PDA

View Full Version : Scheda Madre GIGABYTE GA-X58A-UD7

Antonio19_69
21-03-2011, 19:06
Desidero segnalare la mia esperienza con la speranza che possa essere utile a chi avrà i miei stessi problemi.
Ho realizzati un pc con vari componenti fra cui una scheda madre GIGABYTE UD7 e una scheda video ATI HD 5770.
Il problema è sorto dopo una serie di utilizzi quando il pc all'improvviso ha cominciato a riavviarsi senza alcun motivo.
Per farla breve ho rilevato che il problema era la compatibilità fra i driver dei due componenti (scheda video e scheda madre).
Dopo una serie di tentativi ho risolto il problema scaricando dal sito GIGABYTE l'ultima versione del bios FD8 dal link che riporto di seguito:
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=3527&dl=1#bios
Prima di poter installare la versione aggiornata del BIOS è necessario installare la nuova versione dell'utility @bios.
Quindi ho installato @bios, ho scaricato il file dal link i cui sopra, ho avviato l'applicativo @bios è ho cliccato su aggiorna bios da file.
Nella maschera che compare ho caricato il file con estensione .fd8.
Una volta terminato l'aggiornamento tutto è tornato a posto ed il pc ha smesso di riavviarsi.
Ciao

KGenius
21-03-2011, 19:35
Problemi come questi sono comuni. Succede anche con altre marche di scede madri.
Io su un vecchio PC vedevo le immagini comparire a rallentatore (come quando si scarica da internet). Ho risolto aggiornando il BIOS (scheda madre e video incompatibili)

La scheda madre era ASUS (non ricordo che modello) e la VGA una TNT2 Ultra NVidia.

Ciao! Sono felice che tu abbia risolto il tuo problema. ;)

FreeMan
21-03-2011, 23:19
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<