PDA

View Full Version : giocare senza avere recquisiti minimi

bio33
21-03-2011, 21:32
ciao raga volevo giocare a spore con il mio pc...ma è un pò vecchio e non sostiene i recquisiti minimi, praticamente quando clicco sull'icona per giocare, mi spunta una finestra dove c'è scritto che non ho recquisiti minimi e non m ipermette di proseguire

il mio pc ha:
ms windows xp pro sp3
intel premium 4cpu 2.80ghz, 767mb ram,nvidia geforce2 mx/mx 400 (microsoft corp)

c'è un modo per riuscire a giocare lo stesso?un modo per fregare il gioco, nonso eliminare questa finistra...aiutatemi, grazie :D :D :D

ֶĴŏҜєЯֶ
21-03-2011, 21:34
certo che c'è se mi dai almeno 500 euro ti do la soluzione

bio33
21-03-2011, 21:38
prima fammi vedere come...poi i soldi :ciapet:

Jon Irenicus
21-03-2011, 22:07
Che gioco è?

La scheda grafica manco ha i pixel shader 1.1, a meno di non andare molto indietro non partirà un sacco di roba...

bio33
21-03-2011, 22:30
vorrei magari provare, se si vede male lo disinstallerò

è un gioco che parte da quando i primi batteri cominciano a colonizzare la terra e tu fai la parte di dio, che puoi decidere quali altri batteri mangiare e in cosa si evolverà il tuio batterio fino a falro diventare un vero essere vivente con qualsiasi sembianza, sembra bello

allora, mi aiutate a farlo partire? :D:D:D

Er Monnezza
21-03-2011, 22:32
ciao raga volevo giocare a spore con il mio pc...ma è un pò vecchio e non sostiene i recquisiti minimi, praticamente quando clicco sull'icona per giocare, mi spunta una finestra dove c'è scritto che non ho recquisiti minimi e non m ipermette di proseguire

il mio pc ha:
ms windows xp pro sp3
intel premium 4cpu 2.80ghz, 767mb ram,nvidia geforce2 mx/mx 400 (microsoft corp)

c'è un modo per riuscire a giocare lo stesso?un modo per fregare il gioco, nonso eliminare questa finistra...aiutatemi, grazie :D :D :D

con quella scheda video è fuori discussione, non supporta nessuna delle tecnologie grafiche usate dai giochi degli ultimi 5 o 6 anni

bio33
21-03-2011, 22:39
rome total war e need for speed most wanted li regge...altri non so...
so poi che sto dicendo una mezza bestemmia ma poi vorrei provare a falro con napoleon tatal war :O
allora? chi mi aiuta? come si fa???

egounix
21-03-2011, 22:50
so poi che sto dicendo una mezza bestemmia ma poi vorrei provare a falro con napoleon tatal war :O

non credo che aiuterebbe, nemmeno, accendere un paio di ceri, purtroppo :(

ֶĴŏҜєЯֶ
21-03-2011, 22:52
prima fammi vedere come...poi i soldi :ciapet:

e se te lo dico non dai piu i soldi a me e ti vai a comprare na vga e tutto il resto:rolleyes: mi che so scemo:rolleyes:

giacomo_uncino
21-03-2011, 23:02
la geforce 2 è troppo vetusta, è una directix 7 ed è priva di supporto pixel e vertex shader.

comunque prova dare un'occhiata a 3d-analyze

bio33
21-03-2011, 23:45
si così io ti mando i soldi e tu non mi dici niente...
se devo andare a vedere qualche topic non potresti inserire l'url(sai sono nuovo e non so ancora ambientarmi)

Vladimiro Bentovich
22-03-2011, 00:01

si ma è del 2005 most wanted,per spore si parla di 2008,ancora peggio total war.
non possono proprio partire,a nessuna grafica e risoluzione e se con qualche miracolo tecnico a me ignoto venisse lanciato o crasharebbe dopo 10 secondi o vedresti partire un gioco stile presentazione power point.
quindi lascia stare.

bio33
22-03-2011, 00:23
okok...ma se non è di troppo disturbo,mi fareste provare?
per me giocarci stile power point sarebbe una piccola soddisfazione :D:D:D

Vladimiro Bentovich
22-03-2011, 00:25
prova a fare quello che vuoi,divertiti pure e auguri.

bio33
22-03-2011, 00:34
ok grazie :D:D:D
ma non so da dove cominciare!:muro:

bobby10
22-03-2011, 02:04
bio è la scheda video il vero problema. paleolitica a dir poco.
Sostituiscila con una agp più moderna e vedrai che puoi giocare a tutti i giochi fino al 2008 senza problemi.

Ho il tuo stesso pc ma con una 3650 agp.

Cerca nel mercatino delle agp usate sui 20/30€.

Jon Irenicus
22-03-2011, 08:18
Questo può essere un modo, certo che poi magari va da schifo e si rischia che certe cose non vengano nemmeno texturizzate.

Lyzen
22-03-2011, 08:21
Ciao, con 3D analyzer dovresti avere più o meno una situazione così http://www.youtube.com/watch?v=RFGwZXAIM1Q

Evrop
22-03-2011, 09:18
Ciao, con 3D analyzer dovresti avere più o meno una situazione così http://www.youtube.com/watch?v=RFGwZXAIM1Q

Ma che ciofeca è? :asd: :asd: :asd:
Piuttosto preferirei non giocarci!

sertopica
22-03-2011, 10:03
Cambia PC, quello lo puoi tenere come soprammobile... :D

futu|2e
22-03-2011, 10:13
Ma non scherzate con le (im)possibili soluzioni, escludi pure che possa
funzionare.

bio33
22-03-2011, 14:02
vabè...ragazzi io voglio solo provare, se si vedrà come il video di carbon postato poco fa disistallerò tutto...ma chi mi aiuta nel mio intendo?

PaoPaolo
22-03-2011, 15:13
Hai chiesto un parere e te lo hanno dato... non funziona.
Se continui a non credere in quello che ti hanno detto tutti e vuoi provare ti spiego come devi fare:

- compra il gioco in negozio o online
- installalo
- torna qui e facci sapere che avevamo ragione e non funzionava (opzionale)
- metti da parte il gioco per quando avrai un pc nuovo o quantomeno non avrai preso una scheda video piu' potente

bio33
22-03-2011, 15:37
certo ma io vorrei sapere come si fa...
se funziona o meno si vedrà dopo
ma è possibile sapere come fare?

carlethegame
22-03-2011, 17:11
il gioco non funzionerà o al massimo vedrai cose a metà.
io con il primo crysis e un pentium 4(la vga non la ricordo)
vedevo un po di alberi, vedevo i proiettili che partivano ma non chi mi sparava ad esempio!

bio33
22-03-2011, 17:54
i recquisiti minimi di spore sono questi:
Processore 2.0 GHz P4 o equivalente
512 MB di RAM
Scheda Video da 128 MB, con supporto Pixel Shader 2.0

bodomTerror
22-03-2011, 18:02
con quel pc scattano anche i browser game come fai a giocare :fagiano:

bio33
23-03-2011, 11:54
va bene, ho capito...vorrà dire che quando sarà ora di comprare un nuovo pc aprirò un nuovo topic e chiederòconsigli sull'acquisto :D:D:D
anche se mi sarebbe piaciuto imparare a far partire il gioco senza i recquisiti:Prrr:

Vladimiro Bentovich
23-03-2011, 12:43
mi sà che nonostante ti sia stato ripetuto tipo 20 volte non hai afferrato.
non esiste nessun modo per farlo partire.
i giochi che hai nominato hanno necessità di hardware con caratteristiche tecniche differenti,non si tratta di velocità o potenza.
è come se tu continuassi a chiedere come mai non riesci a svitare una bullone usando una forchetta. e quando tutti ti spiegano che ti serve una chiave continui a insistere che vorresti tanto usare la forchetta. siamo al limite dell'assurdo :asd:

bio33
23-03-2011, 14:13
hahahaha...purtroppo ho cercato 10.000 volte su google recquisiti, ma non mi entra in testa che si scrive senza c:muro:

ma qualcuno ha scritto che ci sono dei modi, come il fatto di crysis dove alcuni elementi non venivano texturezzati

Essen
23-03-2011, 14:26
hahahaha...purtroppo ho cercato 10.000 volte su google recquisiti, ma non mi entra in testa che si scrive senza c:muro:

ma qualcuno ha scritto che ci sono dei modi, come il fatto di crysis dove alcuni elementi non venivano texturezzati

Il discorso è che quel gioco "necessita" di una Scheda video con supporto Pixel Shaders 2.0 e la tua scheda video non ha questo supporto essendo precedente all'inserimento di questa tecnologia.
Volerlo far partire è come chiedere: "Ho una macchina che va a benzina, ma io la benzina non ce l'ho, vorrei quindi farla andare con la Fanta nel serbatoio. Come posso fare?"

Endy.

cerbert
23-03-2011, 17:09
@alcuni degli intervenuti: bastava dire "non è possibile", invece di stare a menare per il naso.

Per l'autore del thread. Quello che chiedi non è possibile, anche cercando di ingannare il gioco con determinati programmi, otterresti qualcosa di difficilmetne utilizzabile. Non si sta parlando di potenza di calcolo o RAM installata, per cui magari si può sperare che i produttori siano stati "larghi". Si parla di tecnologia supportata dalla scheda video, di operazioni che si possono o non si possono fare.
E' come se chiedessi: vorrei aprire un file di AutoCad e lavorarci, ma ho installato solo Paint, è possibile?