PDA

View Full Version : aiuto!

france_dani
22-03-2011, 15:15
Ciao ragazzi....ho un problema che non so dove collocare come discussione...
il problema è che da 3 settimane mi sono fatto il pc nuovo ma con la serie Dawn Of War 2 il pc si riavviava e si bloccava(anche a riavviarlo normalmente niente da fare...dovevo staccare la corrente!), quindi ho scaricato l'ultima versione di Catalyst Controlo Center ma il problema mi si è ripresentato ancora giocando ad empire total war con cui non ho mai avuto problemi e poi poco fa andando normalmente su facebook...ed nell'ultima situazione addirittura mi dava le due opzioni: la prima era il riavvio normale(in cui però NON si riavviava)e la seconda quella dove risolve i problemi relativi al riavvio eliminando software che provocano problemi ritornando alle impostazioni di quando il pc funzionava correttamente...scegliendo la seconda opzione iniziava il processo ma poi si bloccava con la schermata blu, l'unica soluzione era riavviare manualmente il pc ma mi dava le stesse scelte quindi ero punto da capo...quindi ho lasciato perdere e dopo mezz'ora ha funzionato di nuovo tutto.
Io non so piu cosa fare e non capisco nemmeno il problema...possibile che il sistema abbia problemi con questi driver?!?!?!?!?o è la scheda video?:muro: spero che qualcuno mi possa aiutare...:)

Blue_screen_of_death
22-03-2011, 15:47
ciao,
qual è il contenuto della blue screen? riporta i trap codes (0x000000...ecc.) , se c'è un riferimento a qualche file e la parte iniziale dove c'è un stringa scritta in stampatello ( come IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL)...

prova ad avviare il pc in modalità provvisoria e vedi se così funziona...

cubo_dj
22-03-2011, 23:45
prova a fare una pulizia dei virus xke c'è un virus molto diffuso che fa comparire delle schermate blu con conseguente blocco o riavvio del pc

Eress
23-03-2011, 07:44
In caso di bsod bisogna fare riferimento a questo thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371

Però ho letto in giro che le utime versioni catalyst stanno creando problemi...

france_dani
23-03-2011, 10:49
ciao,
qual è il contenuto della blue screen? riporta i trap codes (0x000000...ecc.) , se c'è un riferimento a qualche file e la parte iniziale dove c'è un stringa scritta in stampatello ( come IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL)...

prova ad avviare il pc in modalità provvisoria e vedi se così funziona...

ciao....il problema non mi si è piu ripresentato ma quando gioco si riavvia di nuovo dandomi la schermata blu che però è troppo veloce perchè possa leggerla...appena riavviato però mi chiede se voglio trovare la soluzione via internet e mi da questo messaggio:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 1
BCP1: 000007FEFEE85ADA
BCP2: 0000000000000000
BCP3: 00000000FFFE0000
BCP4: FFFFF88007D368A0
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\032311-24960-01.dmp
C:\Users\dani&pietro\AppData\Local\Temp\WER-38142-0.sysdata.xml

ma non so che significa!

france_dani
23-03-2011, 10:49
prova a fare una pulizia dei virus xke c'è un virus molto diffuso che fa comparire delle schermate blu con conseguente blocco o riavvio del pc

ciao....ho fatto la scansione completa e non c'è nessun virus...per fortuna!

france_dani
23-03-2011, 10:56
In caso di bsod bisogna fare riferimento a questo thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371

Però ho letto in giro che le utime versioni catalyst stanno creando problemi...

chiedo scusa....ho dato adesso un occhiata ma non ci capisco nulla...comunque con la versione che è dentro il cd che danno assieme alla scheda video dava gia problemi, ma solo con la serie di giochi di Dawn of war 2.Mentre con l'ultima mi da problemi a volte anche mentre sono qui nel forum o faccio semplici operazioni al pc!

Blue_screen_of_death
23-03-2011, 16:28
allega questi file

per leggere il contenuto delle blue screen fai così: Pannello di controllo\sistema\avanzate\Impostazioni (sotto avvio e ripristino)\togli il segno di spunta da Riavvia automaticamente...

france_dani
24-03-2011, 00:10
allega questi file

per leggere il contenuto delle blue screen fai così: Pannello di controllo\sistema\avanzate\Impostazioni (sotto avvio e ripristino)\togli il segno di spunta da Riavvia automaticamente...

ok ho fatto come hai detto te....però come faccio ad allegare quei file?cioe intendo che operazione...scusami ma sono parecchio incapace in queste cose:D

france_dani
24-03-2011, 12:59
è succeso ancora ragazzi:( navigando tranquillamente mi si è presentata la schermata blu....ho provato a riavviare manualmente ma non accadeva nulla e mi si ripresentava nuovamente quella schermata:( .Però questa volta essendo fissa ho scritto tutto...:
A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer.

PFN_LIST_CORRUPT

If this is the first time you've seen this stop error screen,restart your computer.If this screen appaers again,follow these steps:

check to make sure any new hardware or software is properly installaled.If this is a new installation,ask your hardware or software manifacturer for any windows updates you might need.

If problems continue,disable or remove any newly installed hardware or software.Dosable bios memory options such as caching or shadowing.If youneed to use safe mode to remove or disable components,restart yuour computer,press F8 to select advanced startup options,andselect safe mode.

Techinical information:

***STOP: 0x0000004E(0x000000000000008D,0x00000000000SB8F2,0x0000000000410100,0xFFFFF6FC002D0091)

mentre le informazioni sul problema dopo che sono riuscito ad riavviarlo normalmente dopo averlo tenuto spento per una decina di minuti sono:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 24
BCP1: 00000000000C08A2
BCP2: 0000000000000000
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000000
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\032411-18220-01.dmp
C:\Users\dani&pietro\AppData\Local\Temp\WER-37190-0.sysdata.xml

aiuto!:(

Blue_screen_of_death
24-03-2011, 15:03
prova ad entrare in modalità provvisoria e vedi se dà problemi anche così...

i log da allegare li trovi in C:\windows\minidump

comprimili in formato zip e allegali con la funzione gestisci allegati sotto la finestra che usi per rispondere...

consulta anche questo (http://support.microsoft.com/kb/291806/it)

france_dani
24-03-2011, 21:00
prova ad entrare in modalità provvisoria e vedi se dà problemi anche così...

i log da allegare li trovi in C:\windows\minidump

comprimili in formato zip e allegali con la funzione gestisci allegati sotto la finestra che usi per rispondere...

consulta anche questo (http://support.microsoft.com/kb/291806/it)

fatto...ma continua il riavvio:( oltretutto ogni volta con problemi diversi....ma se disinstallo e reinstallo?

Blue_screen_of_death
24-03-2011, 22:56
disinstalla e reinstalla i driver che ti hanno causato i problemi...

france_dani
26-03-2011, 13:13
fatto:D ora aspetto e vedo se da ancora problemi....vi farò sapere:)

france_dani
27-03-2011, 18:34
Niente da fare....ho tolto e installato di nuovo i driver....ho reinstallato windows ma nulla....il pc si riavvia di nuovo....a questo punto mi sta seriamente venendo paura che il problema sia un componente hardware...RAM?scheda madre?o magari è windows....dopo aver reinstallato windows e qualche software si è riavviato e mi ha tolto avast,il software per la chiavetta wi-fi e steam....non so proprio piu che fare:( lunedi credo lo porterò in un qualche negozio informatico:muro:
voi che dite?è windows o l'hardware?

france_dani
28-03-2011, 11:17
up!

france_dani
02-04-2011, 01:18
ragazzi niente da fare....ho reinstallato il sistema operativo,i driver ma nulla....mi da sempre errore...quel maledetto PFN LIST CORRUPT.
Dopo aver fatto il memtest con 4 passaggi mi dava zero errori e da li ha funzionato perfettamente per 5 giorni di fila....ma oggi mi è di nuovo comparsa questa maledetta schermata:muro: a questo punto non vorrei che magari la ram ha una qualche incompatibilità con la madre!
ragazzi sapete aiutarmi?

france_dani
03-04-2011, 00:06
up

Blue_screen_of_death
03-04-2011, 14:49
Ti avevo chiesto di allegare i dump nella cartelle C:\Windows\Minidump

esegui un test delle ram facendo girare per più di due ore il memtest86+ che trovi free con google...

scarica la versione con cd di boot e fallo partire all'avvio del pc...

testa un banco di ram alla volta...

france_dani
09-04-2011, 11:58
scusate se rispondo solo ora....comunque ho provato a fare tutto ma nulla....l'ho portato da un negozietto e dopo aver provato di tutto siamo giunti alla conclusione che è l'hardware che ha qualcosa che non va....
escludendo ram e hard disk, perchè abbiamo fatto il memtest x 5 ore ogni banco ed usato hd tune per l'HD, la mia paura è che sia la madre o l'ali(anche il tecnico dello shop dove ho comprato mi ha detto che POTREBBE essere l'ali)...non credo che me lo dica apposta per farmelo comprare quello del negozietto dato che li ho detto che da lui non compro nessun pezzo:D :Dadesso vedo di farmi consigliare qualche alimentatore...grazie comunque a tutti...:)
ciao ciao

Blue_screen_of_death
09-04-2011, 15:12
concordo...io proverei un'altro alimentatore e se funziona ne comprerei uno nuovo...altrimenti temo ched dovresti cambiare la mobo...

ciao ciao...

p.s. facci sapere alla fine se è l'ali o la mobo.... :D

france_dani
09-04-2011, 20:17
concordo...io proverei un'altro alimentatore e se funziona ne comprerei uno nuovo...altrimenti temo ched dovresti cambiare la mobo...

ciao ciao...

p.s. facci sapere alla fine se è l'ali o la mobo.... :D

ma guarda...talmente non ho idea di che cavolo c'ha che potrebbe essere anche la vga!adesso un altro iscritto mi ha detto che il memtest devo farlo di 12 ore almeno per ogni banco!!!!!!mercoledi se ancora non hanno risolto rifaccio ancora il test e vedremo....vi farò sapere come finirà questa odissea!!!!:cry:
ciao ciao

france_dani
11-04-2011, 17:45
AGGIORNAMENTO SITUAZIONE:
ciao ragazzi....il tecnico a cui ho fatto smembrare il pc per capire dov'è il problema mi ha detto che provando le ram su un altro pc danno problemi...domani prova anche la scheda madre per sicurezza ma a sto punto sembra che il cuore del problema è la ram!
appena ho le conferme vi farò sapere:D

france_dani
14-04-2011, 12:17
ciao ragazzi...alla fine non era ne mobo ne ali ma...la RAM!meglio...cioe meglio che sia la ram che altro:D :D un banco è bruciato!
grazie comunque del vostro aiuto

Blue_screen_of_death
14-04-2011, 15:25
scusate se rispondo solo ora....comunque ho provato a fare tutto ma nulla....l'ho portato da un negozietto e dopo aver provato di tutto siamo giunti alla conclusione che è l'hardware che ha qualcosa che non va....
escludendo ram e hard disk, perchè abbiamo fatto il memtest x 5 ore ogni banco ed usato hd tune per l'HD, la mia paura è che sia la madre o l'ali(anche il tecnico dello shop dove ho comprato mi ha detto che POTREBBE essere l'ali)...non credo che me lo dica apposta per farmelo comprare quello del negozietto dato che li ho detto che da lui non compro nessun pezzo:D :Dadesso vedo di farmi consigliare qualche alimentatore...grazie comunque a tutti...:)
ciao ciao

avevo escluso la ram perchè avevi detto di averla testata :D

france_dani
14-04-2011, 15:42
avevo escluso la ram perchè avevi detto di averla testata :D

infatti le avevo escluse anche io dopo 5/6 ore di test a banco!!:D
ora che lo so, lo scrivo cosi se qualcuno che non sa per quanto bisogna fare sto benedetto memtest e magari apre questo trhead non sbaglia come me:
ragazzi fate almeno 12 ore di test per banco:O :D
comunque sia ne ho ordinate di nuove che a rimandarle indietro con l'rma ci mette anche 40 giorni!!!!!!:eek: