PDA

View Full Version : Acquisto Pc aiuto

mikyg03
21-03-2011, 21:25
Salve a tutti, domani vorrei procedere con l'ordine per un pc nuovo, ma non avendone mai comprato uno on-line vorrei qualche spiegazione:

Devo aquistare pasta termica, viti per distanziare la scheda madre dal case, filtri per ventole, viti per schede pci o altro?

Siccome vorrei stare sempre connesso per scaricare e altro, la scheda ethernet conviene dedicata? se si una che costi poco?

Io ho un HD 7200rpm 250GB PATA133 8mb

per ora posso usarlo, o la differenza con un SATA si fa sentire troppo? cosa mai cerco di farlo rientrare nel buget.

meglio un SATA III, o avere 64 mb ? (ho 2.5 TB esterni)
ssd costano troppo quindi scarto l'ipotesi

l'uso oltre che per scaricare sarà quello di gaming ( non mi interessa il massimo dettaglio, o avere in contemporanea più giochi) video editing (al max SVHS o poco meglio, non arrivo all'alta definizione), emulazione e tutto il resto....

per il case, avevo l'idea del VX-9 o il Vx-E PRO per via dell'ali posizionato in basso ed di avere discrete postazioni per le ventole.

Comprerò o su e-chiave o su b-p-emme potere come sono?

greeneye
21-03-2011, 22:52
Salve a tutti, domani vorrei procedere con l'ordine per un pc nuovo, ma non avendone mai comprato uno on-line vorrei qualche spiegazione:

Devo aquistare pasta termica, viti per distanziare la scheda madre dal case, filtri per ventole, viti per schede pci o altro?

In genere no: nel case ci sono sempre gli accessori di montaggio della scheda madre (viti, distanziatori, ecc...), la pasta termica è solitamente pre-applicata sul dissipatore della cpu (o al massimo nella scatola troverai un tubettino di pasta)

Siccome vorrei stare sempre connesso per scaricare e altro, la scheda ethernet conviene dedicata? se si una che costi poco?

No, non c'e' motivo.

Io ho un HD 7200rpm 250GB PATA133 8mb

per ora posso usarlo, o la differenza con un SATA si fa sentire troppo? cosa mai cerco di farlo rientrare nel buget.

30€ non dovrebbero essere un problema....ma puoi anche usare il tuo vecchio hd.

meglio un SATA III, o avere 64 mb ? (ho 2.5 TB esterni)
ssd costano troppo quindi scarto l'ipotesi

Bhe sata3 è indispensabile solo se prendi una scheda 1155 con il bug!
Per i dischi meccanici sata2 o 3 non cambia nulla.
Per semplificare al massimo: prendi un caviar black (o un samsung f3 o 4) per il s.o. e al massimo un green per i dati

l'uso oltre che per scaricare sarà quello di gaming ( non mi interessa il massimo dettaglio, o avere in contemporanea più giochi) video editing (al max SVHS o poco meglio, non arrivo all'alta definizione), emulazione e tutto il resto....

per il case, avevo l'idea del VX-9 o il Vx-E PRO per via dell'ali posizionato in basso ed di avere discrete postazioni per le ventole.

Comprerò o su e-chiave o su b-p-emme potere come sono?
e-key lo conosco poco, bpm hanno ottimi prezzi ma sono lentini nelle consegne.