PDA

View Full Version : PW di rete...

coimbraz
22-03-2011, 12:35
Salve,
ho aggiunto un notebook (S.O. Vista) alla mia rete domestica...
Il notebook viene rilevato dalla rete ed e visibile dagli altri PC ma quando voglio accedere mi chiede Nome Utente e PW di rete che non conosco...
Come faccio a recuperare le credenziali...???
Grazie

wizard1993
22-03-2011, 13:23
usi il tuo username e la tua password, se non ne hai una devi impostarla, o creare un altro utente che ne abbia una e loggarti con quello

coimbraz
22-03-2011, 13:55
Scusa non capisco...
Username e pw che uso quando accendo il notebook...???
Io non uso nessuna pw...
come dovrei fare...???

coimbraz
24-03-2011, 09:13
Nessuno può darmi una mano...???
Allego la schermata di richiesta PW che mi esce quando provo a collegarmi al notebook...
Si può vedere anche al seguente link
http://min.us/mvsLhh

Alfonso78
24-03-2011, 10:33
Come giustamente detto da wizard1993 devi creare un nome utente e password sul pc in cui tenti l'accesso.

Poi dal pc da cui effettui l'accesso, alla richiesta password, inserisci i dati creati precedentemente.

Altra soluzione potrebbe essere quella di togliere l'opzione della richiesta password di condivisione su windows seven.

coimbraz
24-03-2011, 21:11
Sul notebook uso Vista....
Uso Seven su altri 2 PC della rete che a loro volta non hanno PW di accesso e non ho avuto nessun problema a connetterli alla rete...
Inoltre il notebook era già connesso ad un' atra rete una volta e non ha mai avuto PW...
Forse che possa essere questo il problema...???

Abalfor
24-03-2011, 22:34
Sul notebook uso Vista....
Uso Seven su altri 2 PC della rete che a loro volta non hanno PW di accesso e non ho avuto nessun problema a connetterli alla rete...
Inoltre il notebook era già connesso ad un' atra rete una volta e non ha mai avuto PW...
Forse che possa essere questo il problema...???

come ti hanno scritto devi inserire uno dei login che c'è nella macchina alla quale vuoi accedere. potresti creare un account per lo scopo oppure usare un login esistente.
nella vecchia rete è possibile che il login (sia user sia pass) del notebook e quello degli altri pc della rete fosse lo stesso e per questo motivo non te lo chiedesse.