PDA

View Full Version : [HELP]:Computer ninja si rifiuta di servirmi!

Krishian
30-03-2002, 08:34
Ho comprato e assemblato ieri per mio fratello il seguente computer (SD):

Gygabyte KT266A (Lan integrata)
AMD Athlon XP 1700+
128 Mb DDR
HDD Maxtor 40Gb (ripartito in 3:10,15,15)
Abit Siluro GF3Ti200
SoundBlaster Live! 5.1 Player
DVD Samsung 16/48x

Credo di aver montato tutto nel migliore dei modi, visto che parte e le temperature (da Bios) sono soddisfacenti (~42-46°C).

Ho provato a installare prima W98, ma il DVD faceva le bizze: appena finito il controllo degli hdd (ovvero subito prima della prima schermata di installazione) mi dava un errore CDR101, ovvero non trovava il lettore... :confused:
Ho smontato il DVD e l'ho messo sul mio computer: stesso problema. => il lettore deve essere rotto... :( :mad:

Mal di poco... si cambia...
E invece...
Monto il MIO lettore (LiteOn) sul suo computer e faccio partire l'installazione. Per sbattermi poco decido di metterci su subito WME.

Ho notato subito una cosa: faccio rilevare il lettore (sia il suo che il mio) correttamente come DVD-ROM, ma già dal seguente riavvio il bios ci mette un bel CD-ROM... :confused:

Parte l'installazione, copia tutti i file e riavvia...
Al primo riavvio, durante la rilevazione delle periferiche P&P e non, comincia una sfilza di messaggi di errore che non smette più:
1) Spool32 ha causato un errore in Kernel32.dll
2) Regsvr32 ha causato un errore in Kernel32.dll
3) Kernel32 ha causato un errore in <sconosciuto>
Ognuno di questi è venuto fuori almeno una decina di volte.
Poi il sistema si è riavviato e, come è ovvio che fosse, sono partiti i messaggi di errore di installazione.
Insomma, per farla breve alla fine non mi parte neanche Explorer (se faccio ctrl-alt-canc è tutto vuoto).

Qualcuno sa gentilmente dirmi dove ho sbagliato? :confused:

Shinryu
30-03-2002, 18:51
UP

ragazzi perdonatemi ma sono il fratello di krishian....

MI DOVETE AIUTARE è 20 anni che aspettavo il PC e ora non funge nemmeno) :( :( :( :eek: :confused: :o :mad:

Almeno leggete il post... :rolleyes: ;)

ncspal
30-03-2002, 19:10
1. Smonta tutto
2. Spruzza aria compressa
3. Cambia cavi ide
4. Assicurati del corretto settaggio delle periferiche
5. Rimonta
6. Assicurati che le impostazioni del Bios siano corrette
7. Quando ricrei la partizione usa un altro disco di avvio
8. Formatta e riparti da capo con l'installazione

Scommetti che va? Ogni tanto i nostri amici quadrati color crema tirano fuori inspiegabilmente un mucchio di errori strani. Secondo me non c'è una spiegazione logica, o almeno se c'è non è a mio livello.
Io attuo questa procedura scaramantica e finora ha sempre funzionato.

In bocca al lupo :D

Shinryu
30-03-2002, 20:31
perdona l'ignoranza ma a cosa serve l'aria compressa?

Per il resto l'ho fatta prima di postare qui la procedura per intero... beh, l'effetto era semrpe lo stesso.
Che sia la cpu difettosa?
O le ram?
Un mio amico ha ipotizzato che possano essere le ram...

ah tra gli errori detti prima dal mi fratello, manca uno a mio parere importante:

errore irreversibile :SCHERMATA BLU (IRREVERSIBILE) con scritta
ERRORE:

NOME FILE: VMM(01) + 0000C366
ERRORE: OE : OO28 : C000D366

vi aiuta?

PLEASE HELP ME!!!!

S.O.S. !!!! :(:confused: :( :rolleyes:

ncspal
30-03-2002, 20:58
Ah si! Dimenticavo... inverti la posizione dei banchi di RAM, se ne hai più di uno, altrimenti prova a montare un banco di un altro pc.

L'aria compressa serve semplicemente a pulire gli slot dalla polvere, è una mia fissazione.

Per quanto riguarda le schermate blu: Windows è un amante delle schermate blu di cui, ne sono sicuro, neanche un programmatore Microsoft conosce il significato... prova ad affrontare il problema dal Bios o dai driver del chipset.

Ti dico questo perchè solo l'altro ieri ero di fronte ad un problema simile con un HDD e l'ho risolto nel modo che ti ho suggerito.

Non iniziare "l'indagine" dalle schermate blu..........

Ciao

Shinryu
30-03-2002, 21:21
io credo che le schermate blu siano in realtà dei messaggi satanici, o forse delle comunicazioni della rete di al-qaeda:D :p

Beh.. le ram non le posso provare, azz... mi fratello ha le SDRAM pc166... :(

certo che anche il cavo IDE...
no vabbè.. lo manderò in assistenza e che me lo mettano apposto loro :D :o

Però il SIGNIFICATO di tuta la faccenda? COME MAI QUESTO COMPORTAMENTO DEL PC?
Insomma... dove sta il problema...:o :rolleyes: :confused:

ncspal
30-03-2002, 21:28
Buffa la storia dei messaggi satanici!
:D

Fai qualche altro tentativo prima di spendere soldi con l'assistenza!