View Full Version : Phenom II X2 570 Black Edition prossima al debutto
Redazione di Hardware Upg
22-03-2011, 10:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/phenom-ii-x2-570-black-edition-prossima-al-debutto_35978.html
Attesa una nuova CPU AMD per il segmento di fascia più economica, con una frequenza di clock di 3,5 GHz e restanti specifiche comuni a quelle delle soluzioni Phenom II X2
Click sul link per visualizzare la notizia.
Knukcles
22-03-2011, 10:25
Ma fino a che punto si potrà allungare sto brodo?!:D
Stanno semplicemente cloccando un pò i proci più fortunelli per fare spazio in magazzino in attesa di bulldozer :D
Mossa inutile secondo me, comunque se lo fanno vuol dire che un qualche senso avrà :p
@knuckles
beh dai manca poco a bd. e poi buttale via... ottime cpu ottimo prezzo...
PhoEniX-VooDoo
22-03-2011, 10:40
si ma voglio anche l'X2 557.5 (3,25GHz) a 96 dollari ed l'X2 562.5 (3,35GHz) 107 dollari :O :O
threnino
22-03-2011, 10:41
ma infatti, mi sa che appena escono i BD ci potrebbe scappare l'acquisto di un PhenomII X4 usato della "nuova generazione" a non più di 50€
Per l'uso desktop e gaming è più che sufficiente.
Notturnia
22-03-2011, 10:42
a che servono quelle cpu ?.. NPC spinti ? -.-
mi sa che amd sta in piedi grazie ad ati -.-
Era meglio chiamarlo Phenom II X2 570 Knorr Edition
AMD, a forza di allungare il brodo, fa più concorrenza al dado Knorr che ad Intel.
Very surplus!
very useless!
Invece secondo me AMD fa' benissimo a far uscire questi processori...significa una maggiore liberta' di scelta a seconda delle disponibilita' economiche. Cosi' ognuno potra' scegliere l'architettura che vuole: Debeb, Bulldozer etc.
T3RM1N4L D0GM4
22-03-2011, 11:43
Interessante per coloro che hanno una relativamente vecchia piattaforma am2+ e cpu athlon x2 direi...
Speedy L\'originale
22-03-2011, 11:44
@ notturnia:
Prima di spalare letame su amd cosi tanto per, cerca di informati e vedrai che Ati incide solamente di un 20-25% nel fatturato di amd, quindi è l'esatto opposto di quanto sostieni.
Amd fà bene a far uscire questi processori finchè c'è qualcuno che li compra, la maggior parte dei processori vengono venduti senza che si sappia nemmeno cosa significhi dualcore, o la frequenza..
Tra l'altro AMD migliora continuamente il silicio.. questo poi vederlo col fatto che nel tempo allo stesso TDP escono modelli che supportano frequenze maggiori, quindi non sono semplici processori overcloccati ma tutt'altro
Questa cpu è normale routine, inseriscono un nuovo top di gamma con conseguente eliminazione del modello più basso in modo tale tutti i prezzi delle cpu che sono in "mezzo" si abbassano.
Non capisco solo perché quando intel fa la stessa cosa tutti i soliti fanboy inneggiano al miracolo :asd: :asd:
Mentre se lo fa amd è una cagata pazzesca....:eek: :eek:
Attendiamo i BD così posso finalmente pensionare il mio X2 athlon 2 ad un prezzo stracciato..........
Knukcles
22-03-2011, 13:19
Non è questione di essere o meno fanboy intel.........(se lo sono io andiamo bene:D )
Tuttavia da un'anno a sta parte amd sta facendo melina, o catenaccio, da overclocker dopo gli x6 è uscito il nulla..........
aumentare di 100mhz il clock di una cpu be.....dal mio punto di vista nn esiste......certo se fossi uno che con le cpu non ci smanetta alla fine avere cpu con sempre più frequenza male non è.........però insomma basta con sto listino cpu infinito:D
Non è questione di essere o meno fanboy intel.........(se lo sono io andiamo bene:D )
Tuttavia da un'anno a sta parte amd sta facendo melina, o catenaccio, da overclocker dopo gli x6 è uscito il nulla..........
aumentare di 100mhz il clock di una cpu be.....dal mio punto di vista nn esiste......certo se fossi uno che con le cpu non ci smanetta alla fine avere cpu con sempre più frequenza male non è.........però insomma basta con sto listino cpu infinito:D
Guarda che mica tutte le cpu restano nel listino... come ho scritto prima levano la più "lenta" ed aggiungono la nuova facendo scendere il prezzo di tutte le altre....
Esempio :D
Listino 1/1/2011
560-565-570-->50€-55€-60€
Listino 1/3/2011
565-570-575-->50€-55€-60€
Chiaro?:)
E finché sia amd sia intel si comportano in questo modo per me gli step di 100mhz per amd e di 133mhz per intel mi stanno bene
sbudellaman
22-03-2011, 13:30
Se con il quad si sono spinti a 3,7 ghz, per il dual potevano sprecarsi un po' di più, prestazionalmente sarei curioso di sapere di quanto stacca il 565... mah.
Se con il quad si sono spinti a 3,7 ghz, per il dual potevano sprecarsi un po' di più, prestazionalmente sarei curioso di sapere di quanto stacca il 565... mah.
In percentuale il 570 stacca il 565 lo stesso di quanto stacca l'i5 760 rispetto al 750 o il 990x rispetto al 980x
Mah...
sdjhgafkqwihaskldds
22-03-2011, 13:34
a che servono quelle cpu ?.. NPC spinti ? -.-
mi sa che amd sta in piedi grazie ad ati -.-
Very surplus!
very useless!
Si potrebbe sempre non comprarla, far finta che non esistesse, non stare lì a pensare a cosa hanno in testa quelli di AMD, cercare di riuscire a vivere lo stesso insomma...
sbudellaman
22-03-2011, 13:40
In percentuale il 570 stacca il 565 lo stesso di quanto stacca l'i5 760 rispetto al 750 o il 990x rispetto al 980x
Mah...
Ma infatti, sinceramente non capisco neanche l'utilità di un i5 760, anche se li magari la differenza è un leggermente più marcata. Comunque rimangono opinioni personali eh... alla fine a me, come cliente, non mi cambia quasi niente, quindi ne mettessero pure 10 di phenom 2 col distacco di 10mhz l'uno dall'altro...
Knukcles
22-03-2011, 13:43
E finché sia amd sia intel si comportano in questo modo per me gli step di 100mhz per amd e di 133mhz per intel mi stanno bene
Riguardo intel, (parlo dei vecchi core2duo) 100/200 mhz di frequenza stock potevano fare la differenza, in oc di parecchio quindi la segmenazione era giustificata dal mio punto di vista.
Invece continuare a segmentare di 100 mhz cpu con il moltiplicatore sbloccato mi sembra una scemenza........(oh, ovviamente opinione personalissima:) )
Riguardo intel, (parlo dei vecchi core2duo) 100/200 mhz di frequenza stock potevano fare la differenza, in oc di parecchio quindi la segmenazione era giustificata dal mio punto di vista.
Invece continuare a segmentare di 100 mhz cpu con il moltiplicatore sbloccato mi sembra una scemenza........(oh, ovviamente opinione personalissima:) )
Che 100mhz su una cpu con moltiplicatore sbloccato siano una scemenza è assodato :p
Però se ti danno il 3500 allo stesso prezzo del 3400 non è meglio?:confused: :D
Knukcles
22-03-2011, 13:46
Comunque rimangono opinioni personali eh... alla fine a me, come cliente, non mi cambia quasi niente, quindi ne mettessero pure 10 di phenom 2 col distacco di 10mhz l'uno dall'altro...
ma infatti, si discute, poi alla fine non cambia la vita di nessuno;)
io sono senza fisso da settembre, quindi mi importa poco e nulla:D
Knukcles
22-03-2011, 13:48
Che 100mhz su una cpu con moltiplicatore sbloccato siano una scemenza è assodato :p
Però se ti danno il 3500 allo stesso prezzo del 3400 non è meglio?:confused: :D
si si ma questo si, infatti ho detto che se fossi un utente "normale" va bene così.......da overclockers, però non mi piacciono tutte ste uscite che non portano nulla di nuovo;)
si si ma questo si, infatti ho detto che se fossi un utente "normale" va bene così.......da overclockers, però non mi piacciono tutte ste uscite che non portano nulla di nuovo;)
Beh anche da utente da overclock se vado nella pagina del negozio dove intendo acquistare il processore e vedo:
AMD PHENOM II BLACK EDITION X2 570 3500mhz 80€
AMD PHENOM II BLACK EDITION X2 565 3400mhz 80€
Io prendo il primo :p
sbudellaman
22-03-2011, 14:14
Beh anche da utente da overclock se vado nella pagina del negozio dove intendo acquistare il processore e vedo:
AMD PHENOM II BLACK EDITION X2 570 3500mhz 80€
AMD PHENOM II BLACK EDITION X2 565 3400mhz 80€
Io prendo il primo :p
Chi ha detto che avrà lo stesso prezzo ? I 3 phenom2 dual core hanno un distacco l'uno dall'altro di circa 10 dollari, si passa da 90 a 112.
Questo 570 dovrebbe essere diverso ?
eremitadeirospi
22-03-2011, 14:32
io non capisco....dovremmo solo ringraziare AMD che e l unica a fare concorrenza ad INTEL..seno x una CPU ci vorrebbe uno stipendio.......invece no ...sempre ad infierire.....poi guardando i benchmark si notano le differenze(minime)...che poi sono di 2 sec e non minuti....xche nel nostro utilizzo sfido chiunque a far notare differenze(i5/i7 e x4/x6)....io sono con AMD xche come rapporto qualita prezzo non ce ne.Poi x forza continuano a tirar fuori stè CPU....la gente x 1sec di differenza(con pero 100 euro in piu)..le scredita e compra INTEL....che oltre tutto x ogni processore cambia procio......evvai!!!!!le BullDozer ....il nome dice tutto....ed anche se andranno 1/2 sec meno di i7(ultra)...sicuramente costera molto meno e la scheda madre durera molto di piu!!!!
Knukcles
22-03-2011, 14:47
io non capisco....dovremmo solo ringraziare AMD che e l unica a fare concorrenza ad INTEL..seno x una CPU ci vorrebbe uno stipendio.......invece no ...sempre ad infierire.....poi guardando i benchmark si notano le differenze(minime)...che poi sono di 2 sec e non minuti....xche nel nostro utilizzo sfido chiunque a far notare differenze(i5/i7 e x4/x6)....io sono con AMD xche come rapporto qualita prezzo non ce ne.Poi x forza continuano a tirar fuori stè CPU....la gente x 1sec di differenza(con pero 100 euro in piu)..le scredita e compra INTEL....che oltre tutto x ogni processore cambia procio......evvai!!!!!le BullDozer ....il nome dice tutto....ed anche se andranno 1/2 sec meno di i7(ultra)...sicuramente costera molto meno e la scheda madre durera molto di piu!!!!
Non è che si deve fare la distinzione Intel=cattiva, AMD=buona, sono aziende che come loro fine hanno fare soldi.
Anche AMD quando era al top con gli athlon64 e gli fx le cpu se le faceva pagare a caro prezzo.
Negli ultimi anni c'è stata una politica prezzi aggressivi e longevità socket non per solidarietà verso gli acquirenti, ma per politiche aziendali, dovute al fatto che non si è riusciti a stare dietro alle prestazioni di intel e quindi si cerca di trovare clienti con prezzi più concorrenziali rispetto ad intel, ed una politica che ha allungato la vita al socket AM2 (in pratica si è cercato di non far cambiare l'intero sistema perchè si pensa che se uno si debba fare un sistema da 0 uno sguardo alla concorrenza ce lo da).....
Per il resto, rimango convinto che se la nuova piattaforma amd vada più di quella intel, i prezzi saranno livellati, o superiori.
EntropySink
22-03-2011, 15:03
IMHO io penso che uscirsene con 100mhz adesso sia insensato ...a parte svuotare il magazzino..non poco mi direte...s
cmq io ho comprato un PII 555 BE a 3.2ghz revC3 a marzo 2010 a 91 euri!!
se pensate che con una scheda madre da70 euro l'ho sbloccato e l'ho messo in quad a 3.5ghz a defaut e con il variatore di frequenza ....e mi va un treeeeeenoooo (avevo un P4 3ghz e 1G di ram).....
Cioè...... se ora avessi aspettato tutto sto tempo qunto ci avrei guadagnato....apparte x il fatto che l'anno scorso le ram costavano il doppio ..... (4g 1600 C8 91 euri )
sono sicuro che al limite con i modelli passati ci fosse anche piu possibilità di overclock e di sbloccaggio .....nel senso che il mio in dual core a 3.7-8 ci arriva ma in quad 3.5 diciamo che è il limite ...molto di piu mon vado.... Ora se mi compro un dual core a 3.5..... sicuro in dual lo faccio arrivare a 4ghz....ma probabilmente non lo sblocco piu ...a meno di un downclock e quindi ....IMHO.... aspettare o meglio fare uscire queste cpu con 100mzh in piu a volte puo essere controproducente per l'acquirente......
ovviamente non per il venditore che svuota il magazzino.
CMQ CPU OTTIMO PREZZO/QUALITA'.....se la sblocchi completamente hai risparmiato bei soldoni ^^....
sbudellaman
22-03-2011, 15:07
cmq io ho comprato un PII 555 BE a 3.2ghz revC3 a marzo 2010 a 91 euri!!
Ora si trova anche a 75 euro... confermo, un rapporto prezzo/prestazioni davvero strabiliante ;) Nella fascia economica AMD è il massimo !
predator87
22-03-2011, 18:06
Ottima cpu imho, per un computer di non molte pretese è l'ideale.. oltre che chi si diverte ad overcloccare, può divertirsi tanto con un procio del genere.
snakeita
22-03-2011, 19:03
x svuotare i magazzini nn farebbero prima ad abbassare i prezzi!?!?! -.-''''
Oenimora
22-03-2011, 20:03
Ai bei tempi :old: se l'alternativa del 386/33 Mhz fosse stata un 386/34 Mhz, ti avrebbero sputato in faccia :D
FedeGata
22-03-2011, 20:05
Mia onesta opinione; se cerchi l'ultima tecnologia, o vuoi il processore ultrapotente, non consideri affatto un phenom II x2.
Se però puoi spendere poco, non hai eccessive pretese quanto a potenza, o vuoi fare solo un aggiornamento mirato, è giusto che amd tiri fuori questi processori con frequenze leggermente superiori.
Se poi Bulldozer è davvero così potente, sti proci li porti via con meno di 100 €, ANCHE IN NEGOZIO. Non sarebbe poi così malvagia come cosa.
Peccato forse per il tdp di 80 watt; se per assurdo riducessero i nanometri con la stessa architettura, potrebbe uscire un procio di fascia bassa (ma con potenza anche eccessiva per word e internet) davvero valido... E Amd potrebbe venderlo anche con margine.
sbudellaman
22-03-2011, 20:46
Se però puoi spendere poco, non hai eccessive pretese quanto a potenza, o vuoi fare solo un aggiornamento mirato, è giusto che amd tiri fuori questi processori con frequenze leggermente superiori.
Personalmente mi prenderei un 555 a 75 euro, risparmiandone 20 e poi occandolo a modo mio.
Secondo voi, con il PC in firma, quanto mi converrebbe cambiare CPU, magari con un 565?
sbudellaman
22-03-2011, 20:54
Secondo voi, con il PC in firma, quanto mi converrebbe cambiare CPU, magari con un 565?
Dipende che ci devi fare, in linea di massima direi che non ti servirebbe a niente. Nei giochi ad esempio, con quella vga, non avresti miglioramenti sostanziali, e anche windows non cambia molto in reattività.
Dipende che ci devi fare, in linea di massima direi che non ti servirebbe a niente. Nei giochi ad esempio, con quella vga, non avresti miglioramenti sostanziali, e anche windows non cambia molto in reattività.
Principalmente per i giochi.
Probabilmente la scheda grafica la cambierò entro l'estate perchè da poco ho preso un monitor 1920x1080 e pensavo già ad una AMD 6850.
In tal caso la CPU farebbe la differenza?
sbudellaman
22-03-2011, 21:42
Principalmente per i giochi.
Probabilmente la scheda grafica la cambierò entro l'estate perchè da poco ho preso un monitor 1920x1080 e pensavo già ad una AMD 6850.
In tal caso la CPU farebbe la differenza?
Staresti un po' al limite, ma a mio parere niente di esagerato, se lo overclocchi un po' puoi ancora tirare avanti. Ovviamente, il componente successivo da sostituire sarà la cpu... però sarà passato abbastanza tempo da permetterti l'acquisto di una cpu più veloce, allo stesso prezzo. Io farei così... al limite, se non sei soddisfatto, dopo cambi cpu.
nudo_conlemani_inTasca
23-03-2011, 04:02
Ora si trova anche a 75 euro... confermo, un rapporto prezzo/prestazioni davvero strabiliante ;) Nella fascia economica AMD è il massimo !
Sei riuscito a sbloccare i cores "dormienti" del tuo PH2 555 oppure no?
Se si, hai provato a spingere anche in OC con i 4 cores attivi, fino a che freq. regge in stock e Vmod il tuo AMD 555?
grazie.
sbudellaman
23-03-2011, 07:58
Sei riuscito a sbloccare i cores "dormienti" del tuo PH2 555 oppure no?
Se si, hai provato a spingere anche in OC con i 4 cores attivi, fino a che freq. regge in stock e Vmod il tuo AMD 555?
grazie.
Sry, ma io non possiedo la cpu in questione. L'ho vista all'opera, ho consultato molte pagine di recensioni sulle sue prestazioni, ho dato una occhiata alle sue caratteristiche tecniche e anche di OC, ma non la possiedo.
Detto questo che io sappia almeno il 60% delle persone riesce a sbloccare il terzo core, più spesso tutti e quattro. Tuttavia il dissipatore stock fra phenom x2 e phenom x4 è diverso, ed infatti solitamente non si riesce ad andare oltre i 3,1 ghz perchè ciò comporta temperature eccessive... a meno che tu non possegga un dissipatore aftermarket ovviamente. In genere va tutto ok a vcore def, in alcuni casi invece è richiesto un piccolo overvolt che però non va oltre i 1.4 v. che è il vcore def. dei quadcore (quelli con step più vecchio, ora si è un pò abbassato).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.