View Full Version : nas qnap e router
Alemar04
22-03-2011, 13:40
Ciao a tutti,
ho un nas qnap, e non riesco a configurarlo con il router.
mi chiede di cambiare la subnet mask del pc sul quale penso lo configuro....cosa devo fare?
Mi sapreste aiutare?
Inoltre ho un problema sul router, non trova la password per entrare nel router come amministratore e non trovo ne il cd ne il foglio per resettarlo o per reinstallarlo, come posso fare?
Se devo cambiare router perchè non ci sono alternative, cosa mi consiglereste? ,magari uno economico e che può essere usato con il nas qnap. il modello del nas è il seguente:QNAP TS-119P+ Turbo NAS.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
emerson120
23-03-2011, 07:03
Ciao a tutti,
ho un nas qnap, e non riesco a configurarlo con il router.
mi chiede di cambiare la subnet mask del pc sul quale penso lo configuro....cosa devo fare?
Mi sapreste aiutare?
Inoltre ho un problema sul router, non trova la password per entrare nel router come amministratore e non trovo ne il cd ne il foglio per resettarlo o per reinstallarlo, come posso fare?
Se devo cambiare router perchè non ci sono alternative, cosa mi consiglereste? ,magari uno economico e che può essere usato con il nas qnap. il modello del nas è il seguente:QNAP TS-119P+ Turbo NAS.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
allora inziamo con il primo punto.
Il Nas la prima volta deve essere inzialiazzato o con il suo cd collegandolo direttamente al pc e da li gli cambi i parametri del network configurandolo secondo la tua rete.
per quanto rigurda il tuo router se nn ricordi la pass , doovrebbe avere posteriormente un tastino reset che premuto per ca. 15 secondi ( di solito e' cosi' per tutti) dovrebbe tornare alle configurazioni iniziali.
per collegartici puoi trovare una targhette posteriormente che ti dice ip , user e pass.
se nn ci fosse tuitto cio' di solito gli ip dei router possono essere:
192.168.1.1
192.168.0.1
192.168.2.1
user: root
user: admin
pass: admin
..naturalmente devi , la prima volta , anche inserire a mano nella tua scheda di rete del pc i parametri del gataway( router) che cambierai facendo le prove...
comunque se hai problemi con il nas vai qui..
qnapclub.it
..qui si parla solo di qnap e troverai tutte le risposte
Alemar04
23-03-2011, 20:40
Se lo fai da windows, da linux dice che devi adattare la subnet mask del tuo pc, come dovrei fare?
emerson120
24-03-2011, 07:55
....uguale a windows ..entri nella conf network e inserisci la sub net giusta rwlativa l tuo provider
Alemar04
24-03-2011, 13:40
Scusa non ti seguo...mi potresti spiegare meglio?
Grazie
Alemar04
31-03-2011, 14:21
entri nella conf network e inserisci la sub net giusta rwlativa l tuo provider
Mi potreste spiegare meglio questo passaggio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.