PDA

View Full Version : [windows 7] Windows Defender non vuole partire

Er_bomba
22-03-2011, 07:09
salve, allora tempo fa, mentre giocavo tranquillamente, il pc si bloccò, allora lo riavviai, ma prima di entrare in windows, ha fatto una chkdsk trovando parecchi errori, ma vabbè, rientro tranquillamente, e noto dopo un pò l'icona di windows update che dice " aggiornamenti disponibili " vado a vedere, ed è un update del windows defender, vado ad aggiornarlo, ma un secondo dopo la scritta "installazione in corso" compare questo :

http://img39.imageshack.us/i/updatenonriuscito.jpg/

e poi quando vado per attivare defender ( che era disattivato ) :

http://img845.imageshack.us/i/impossibileavviaredefen.jpg/

sapete dirmi il perchè è stato "disinstallato"? Come devo fare a rimetterlo?

Eress
22-03-2011, 07:51
Inizia con una scansione anti malware; MalwareBytes

swan_x
22-03-2011, 11:09
ma meglio così!! a che ti serve quella porcata??
anzi fossi in te andrei a controllare anche tra i servizi nella voce win defender e se è attivato mettilo su disabilita!!
poi come dice l'ottimo ERESS scarica malwaresbytes (è free!) e lo lanci ogni tanto! di sicuro funziona meglio lui di win defender! e non dovrai nemmeno più scaricare gli aggiornamenti x defender in futuro!!

Er_bomba
22-03-2011, 14:39
ora provo con malwarebytes :D

alla fine non mi interessa di windows defender, ma il perchè mi fa cosi :P

edit: per ora ho fatto una scansione veloce e non mi ha trovato problemi, dopo farò quella completa, vedremo un po :)

Berlusca
22-03-2011, 17:39
Se per caso hai installato microsoft security essentials, è normale: questa installazione disattiva automaticamente il defender.

swan_x
22-03-2011, 19:44
tra la scan veloce e quella completa cambia poco...
se non trova nulla in quella veloce sei a posto, la completa è su tutto il pc, ma nella veloce legge i settori di avvio e le cose principale che servono al pc...

vedi tu, male non fa ma è in di +...!!

Er_bomba
22-03-2011, 20:36
ho finito ora , dopo 2 ore, la scansione completa, e ha trovato 4 malware :| tra cui 3 trojan :|

cancellati immediatamente!

per essentials, non l'ho installato :)

Berlusca
23-03-2011, 11:30
ho finito ora , dopo 2 ore, la scansione completa, e ha trovato 4 malware :| tra cui 3 trojan :|

cancellati immediatamente!

per essentials, non l'ho installato :)

Allora un consiglio: installalo. Con uac e security essentials starai piuttosto tranquillo.

Er_bomba
23-03-2011, 23:26
in futuro installerò essentials :D grazie mille per l'aiuti :D chissà perchè ha fatto cosi, mah vabbè :D

Eress
24-03-2011, 06:36
WinDefender è ormai un programma sorpassato, metti MSE e sei a posto