View Full Version : giocare senza avere recquisiti minimi
ciao raga volevo giocare a spore con il mio pc...ma è un pò vecchio e non sostiene i recquisiti minimi, praticamente quando clicco sull'icona per giocare, mi spunta una finestra dove c'è scritto che non ho recquisiti minimi e non m ipermette di proseguire
il mio pc ha:
ms windows xp pro sp3
intel premium 4cpu 2.80ghz, 767mb ram,nvidia geforce2 mx/mx 400 (microsoft corp)
c'è un modo per riuscire a giocare lo stesso?un modo per fregare il gioco, nonso eliminare questa finistra...aiutatemi, grazie :D :D :D
certo che c'è se mi dai almeno 500 euro ti do la soluzione
prima fammi vedere come...poi i soldi :ciapet:
Jon Irenicus
21-03-2011, 22:07
Che gioco è?
La scheda grafica manco ha i pixel shader 1.1, a meno di non andare molto indietro non partirà un sacco di roba...
vorrei magari provare, se si vede male lo disinstallerò
è un gioco che parte da quando i primi batteri cominciano a colonizzare la terra e tu fai la parte di dio, che puoi decidere quali altri batteri mangiare e in cosa si evolverà il tuio batterio fino a falro diventare un vero essere vivente con qualsiasi sembianza, sembra bello
allora, mi aiutate a farlo partire? :D:D:D
Er Monnezza
21-03-2011, 22:32
ciao raga volevo giocare a spore con il mio pc...ma è un pò vecchio e non sostiene i recquisiti minimi, praticamente quando clicco sull'icona per giocare, mi spunta una finestra dove c'è scritto che non ho recquisiti minimi e non m ipermette di proseguire
il mio pc ha:
ms windows xp pro sp3
intel premium 4cpu 2.80ghz, 767mb ram,nvidia geforce2 mx/mx 400 (microsoft corp)
c'è un modo per riuscire a giocare lo stesso?un modo per fregare il gioco, nonso eliminare questa finistra...aiutatemi, grazie :D :D :D
con quella scheda video è fuori discussione, non supporta nessuna delle tecnologie grafiche usate dai giochi degli ultimi 5 o 6 anni
rome total war e need for speed most wanted li regge...altri non so...
so poi che sto dicendo una mezza bestemmia ma poi vorrei provare a falro con napoleon tatal war :O
allora? chi mi aiuta? come si fa???
so poi che sto dicendo una mezza bestemmia ma poi vorrei provare a falro con napoleon tatal war :O
non credo che aiuterebbe, nemmeno, accendere un paio di ceri, purtroppo :(
prima fammi vedere come...poi i soldi :ciapet:
e se te lo dico non dai piu i soldi a me e ti vai a comprare na vga e tutto il resto:rolleyes: mi che so scemo:rolleyes:
giacomo_uncino
21-03-2011, 23:02
la geforce 2 è troppo vetusta, è una directix 7 ed è priva di supporto pixel e vertex shader.
comunque prova dare un'occhiata a 3d-analyze
si così io ti mando i soldi e tu non mi dici niente...
se devo andare a vedere qualche topic non potresti inserire l'url(sai sono nuovo e non so ancora ambientarmi)
Vladimiro Bentovich
22-03-2011, 00:01
si ma è del 2005 most wanted,per spore si parla di 2008,ancora peggio total war.
non possono proprio partire,a nessuna grafica e risoluzione e se con qualche miracolo tecnico a me ignoto venisse lanciato o crasharebbe dopo 10 secondi o vedresti partire un gioco stile presentazione power point.
quindi lascia stare.
okok...ma se non è di troppo disturbo,mi fareste provare?
per me giocarci stile power point sarebbe una piccola soddisfazione :D:D:D
Vladimiro Bentovich
22-03-2011, 00:25
prova a fare quello che vuoi,divertiti pure e auguri.
ok grazie :D:D:D
ma non so da dove cominciare!:muro:
bio è la scheda video il vero problema. paleolitica a dir poco.
Sostituiscila con una agp più moderna e vedrai che puoi giocare a tutti i giochi fino al 2008 senza problemi.
Ho il tuo stesso pc ma con una 3650 agp.
Cerca nel mercatino delle agp usate sui 20/30€.
Jon Irenicus
22-03-2011, 08:18
Questo può essere un modo, certo che poi magari va da schifo e si rischia che certe cose non vengano nemmeno texturizzate.
Ciao, con 3D analyzer dovresti avere più o meno una situazione così http://www.youtube.com/watch?v=RFGwZXAIM1Q
Ciao, con 3D analyzer dovresti avere più o meno una situazione così http://www.youtube.com/watch?v=RFGwZXAIM1Q
Ma che ciofeca è? :asd: :asd: :asd:
Piuttosto preferirei non giocarci!
sertopica
22-03-2011, 10:03
Cambia PC, quello lo puoi tenere come soprammobile... :D
Ma non scherzate con le (im)possibili soluzioni, escludi pure che possa
funzionare.
vabè...ragazzi io voglio solo provare, se si vedrà come il video di carbon postato poco fa disistallerò tutto...ma chi mi aiuta nel mio intendo?
PaoPaolo
22-03-2011, 15:13
Hai chiesto un parere e te lo hanno dato... non funziona.
Se continui a non credere in quello che ti hanno detto tutti e vuoi provare ti spiego come devi fare:
- compra il gioco in negozio o online
- installalo
- torna qui e facci sapere che avevamo ragione e non funzionava (opzionale)
- metti da parte il gioco per quando avrai un pc nuovo o quantomeno non avrai preso una scheda video piu' potente
certo ma io vorrei sapere come si fa...
se funziona o meno si vedrà dopo
ma è possibile sapere come fare?
carlethegame
22-03-2011, 17:11
il gioco non funzionerà o al massimo vedrai cose a metà.
io con il primo crysis e un pentium 4(la vga non la ricordo)
vedevo un po di alberi, vedevo i proiettili che partivano ma non chi mi sparava ad esempio!
i recquisiti minimi di spore sono questi:
Processore 2.0 GHz P4 o equivalente
512 MB di RAM
Scheda Video da 128 MB, con supporto Pixel Shader 2.0
bodomTerror
22-03-2011, 18:02
con quel pc scattano anche i browser game come fai a giocare :fagiano:
va bene, ho capito...vorrà dire che quando sarà ora di comprare un nuovo pc aprirò un nuovo topic e chiederòconsigli sull'acquisto :D:D:D
anche se mi sarebbe piaciuto imparare a far partire il gioco senza i recquisiti:Prrr:
Vladimiro Bentovich
23-03-2011, 12:43
mi sà che nonostante ti sia stato ripetuto tipo 20 volte non hai afferrato.
non esiste nessun modo per farlo partire.
i giochi che hai nominato hanno necessità di hardware con caratteristiche tecniche differenti,non si tratta di velocità o potenza.
è come se tu continuassi a chiedere come mai non riesci a svitare una bullone usando una forchetta. e quando tutti ti spiegano che ti serve una chiave continui a insistere che vorresti tanto usare la forchetta. siamo al limite dell'assurdo :asd:
hahahaha...purtroppo ho cercato 10.000 volte su google recquisiti, ma non mi entra in testa che si scrive senza c:muro:
ma qualcuno ha scritto che ci sono dei modi, come il fatto di crysis dove alcuni elementi non venivano texturezzati
hahahaha...purtroppo ho cercato 10.000 volte su google recquisiti, ma non mi entra in testa che si scrive senza c:muro:
ma qualcuno ha scritto che ci sono dei modi, come il fatto di crysis dove alcuni elementi non venivano texturezzati
Il discorso è che quel gioco "necessita" di una Scheda video con supporto Pixel Shaders 2.0 e la tua scheda video non ha questo supporto essendo precedente all'inserimento di questa tecnologia.
Volerlo far partire è come chiedere: "Ho una macchina che va a benzina, ma io la benzina non ce l'ho, vorrei quindi farla andare con la Fanta nel serbatoio. Come posso fare?"
Endy.
@alcuni degli intervenuti: bastava dire "non è possibile", invece di stare a menare per il naso.
Per l'autore del thread. Quello che chiedi non è possibile, anche cercando di ingannare il gioco con determinati programmi, otterresti qualcosa di difficilmetne utilizzabile. Non si sta parlando di potenza di calcolo o RAM installata, per cui magari si può sperare che i produttori siano stati "larghi". Si parla di tecnologia supportata dalla scheda video, di operazioni che si possono o non si possono fare.
E' come se chiedessi: vorrei aprire un file di AutoCad e lavorarci, ma ho installato solo Paint, è possibile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.