PDA

View Full Version : Trovare AP dlink collegato alla rete LAN

cagnaluia
22-03-2011, 13:38
Ciao,

ho collegato due AP dlink alla rete, ma mi manca un tool per contattarli e impostare l'IP manualmente.
Di solito utilizzavo 3com/hp.. c'era il tool che individuava il MAC address e impostavo l'ip.
Come posso fare co i dlink?

saluti

ecipo
23-03-2011, 08:36
Di solito hanno un IP di default tipo 192.168.0.X o 192.168.1.X e sono settabili da pagina web.
Dovrebbe essere indicato sul manuale.

cagnaluia
23-03-2011, 11:40
ho installato APmanager2 di dlink, ma nn vi dico che casotto di programma..
dovevo installarci dietro:
i driver ODBC per PostreSQL
e poi PostreSQL ovviamente non qualsiasi versione ma la 8.3.

Poi si è installato il programma.. e da li mi ha trovato gli AP collegati sulla rete.

non comprerò mai più DLINK

nebbia88
23-03-2011, 12:01
LOL
ma fare a meno di usare quei tool e leggere il manuale?? se ce l'hanno statico ne hanno uno di default, se è stato cambiato basta resettarli.. Se lo ottengono con il dhcp, collegati al router basta entrare nel router e vedere cosa gli ha assegnato, altrimenti far partire un server dhcp sul pc...
Non installero MAI uno di quei programmi XD

Dumah Brazorf
23-03-2011, 12:09
Settarli con un pc e poi collegarli alla rete?

cagnaluia
23-03-2011, 15:17
non ho voglia di star li per OGNI AP, a collegarmi sul mio pc e cambiare l'ip..... collego tutti sulla rete, uso il tool per trovarli e cambio dal tool.... siamo nel 2011?

Dumah Brazorf
23-03-2011, 15:54
Sei tu quello che si è lamentato per aver dovuto installare 2 programmi.
Come se collegassi nuovi ap tutti i giorni.

cagnaluia
23-03-2011, 16:02
Sei tu quello che si è lamentato per aver dovuto installare 2 programmi.
Come se collegassi nuovi ap tutti i giorni.

hahaha :D

si che mi sono lamentato.
Ma ti par possibile che io debba scollegarmi dalla rete per dover cambiare un IP ad un AP?? lol.. :O

Magari qualcuno che li installa tutti i giorni, usa un programma che io non conosco. Ma temo sia impossibile, visto che ogni brand identifica solo il suo MAC.

ad ogni modo è finita.. fatto, sistemato.. tra qualche mese li troverete sul mercatino ;)

Dumah Brazorf
23-03-2011, 17:18
Beh se usassi un portatile saresti probabilmente collegato via wi-fi con la possibilità di usare la porta lan come più ti piace.
O al limite ci sono i vari programmini per switchare la configurazione della scheda di rete con un click.

Alfonso78
24-03-2011, 11:44
Intendete un software che rileva all'interno di una rete il mac address di un nuovo dispositivo di rete appena collegato a prescindere dal suo indirizzo ip di default?

Interessante anche se non ne avevo mai sentito parlare.