PDA

View Full Version : Barra degli strumenti....

antonio2010
22-03-2011, 09:49
Salve a tutti,
Un problema forse sciocco mi assilla:
sulla barra degli strumenti a destra c'è una bandierina (centro operativo?).
Una volta clickando su questa bandierina si accedeva alle icone dei programmi avviati di recente (mirc. emule, avira etc.)
Adesso tali icone sono direttamente sulla barra degli strumenti e non più contenute dentro la bandierina.
Come mai?
Come faccio a riportare le cose come quandoo ho installato Windows 7?
Buon lavoro
Antonio

swan_x
22-03-2011, 10:57
si dovrebbe essere il centro operativo...
ma cosa centra il centro operativo con i prog lanciati di recente?? mi sa che ti confondi...
il centro operativo comanda il firewall, la notifica dell'antivirus e altro, ma non i prog installati da te. che poi questo si può disabilitare cn tasto dx-notifiche e disattivare le notifiche sulle 3 voci di cui osserva i comportamenti (sul mio sono tutte disattivate!)
tu ti confondi con tasto dx su barra strumenti-proprietà-area di notifica-personalizza dove puoi scegliere se visualizzare le icone sempre o solo le notifiche di quei prog che hai installato e che lanciati mettono una icona nella traybar (quella a fianco dell'orologio...)
fai come ti ho suggerito e potrai scegliere di visualizzare sempre o no le icone ai prog che usi più spesso

antonio2010
22-03-2011, 17:58
Grazie della risposta, un'altra cosa:
Quando lancio explorer subito dopo la prima pagina impostata (www.repubblica.it) mi si apre una pagina bianca con scritto about:blank
Non è fastidioso in quanto viene visualizzata la pagina principale ma sotto c'è la pagina bianca.
Come fare per eliminare questo inconveniente?
Grazie
Antonio

swan_x
22-03-2011, 19:49
l'about:blank è la pagina di default che apre il browser appena lo avvii, è la pagina bianca appunto (nelle impostazioni è pagina vuota)
ma se tu hai impostato come pag inizilale repubblica, dovrebbe aprirsi solo quella...

e poi che significa
<subito dopo la prima pagina impostata (www.repubblica.it) mi si apre una pagina bianca con scritto about:blank> ???

il browser credo tu ti riferisca a explorer, funziona x schede, quindi si apre 1 SOLA PAGINA con varie schede a fianco...al max ti si aprono 2 schede, repubblica e about:blank....o ti si aprono 2 finestre diverse di explorer??

se ti aprono 2 finestre allora il problema è diverso e + serio...

antonio2010
23-03-2011, 06:15
Mi si aprono due finestre quasi contemporaneamente, prima la principale (www.repubblica.it) che resta visualizzata e dopo una frazione di secondo la finestra abuot:blank. Dalla taskbar posso cancellare quella bianca.

Eress
23-03-2011, 06:24
Dovresti controllare, magari fai una scansione con HijackThis

antonio2010
24-03-2011, 15:37
Ragazzi, di questo argomento (about:blank) ne sono pieni i forum. Solo che non ho ancora trovato come eliminarla. Non si capisce se è un virus o un'anomalia di explorer.

Khronos
24-03-2011, 15:45
non è NE un virus, NE una anomalia. è la pagina BIANCA standard. quando tu in qualsiasi browser apri una nuova tab vuota, apri una "about:blank".
semmai prova a reimpostare la tua "pagina iniziale", pulire i temporanei e resettare tutte le cache.

Eress
24-03-2011, 16:31
non è NE un virus, NE una anomalia. è la pagina BIANCA standard. quando tu in qualsiasi browser apri una nuova tab vuota, apri una "about:blank"
Per la precisione "about tabs" ;)

Berlusca
24-03-2011, 16:35
Caro antonio il tuo problema è l'home page impostata su repubblica, e se te lo dice il berlusca, cribbio!!
A parte gli scherzi, fai una cosa: opzioni internet>scheda generale> impostazioni schede e quindi scegli l'opzione preferita per quando apri una nuova scheda (io ho scelto di aprire la pagina iniziale)
Ciao

UtenteSospeso
24-03-2011, 16:47
Credo che abbia 2 home page impostate, per cui quando apre IE si aprono entrambe.

Eress
24-03-2011, 17:29
A questo punto dovrebbe avere impostato sulla pagina vuota altrimenti non si spiega

antonio2010
25-03-2011, 06:39
Grazie.
Credo di aver risolto. Ho settato "apri solo la prima pagina iniziale all'avvio di internet explorer".
Saluti e grazie a tutti.