PDA

View Full Version : Consiglio per upgrade parziale

ninivanna
22-03-2011, 14:20
Ciao a tutti,
vi sottopongo una richiesta per avere un consiglio.

Visto che è tempo per me di rifare un pc gaming (ATI+AMD) abbastanza decente (budget finale 800-900 € all'incirca) vorrei fare un upgrade parziale al mio attuale sistema (un pò vecchiotto), che è così composto:

Asrock K10N78
Amd Athlon 64 X2 4800+
4x1GB Ram DDR2 800Mhz Corsair XMS2

Questo perchè avrei intenzione di aspettare Bulldozer di AMD (in uscita a giugno a quanto pare) per poter fare il cambio dei componenti sopra riportati. In questo particolare momento vorrei soltanto cambiare alimentatore, case e scheda grafica, e qui viene il bello.

Guardando un attimo in giro più che altro sul lato scheda grafica, avrei individuato come candidata la Radeon HD 6950 (visto anche il giochetto di poter flashare il bios e "mutarla" in 6970), tenete presente che io vorrei giocare ai titoli correnti e futuri in full hd, quindi accetto vostri consigli se la scelta non è consona.

Solo che non saprei quale case e sopratutto quale alimentatore per tenere una bestia del genere.

Ah chiaramente non contiamo hard disk e lettori cd/dvd che ho già tutto (2 hard disk + 1 lettore), forse in futuro aggiungerò un SSD per il SO eventualmente.

Avete qualche consiglio da darmi in merito a quest'aggiornamento parziale? M'interessano solo soluzioni AMD+ATI al momento.

Grazie delle risposte. :)

ninivanna
22-03-2011, 18:56
up

b.u.r.o.87
22-03-2011, 21:36
Ciao a tutti,
vi sottopongo una richiesta per avere un consiglio.

Visto che è tempo per me di rifare un pc gaming (ATI+AMD) abbastanza decente (budget finale 800-900 € all'incirca) vorrei fare un upgrade parziale al mio attuale sistema (un pò vecchiotto), che è così composto:

Asrock K10N78
Amd Athlon 64 X2 4800+
4x1GB Ram DDR2 800Mhz Corsair XMS2

Questo perchè avrei intenzione di aspettare Bulldozer di AMD (in uscita a giugno a quanto pare) per poter fare il cambio dei componenti sopra riportati. In questo particolare momento vorrei soltanto cambiare alimentatore, case e scheda grafica, e qui viene il bello.

Guardando un attimo in giro più che altro sul lato scheda grafica, avrei individuato come candidata la Radeon HD 6950 (visto anche il giochetto di poter flashare il bios e "mutarla" in 6970), tenete presente che io vorrei giocare ai titoli correnti e futuri in full hd, quindi accetto vostri consigli se la scelta non è consona.

Solo che non saprei quale case e sopratutto quale alimentatore per tenere una bestia del genere.

Ah chiaramente non contiamo hard disk e lettori cd/dvd che ho già tutto (2 hard disk + 1 lettore), forse in futuro aggiungerò un SSD per il SO eventualmente.

Avete qualche consiglio da darmi in merito a quest'aggiornamento parziale? M'interessano solo soluzioni AMD+ATI al momento.

Grazie delle risposte. :)
beh la scheda video è ottima
questo ali basta e avanza
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze
Model : CMPSU-650TXV2EU Code : EK00017162 74€
per il case metti un budget, oppure proponi dei modelli che ti piacciono e poi noi ti diciamo quale è il migliore

ninivanna
22-03-2011, 21:53
Diciamo che per un case posso spenderci 80-100 € tranquillamente. :)

Pensavo servisse un alimentatore leggermente più capiente, buono a sapersi :D

vito5
23-03-2011, 02:44
L'ali te l'hanno già consigliato ed è ottimo, per il case questo è ottimo:
Cooler Master CM-690 II Advanced [RC-692-KKN2-GP] € 97,00

ninivanna
25-03-2011, 11:49
Stavo pensando, per non cambiare la scheda madre a questo punto di fare un lieve cambio di processore AMD senza spendere una cifra esorbitante.
Magari fare un passaggio dall'attuale 4800 X2 ad un, chessò, AMD Athlon II 445 X3?
Giusto per bilanciare un pò il lato prestazionale (mantenendo le RAM DDR2).
Che mi dite?