi che è stato un bell'affare...
Credo che alla stragrande maggioranza segli utenti,compreso il sottoscritto,sentano molto di più la differenza tra il cambio a un ssd piuttosto che con un i5...almeno il collo di bottiglia di questo computer non è proprio il processore,ma l'hard disk..almeno io penso così
sicuramente, con l'ssd rinasce.
il punto con gli ssd è che necessitano di continui aggiornamenti, da quel che so, e quindi bisogna stare attenti a comprare, per vivere una vita tranquilla, un ssd di quelli che monta apple o che usano lo stesso controller.
quelli nuovi sono toshiba, non sono poi male.. anche perchè nessuno si accorgerà della differenza tra 200 mb/s e 280 mb/s
e sopratutto costano qualcosa meno.. vogliono circa 200 € per 128 gb
cippa lippa
23-03-2011, 17:18
ehh so che sono in continua evoluzione, però credo francamente che siamo arrivati a livelli ottimi ultimamente. Devono soltanto abbassarsi i prezzi. Ora come ora penso prenderei un Vertex 2, sicuramente un gran bell'hard disk, però con prezzi troppo alti. Vorrei 256gb e pagarli come i 128 di oggi, credo che per fine anno si riuscirà ad avere prezzi del genere.
Sinceramente però vedo che va di più di prima, non so se sia per l'euforia oppure perchè è proprio così...forse è anche che con un hard disk più grande ho più spazio libero disponibile, anche se prima avevo liberi comunque 50 gb su 240 quindi credo abbastanza. Sarà il processore?ma 2.66 contro 2.4... mi sembra strano. C'è da dire che ho riscontrato una fluidità migliore in generale per gli interventi della scheda grafica (credo che la 320M sia comunque più performante in modo abbastanza tangibile rispetto alla 9400),la batteria che dura decisamente di più(anche se dopo 2 cicli mi da 97 percento,ma secondo me si deve stabilizzare un pò) perchè ieri dopo due film di media lunghezza visti tramite dvd dal 67 percento che era non è arrivato a scaricarsi del tutto... e poi lo schermo, sinceramente lo trovo decisamente migliore di prima, più contrastato, più luminoso e più omogeneo. Tutto ciò rispetto al macbook Alu late 2008 che avevo prima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.