Krishian
30-03-2002, 08:34
Ho comprato e assemblato ieri per mio fratello il seguente computer (SD):
Gygabyte KT266A (Lan integrata)
AMD Athlon XP 1700+
128 Mb DDR
HDD Maxtor 40Gb (ripartito in 3:10,15,15)
Abit Siluro GF3Ti200
SoundBlaster Live! 5.1 Player
DVD Samsung 16/48x
Credo di aver montato tutto nel migliore dei modi, visto che parte e le temperature (da Bios) sono soddisfacenti (~42-46°C).
Ho provato a installare prima W98, ma il DVD faceva le bizze: appena finito il controllo degli hdd (ovvero subito prima della prima schermata di installazione) mi dava un errore CDR101, ovvero non trovava il lettore... :confused:
Ho smontato il DVD e l'ho messo sul mio computer: stesso problema. => il lettore deve essere rotto... :( :mad:
Mal di poco... si cambia...
E invece...
Monto il MIO lettore (LiteOn) sul suo computer e faccio partire l'installazione. Per sbattermi poco decido di metterci su subito WME.
Ho notato subito una cosa: faccio rilevare il lettore (sia il suo che il mio) correttamente come DVD-ROM, ma già dal seguente riavvio il bios ci mette un bel CD-ROM... :confused:
Parte l'installazione, copia tutti i file e riavvia...
Al primo riavvio, durante la rilevazione delle periferiche P&P e non, comincia una sfilza di messaggi di errore che non smette più:
1) Spool32 ha causato un errore in Kernel32.dll
2) Regsvr32 ha causato un errore in Kernel32.dll
3) Kernel32 ha causato un errore in <sconosciuto>
Ognuno di questi è venuto fuori almeno una decina di volte.
Poi il sistema si è riavviato e, come è ovvio che fosse, sono partiti i messaggi di errore di installazione.
Insomma, per farla breve alla fine non mi parte neanche Explorer (se faccio ctrl-alt-canc è tutto vuoto).
Qualcuno sa gentilmente dirmi dove ho sbagliato? :confused:
Gygabyte KT266A (Lan integrata)
AMD Athlon XP 1700+
128 Mb DDR
HDD Maxtor 40Gb (ripartito in 3:10,15,15)
Abit Siluro GF3Ti200
SoundBlaster Live! 5.1 Player
DVD Samsung 16/48x
Credo di aver montato tutto nel migliore dei modi, visto che parte e le temperature (da Bios) sono soddisfacenti (~42-46°C).
Ho provato a installare prima W98, ma il DVD faceva le bizze: appena finito il controllo degli hdd (ovvero subito prima della prima schermata di installazione) mi dava un errore CDR101, ovvero non trovava il lettore... :confused:
Ho smontato il DVD e l'ho messo sul mio computer: stesso problema. => il lettore deve essere rotto... :( :mad:
Mal di poco... si cambia...
E invece...
Monto il MIO lettore (LiteOn) sul suo computer e faccio partire l'installazione. Per sbattermi poco decido di metterci su subito WME.
Ho notato subito una cosa: faccio rilevare il lettore (sia il suo che il mio) correttamente come DVD-ROM, ma già dal seguente riavvio il bios ci mette un bel CD-ROM... :confused:
Parte l'installazione, copia tutti i file e riavvia...
Al primo riavvio, durante la rilevazione delle periferiche P&P e non, comincia una sfilza di messaggi di errore che non smette più:
1) Spool32 ha causato un errore in Kernel32.dll
2) Regsvr32 ha causato un errore in Kernel32.dll
3) Kernel32 ha causato un errore in <sconosciuto>
Ognuno di questi è venuto fuori almeno una decina di volte.
Poi il sistema si è riavviato e, come è ovvio che fosse, sono partiti i messaggi di errore di installazione.
Insomma, per farla breve alla fine non mi parte neanche Explorer (se faccio ctrl-alt-canc è tutto vuoto).
Qualcuno sa gentilmente dirmi dove ho sbagliato? :confused: