PDA

View Full Version : chiarimento scheda video hp pavilion elite hpe 530it

Gierman93
21-03-2011, 21:12
Chiarimento HP PAVILION ELITE HPE 530IT?
ciao a tutti! siccome devo cambiare il pc da gioco ho visto questa proposta della hp, ma ho notato che sulle specifiche tecniche, la scheda video ha 2Gb di memoria dedicata. Fin qui tutto bene, finchè non sono andato a vedere sul sito della nVidia le schede grafiche disponibili (sto pensando anche di assemblarmelo)dove dice che di memoria ne ha solo un giga...
le conclusioni a cui sono arivato sono:
1) o il pc ha 2 gtx 460 in sli;
2) o è stato fatto un errore in uno dei due siti...

il fatto è che anche cercando su altri siti, alcuni dicono una cosa e altri l'altra... :muro:
qualche anima buona è in grado di chiarirmi sta cosa? :confused:

------->> http://www.nvidia.it/object/graphics_car… principali caratteristiche delle schede video nvidia a confronto

------>> http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/… sito in ita hp che descrive le caratteristiche dell'hpe 530it

scusate se ho sbagliato sezione ma ero incerto su dove postare la discussione

ketersephirot
22-03-2011, 10:41
Fossi in te starei lontano anni luce dai preassemblati.
Qualità pessima e prezzo fuori dal mondo.

Gierman93
22-03-2011, 13:37
Fossi in te starei lontano anni luce dai preassemblati.
Qualità pessima e prezzo fuori dal mondo.

si lo so ma se vado ad assemblarmelo la cirfa sale di brutto perchè nessun pre assemblato ha le caratteristiche che voglio io... almeno questo sembra abbastanza buono..

ketersephirot
22-03-2011, 13:50
Dovresti rivolgerti a qualche negozio di computer serio che ti assembli i pezzi da te scelti invece che optare sui preassemblati delle marche "conosciute" :
è risaputo che tutti i produttori risparmiano il più possibile su scheda madre, ram e soprattutto alimentatore!

Gierman93
23-03-2011, 19:37
Dovresti rivolgerti a qualche negozio di computer serio che ti assembli i pezzi da te scelti invece che optare sui preassemblati delle marche "conosciute" :
è risaputo che tutti i produttori risparmiano il più possibile su scheda madre, ram e soprattutto alimentatore!

si è ovvio ma come ti dicevo, questo pc mi è sembrato conveniente come soluzione, visto che se me lo faccio assemblare, il minimo che ci faccio mettere su e un i7 2600 (300 €), due gtx 480 in SLI (800€, prezzo ottenuto direttamente dalla sezione "compare & buy" della nvidia), motherboard asus maximus III formula (260€), RAM 6 Gb corsair pc3-16000 (180€), 2 western digital velociraptor da 600 giga in raid 0 (700€), alimentatore enermax da 1100W (circa 250€), scheda audio Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series (200€), S.O. windows 7 professional 64 bit (329€).

totale solo componenti: 3.000 EURO

è più conveniente comprare direttamente un alienware dal sito visto che come preventivo sono usciti 2804 euro spedizione esclusa