PDA

View Full Version : consiglio dissipatore CPU

virgilio0_1
22-03-2011, 14:54
Ciao,
devo sostituire il dissipatore del Pentium 4 su socket 775 che fa un rumore infernale e ne vorrei uno che sia soprattutto silenzioso. Mi consigliate qualche modello? Sono in vista anche di un upgrade, se ci riesco fra un paio di mesi, e il dubbio è tra prendere un processore già provvisto di dissipatore (mi sono orientato sul Pentium Intel Core i7-2600 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge), e a questo punto per adesso mi tengo il rumore in attesa del cambio, oppure vi chiedo se è meglio comunque un dissipatore di qualità preso a parte al posto di quello "boxato". In questo caso dovrei tenere presente il socket per gli attacchi: ho visto sul sito di un negozio tanti dissipatori per 775 validi anche per 1156 ma non ho visto 1155: che quest'ultimo attacco sia uguale al 1156?
Domanda niubba: devo prendere anche la pasta termica? Non mi ricordo se va messa tra scheda madre e proc o tra questo e il dissipatore :cool:

Pat.Jane
22-03-2011, 16:01
Domanda niubba: devo prendere anche la pasta termica? Non mi ricordo se va messa tra scheda madre e proc o tra questo e il dissipatore :cool:
NON mettere la pasta termica fra mobo e processore, omg! :nonsifa: va fra dissi e cpu
1156 è uguale a 1155 dal punto di vista del montaggio dei dissipatori quindi se è compatibile con l'uno lo è anche con l'altro
un buon dissipatore ti da sempre prestazioni superiori a quello stock, sia per le temperature che per il rumore, quale prendere dipende da quanto vuoi spendere e da eventuali limiti del case per le dimensioni
la pasta viene fornita praticamente sempre in bundle, solo che per pochi € è sempre meglio usarne una buona tipo arctic MX-2 che viene solo 4-5€ nel tubetto da 4g

virgilio0_1
22-03-2011, 16:25
Come case ho un Cooler Master 690 II. Vorrei spenderci circa 20/30 euro, penso ci si possa comprare qualcosa di buono. Ad esempio avevo visto a 32 € l'Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939. Che quindi dovrebbe andare bene anche dopo l'upgrade.
Può comportare problemi spostare il dissipatore a breve su un altro PC?

Pat.Jane
22-03-2011, 16:32
Come case ho un Cooler Master 690 II. Vorrei spenderci circa 20/30 euro, penso ci si possa comprare qualcosa di buono. Ad esempio avevo visto a 32 € l'Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939. Che quindi dovrebbe andare bene anche dopo l'upgrade.
Può comportare problemi spostare il dissipatore a breve su un altro PC?
se ti interessa soprattutto il silenzio puoi comprare anche il Freezer 13 che costa molto meno
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=freezer+13&id=20155&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
il dissipatore puoi montarlo e smontarlo anche 20 volte al giorno :) l'importante è montarlo sempre correttamente e applicare bene la pasta
con lo Xigmatek loki puoi risparmiare anche qualche altro €

virgilio0_1
22-03-2011, 18:11
Ti ringrazio, penso che prenderò Freezer 13, allora :)
Ci metto su anche questa: ARCTIC COOLING MX-2 Pasta Termica, che non sono sicuro se c'è già assieme al dissipatore.
Thankssss!!!!

virgilio0_1
25-03-2011, 18:44
MI è arrivato il Freezer 13 e vedo che ha già la pasta termica spalmata sulla base: mi evito il rischio di applicarla io rischiando di non farlo in maniera corretta. Basta quella, no? Chiedo per sicurezza perchè ho il terrore di fare danno :D ....

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.