View Full Version : Asus Transformer Eee Pad, sul mercato prima del previsto
Redazione di Hardware Upg
22-03-2011, 08:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/asus-transformer-eee-pad-sul-mercato-prima-del-previsto_35980.html
Asus Eee Pad Transformer arriverà sul mercato prima del previsto. Poco precise ancora le informazioni circa il costo
Click sul link per visualizzare la notizia.
399€ senza tastiera sarebbe davvero un'ottima soluzione. Economica e performante!
I veri pad usciranno nel 2012 sistemi quad core con tegra 3 o 4 allora si che si ragiona. Tegra 2 va bene sugli smartphone di fascia alta.
I veri pad usciranno nel 2012 sistemi quad core con tegra 3 o 4 allora si che si ragiona. Tegra 2 va bene sugli smartphone di fascia alta.
Scusami la domanda, ma te con un QuadCore su un tablet da 10 pollici cosa ci vuoi fare? E con un DualCore nella tasca del pantalone??
fabiaccio74
22-03-2011, 09:05
ti sbagli ulk, meglio aspettare il 2014 quando ci saranno gli 8 core e tegra 9.
ma che serve un quad core e' un processore piu' potente del tegra 2 su un tablet?
quelli che stanno arrivando sono gia' abbastanza potenti per l'uso che ne fara' il 90% delle persone che li acquisteranno, e cioe' navigare su internet, leggere la rivista digitale, qualche pdf e alcuni giochini scaricati dal market android.
ti sbagli ulk, meglio aspettare il 2014 quando ci saranno gli 8 core e tegra 9.
ma che serve un quad core e' un processore piu' potente del tegra 2 su un tablet?
quelli che stanno arrivando sono gia' abbastanza potenti per l'uso che ne fara' il 90% delle persone che li acquisteranno, e cioe' navigare su internet, leggere la rivista digitale, qualche pdf e alcuni giochini scaricati dal market android.
Ah beh puoi anche farti bastare gli atom solo per questo. Una delle più grandi in:ciapet: della storia... contento te.
sociologo
22-03-2011, 09:20
Ottimo a 399 €!
Speriamo arrivi presto in Italia!
Io lo comprerei subito.
Per quello che devo farci tegra 2 mi va pure largo.
Per usi normali col tegra 2 e android 3 voleranno questi pad, poi tutto è relativo.
CrapaDiLegno
22-03-2011, 09:33
Visto cosa è in grado di fare l'iPad con il "vecchio" cortex-8 e una comparto grafico più che scarso, direi che la capacità dei nuovi dispositivi non è certo limitata dall'HW.
Se non fosse per la politica opprimente di Apple ci avrei fatto un pensierino all'iPad, soprattutto ora che costa anche meno. Invece attendo che esca un tablet qualsiasi con HW decente che costi poco. Bellissimo lo Xoom di Motorola, ma a quel prezzo me ne vado una settimana alle Barbados e mi diverto di più ;)
Aspetto dopo l'estate, quando tutti i protagonisti avranno lanciato le loro armi e i prezzi sicuramente caleranno di brutto.
Ma è impossibile :
1) perchè Tegra 2 và la metà del processore A5 di IPAD2
2) perchè IOS 4.3 e a breve 5.0 battono android in qualsiasi versione e in qualsiasi device
.
Stappern
22-03-2011, 09:42
Ma è impossibile :
2) perchè IOS 4.3 e a breve 5.0 battono android in qualsiasi versione e in qualsiasi device
.
non so quali di questi 2 commenti sia piu insensato :asd:
@ulk ho un eeepc 1000H (quindi atom) e ci lavoro da dio ^^ mi sa che a te serve un i7 per giocare a tetris altrimenti non sei contento
BlueSmurf
22-03-2011, 10:08
1GB di RAM... ci si fa di tutto e il SoC è davvero ottimo. L'indicazione del prezzo è troppo ampia.. si va da un prezzo di fascia medio-alta ad altissima. Vabè vedremo con il tempo :)
Ma è impossibile :
.
Qualcosa mi dice che sei un fanboy apple :D
1) Non ho dati tecnici in mano... non posso confrontare
2) Beh... android permette un livello di personalizzazione eccezionale. Tutte le applicazioni "di sistema" (parlo del gestore del menù, degli sms... etc etc) possono essere sostituite da altre così come app secondarie... il tutto senza troppe difficoltà, le si scarica dal market e via. Gli iphone? A parte piccole cazzatine tutti uguali! alla faccia del think different.
E la finisco qui che effettivamente siamo troppo OT
Vellerofonte
22-03-2011, 10:41
1GB di RAM... ci si fa di tutto e il SoC è davvero ottimo.
Quoto, la corsa alla potenza bruta comincia ad essere poco giustificata su dispositivi quali cellulari, tablet e netbook che presuppongono un uso moderato, lo dimostra il fatto che esistono distribuzioni linux minimali con aspetto di tutto rispetto e abbastanza semplici da installare e configurare che consentono di resuscitare vecchi celeron con 512 mb di ram condivisa con scheda video integrata oscena, e ci si fa esattamente tutto quello che si farebbe con uno smartphone (a parte telefonare :D ), con grande reattività e fluidità si naviga in rete, scarica la posta, guardano video su youtube, si elaborano semplici fogli elettronici o di testo e piccoli ritocchi fotografici....certo se si vuole giocare a Crysis e God of war 4 sullo smartphone mentre si naviga e si scarica via torrent durante una videochiamata ciattando in skype.....allora non basta un Tegra 8000000.....:D
BlueSmurf
22-03-2011, 11:30
Quoto, la corsa alla potenza bruta comincia ad essere poco giustificata su dispositivi quali cellulari, tablet e netbook che presuppongono un uso moderato, lo dimostra il fatto che esistono distribuzioni linux minimali con aspetto di tutto rispetto e abbastanza semplici da installare e configurare che consentono di resuscitare vecchi celeron con 512 mb di ram condivisa con scheda video integrata oscena, e ci si fa esattamente tutto quello che si farebbe con uno smartphone (a parte telefonare :D ), con grande reattività e fluidità si naviga in rete, scarica la posta, guardano video su youtube, si elaborano semplici fogli elettronici o di testo e piccoli ritocchi fotografici....certo se si vuole giocare a Crysis e God of war 4 sullo smartphone mentre si naviga e si scarica via torrent durante una videochiamata ciattando in skype.....allora non basta un Tegra 8000000.....:D
Appena resuscitato un duron da 1,3GHz e 380MB di ram XD... ci volevo proprio mettere android sopra per ascoltar un po' di radio ed mp3... peccato per l'incompatibilità video... altrimenti andava a razzo!
Attualmente il miglior tablet come rapporto prezzo/prestazioni e' l' Ipad 1 in offerta a 320 euro , penso che a quel prezzo chiunque abbia davvero bisogno di un tablet o anche per capire se i tablet gli possono piacere e' imbattibile.
Ma tanto lo so che ci saranno i pazzi che spendono 800 e passa euro per lo xoom solo perche' sono anti apple a prescindere (e non hannomai avuto un prodotto apple) o chi si compra l'ipad 2 pur avendo l'1 solo per questioni di moda senza sfruttare le nuove feature del 2: e' su queste persone che campa il mercato, menomale che ci siete voi, forza spendete :)
Stappern
22-03-2011, 12:44
Attualmente il miglior tablet come rapporto prezzo/prestazioni e' l' Ipad 1 in offerta a 320 euro , penso che a quel prezzo chiunque abbia davvero bisogno di un tablet o anche per capire se i tablet gli possono piacere e' imbattibile.
Ma tanto lo so che ci saranno i pazzi che spendono 800 e passa euro per lo xoom solo perche' sono anti apple a prescindere (e non hannomai avuto un prodotto apple) o chi si compra l'ipad 2 pur avendo l'1 solo per questioni di moda senza sfruttare le nuove feature del 2: e' su queste persone che campa il mercato, menomale che ci siete voi, forza spendete :)
Lol dove lo hai trovato a 320?
per me i tablet senza istruzioni x86 saranno sempre degli smartphone da 10.1" sopratutto per 400€!!!
intel e AMD devono fare qualcosa...spero
La Paura
22-03-2011, 14:15
Ma è impossibile :
.
ma anche andasse il quadruplo (mi pare che il powerVR dualcore integrato in iPad 2 vada più o meno 4 volte meglio, nei bench, rispetto al motorola xoom con tegra 2) cosa cavolo te ne fai di tutta quella potenza?:muro: :muro: :muro: :muro:
1- I video hd li vedono entrambi senza compromessi
2- Rendering grafico con programmi tipo autocad non li fai a meno di non impazzire non avendo un mouse e una dimensione dello schermo decente per quel tipo di lavoro
3- idem a sopra per i programmi di fotoritocco.
4- rimangono solo navigazione: perfetta anche su un single core e messaggistica e navigazione che non mi pare ci possano essere problemi.
ps android è un po' più da smanettoni e meno intuitivo ma ti da delle possibilità che mamma apple non ti consente.
per me i tablet senza istruzioni x86 saranno sempre degli smartphone da 10.1" sopratutto per 400€!!!
Anche secondo me.
La Paura
22-03-2011, 15:43
Anche secondo me.
mi unisco anche io
Si', riempirti di netbook o di tablet con autonomia ridicola (oppure con grande autonomia e prestazioni da urlo, ma urlo di disperazione).
Cosa non puo' fare un tablet (con Android, specifico) da 10" rispetto ad uno x86 con Windows?
- i siti li vedi tutti, flash compreso. Preferirei sparisse dalla faccia della terra per un altro formato multimediale PIU' LEGGERO ma vabbe'.
- lavori tranquillamente coi documenti di office
- video hd e fullhd (anche se inutili data la risoluzione piu' elevata rispetto allo schermo)
- sei pieno di giochi, volendo, CHE GIRANO TRANQUILLAMENTE.
- il software costa meno (ovvio, non sempre) se non addirittura trovi quello che ti serve in versione gratuita
- connettivita' completa
e al momento non riesco ad elencare altro. Cosa fa un tablet con windows che un tablet con android non fa? :mbe:
Vellerofonte
23-03-2011, 09:57
Si', riempirti di netbook o di tablet con autonomia ridicola (oppure con grande autonomia e prestazioni da urlo, ma urlo di disperazione).
Cosa non puo' fare un tablet (con Android, specifico) da 10" rispetto ad uno x86 con Windows?
- i siti li vedi tutti, flash compreso. Preferirei sparisse dalla faccia della terra per un altro formato multimediale PIU' LEGGERO ma vabbe'.
- lavori tranquillamente coi documenti di office
- video hd e fullhd (anche se inutili data la risoluzione piu' elevata rispetto allo schermo)
- sei pieno di giochi, volendo, CHE GIRANO TRANQUILLAMENTE.
- il software costa meno (ovvio, non sempre) se non addirittura trovi quello che ti serve in versione gratuita
- connettivita' completa
e al momento non riesco ad elencare altro. Cosa fa un tablet con windows che un tablet con android non fa? :mbe:
quoto, la chiusura di chi si impunta con windows pensando che il resto sia inutilizzabile è una morsa per l'open source, se ci dessimo tutti una svegliata senza farci venire le crisi per 2 comandi da dare da terminale, le cose comincerebbero a cambiare sul serio....:rolleyes:
quoto, la chiusura di chi si impunta con windows pensando che il resto sia inutilizzabile è una morsa per l'open source, se ci dessimo tutti una svegliata senza farci venire le crisi per 2 comandi da dare da terminale, le cose comincerebbero a cambiare sul serio....:rolleyes:
Ma nemmeno i 2 comandi, chi non ci smanetta non deve dare nessun comando. Per entrare nel market, pieno di applicazioni, devo fare 2 "click" (come lo chiamo il "premere lo schermo?" :D): uno per attivare il WiFi (se non e' gia' attivo) e l'altro sull'icona del market.
Sono dentro, scrivo quello che mi serve e lo trovo. Male che vada devo cercarlo su google un po' come si fa per alcuni programmi sconosciuti di windows. Qui e' solo una questione di "notorietà".
Per il resto comunque, niente comandi, ci fai di tutto e quasi completamente gratis.
fbrbartoli
25-03-2011, 09:22
domandina veloce veloce... il miglior netbook attualmente in circolazione per rapporto qualità/prezzo? No tablet o cazzatine varie ma che sia piccolo. Serve a mia moglie che ci naviga e scrive in word e gli serve la tastiera. Ovviamente deve avere Windows...
Stappern
25-03-2011, 09:24
domandina veloce veloce... il miglior netbook attualmente in circolazione per rapporto qualità/prezzo? No tablet o cazzatine varie ma che sia piccolo. Serve a mia moglie che ci naviga e scrive in word e gli serve la tastiera. Ovviamente deve avere Windows...
Beh gli puoi comprare un ipad e la tastiera esterna e scrive con pages :)
fbrbartoli
25-03-2011, 09:28
emmm... forse mi sono spiegato male... Gli serve durante le conferenze. Deve avere Windows perchè non vuole imparare ad usare altri sistemi operativi che non gli frega niente e di certo in conferenza, mentre è seduta, non si tira fuori un ipad scomodissimo per scrivere e poi una tastiera a parte che non sa dove mettere... ovviamente non vuole imparare ad usare osx manco se ci vuole un giorno di studio...
ora mi accorgo cmq che la news era per tablet. Magari chiedo in una news di netbook...
giannifalko
03-05-2011, 15:23
Perché l'ipad sia 1 che 2 non ha la presa usb?
Perché Mac ha fatto questa scelta commerciale?
Per vendere poi l'ipad3 con usb?
Allora scelgo un tablet android!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.