View Full Version : Thermaltake V9 Black Edition vs NZXT Tempest Evo
killeragosta90
22-03-2011, 13:59
E dopo avervi fracassato gli zebedei con l'alimentatore, eccomi con un nuovo quesito :rolleyes:
Come da titolo, sono molto indeciso fra questi due case: :confused:
Thermaltake V9 Black Edition (http://www.thermaltake-italia.it/a/2252/cases-v9-black-edition.aspx) 80 euro
NZXT Tempest Evo (http://www.nzxt.com/new/products/crafted_series/tempest_evo) 86 euro
mi piacciono molto entrambi, uno ha una ventilazione ottimale (v9 black edition), l'altro ha uno spazio interno infinito (tempest evo); ed entrambi sono recensiti molto bene, anche se il tempest evo semberebbe leggermente superiore.
questo sarà l'hardware che andrò ad acquistatre ed ad assemblare in uno di questi case:
Intel i7-2600K
Palit GTX570 Sonic Platinum
Asus Sabertooth P67
Western Digital 2TB 7200rpm 64MB RE4
DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance 8gb CL8
Sapphire FirePSU 625
budget: all'incirca 80 - 90 euro massimi
Consigli? qualcuno di voi possiede uno di questi case? grazie mille per le eventuali risposte :)
camillozzo
22-03-2011, 16:33
Sono anche io interessato all'acquisto del thermaltake per la porta usb 3.0 e gli attacchi esterni e-sata in alto.
Rimango in attesa di risposte da parte di qualcuno che lo possiede per sapere come va.
killeragosta90
22-03-2011, 23:03
Sono anche io interessato all'acquisto del thermaltake per la porta usb 3.0 e gli attacchi esterni e-sata in alto.
Rimango in attesa di risposte da parte di qualcuno che lo possiede per sapere come va.
penso però che quello che intendi te sia un modello differente, se non sbaglio fa sempre parte della famiglia "V", forse è il blacX? (sto scrivendo tramite il cellulare e in questo momento non posso verificare quanto dico)
comunque scusate l'insistenza, ma non c'è proprio nessuno che può darmi qualche consiglio prima di procedere all'acquisto? :(
camillozzo
23-03-2011, 12:05
Si hai azzecato, proprio il blacx.....mi sa che ho sbagliato a intervenire nel tuo thread, sorry!!
killeragosta90
25-03-2011, 09:57
Si hai azzecato, proprio il blacx.....mi sa che ho sbagliato a intervenire nel tuo thread, sorry!!
ah tranquillo, no problem ;) poi hanno dei nomi similissimi i case della serie v9, è facile confondersi :p
....intanto spero ancora in qualche possessore del v9 black edition o del tempest evo che possa darmi un parere personale; altrimenti penso che acquiesterò il v9, mi ha convinto di più sprattutto per il sistema di dissipazione ^^
killeragosta90
30-03-2011, 21:08
inanzitutto chiedo scusa per l'insistenza e per il doppio post, ma mi servirebbe un disperato bisogno del vostro aiuto perchè sono in procinto di acquistare il v9 black edition però ho un nuovo problema che prima non mi ero posto, non so se ci entra il dissipatore che vorrei prendere, il Zalman CNPS 9900 MAX :(
purtroppo il sito della thermaltake non mi sembra molto affidabile, vengono riportati valori alquanto strani per il "Max heatsink size", infatti nelle "Specifications" viene riportato un certo valore (155mm), mentre nelle "FAQ" alla risposta "What is the tallest cooler that will fit this chassis?" viene riportato un valore differente (...no taller than 137mm) :confused:
Questo accade nel sito australiano della thermaltake, perchè in quello italiano non c'è neanche specificato il "Max heatsink size" :muro: a quale valore dovrei credere?
sapreste aiutarmi, qualcuno di voi lo possiede il v9 black edition? sapreste dirmi se ci sta il Zalman CNPS 9900 MAX? ..questo dissipatore è alto 152mm...
vi prego aiutatemi, fra poche ore mi scade una promozione e questo dubbio non mi permette l'acquisto di questo case :cry: ...e scusate ancora per l'insistenza :|
killeragosta90
31-03-2011, 18:25
ma davvero non c'è nessuno di questo forum a possiede questo case? :cry:
darighaz
31-03-2011, 18:36
Ho il V9 black e mi trovo benissimo,te lo consiglio vivamente ha quelle sottigliezze che mi son piaciute molto tipo il filtro per la polvere davanti.
la ventola sopra è veramente enorme...e raffredda alla grande il case e molto silenziosa grazie ai bassi giri.
Inoltre hai 2 slot per collegare velocemente 2 hard disk e le porte usb3.0 davanti.
Secondo me vai a gusto perchè i case si equivalgono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.