View Full Version : Domanda sulle vaschetta da ghiaccio
AleLinuxBSD
21-03-2011, 22:01
Esiste un sistema per evitare che i cubetti di ghiaccio si "incollino" per cui quando si gira la vaschetta sia possibile prendersi quanti cubetti si vuole?
Anziché sperare che nel mucchio ci sia qualche cubetto che caschi?
Esiste un sistema per evitare che i cubetti di ghiaccio si "incollino" per cui quando si gira la vaschetta sia possibile prendersi quanti cubetti si vuole?
Anziché sperare che nel mucchio ci sia qualche cubetto che caschi?
ci sono due alternative...
le "buste" e le vaschette chiuse.
le prime sono buste in polietilene o similari, quelle per alimenti per intenderci, opportunamente sagomate in modo da fare tutte palline. quando le metti nel freezer queste gelano quindi tagli la busta e le tiri fuori quando ti servono.
le seconde sono vaschette per l'appunto chiuse in modo che quando le giri e le sbatti per far cadere i ghiaccioli restino dentro la vaschetta, a quel punto sviti il tappo e li tiri fuori.
AleLinuxBSD
22-03-2011, 07:02
Parlando delle vaschette, dato che il primo sistema non è qualcosa di riutilizzabile, qualche esempio?
Oppure qualche termine che posso usare nei motori di ricerca per ottenere esempi?
Parlando delle vaschette, dato che il primo sistema non è qualcosa di riutilizzabile, qualche esempio?
Oppure qualche termine che posso usare nei motori di ricerca per ottenere esempi?
credo vaschette per il ghiaccio o vaschette formaghiaccio
imho fai prima ad andare in un negozio di articoli per la casa.
dimenticavo che ci sono anche le vaschette del ghiaccio in silicone, ma io sinceramente dei siliconi mi fido poco...
nota: quella a cui mi riferivo io è una cosa del genere
http://www.casalinghi-sicignano.it/foto_prodotti/ART_1885.jpg
recuperata con la stringa formaghiaccio bottiglia poi ovviamente ci sono quelli col coperchio, ma la bottiglia mi pare la versione più funzionale.
killercode
22-03-2011, 13:50
vaschette in silicone
http://www.cucinandoweb.it/shop/components/com_virtuemart/shop_image/product/Forma_ghiaccio_r_4d7e692a5f91b.jpg
AleLinuxBSD
22-03-2011, 18:32
Grazie delle indicazioni. :)
Grazie delle indicazioni. :)
ci vediamo nel thread sui cotton fiock... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.