RaouL_BennetH
22-03-2011, 12:27
Ciao a tutti :)
piccola premessa:
ho implementato una funzione di Sort() su una BindingList<T> (DerivedBindingList<T>)
public class DerivedBindingList<T> : BindingList<T>
//bla
Non riesco a capire come effettuare delle ricerche su collezioni BindingList<T> mediante dei filtri conservando la funzione di sorting. Prendendo ad esempio una classe Persona, composta da nome, cognome e data di nascita, vorrei filtrare la lista cercando tutte quelle persone che hanno il cognome che contiene "BE", per es.:
var people = new BindingList<Person>(myContext.Person);
//ok, tutto funziona ed anche la funzione di sorting
var filteredPeople = new DerivedBindingList<Person>(myContext.Person).Where(p => p.cognome.Contains("BE"));
//ok, mi trova tutte le persone che nel cognome hanno "BE" ma.....
qui perdo la funzione di sorting...
Cosa mi sfugge ?
Grazie a tutti :)
RaouL.
piccola premessa:
ho implementato una funzione di Sort() su una BindingList<T> (DerivedBindingList<T>)
public class DerivedBindingList<T> : BindingList<T>
//bla
Non riesco a capire come effettuare delle ricerche su collezioni BindingList<T> mediante dei filtri conservando la funzione di sorting. Prendendo ad esempio una classe Persona, composta da nome, cognome e data di nascita, vorrei filtrare la lista cercando tutte quelle persone che hanno il cognome che contiene "BE", per es.:
var people = new BindingList<Person>(myContext.Person);
//ok, tutto funziona ed anche la funzione di sorting
var filteredPeople = new DerivedBindingList<Person>(myContext.Person).Where(p => p.cognome.Contains("BE"));
//ok, mi trova tutte le persone che nel cognome hanno "BE" ma.....
qui perdo la funzione di sorting...
Cosa mi sfugge ?
Grazie a tutti :)
RaouL.