View Full Version : Nuovo PC che NVIDIA scelgo?
Come da titolo mi devo prendere un computer nuovo quindi sto' raccogliendo un po' di informazioni dato che non sono un grande esperto...
Comunque basandomi sull' idea che sicuramente la cpu sarà un i5 (anche se non so ancora quale modello), qui volevo chiedervi consigli per una scheda video... già pensavo di prendere un portatile ma stavo per cadere nella fregatura dell' NVidia GT420 quindi adesso x un fisso vi chiedo aiuto:
ora al di la della spesa vorrei una scheda su cui i giochi 3D possano veramente girare liberamente... e mi avevano anche consigliato di puntare a un nvidia... A voi la parola e scusate se ho scritto un poema :doh: !!
dipende dal tuo budget e dalla risoluzione del tuo monitor
ketersephirot
22-03-2011, 10:51
Per un nuovo PC basato su Sandy Bridge l'ideale può essere una GTX 560 TI che ti consente di giocare senza troppi problemi in FullHD.
Alternativamente se vuoi risparmiare puoi optare per una GTX 460 1GB (NON la versione SE o SMART) oppure se vuoi prestazioni migliori la GTX 570.
Tutte le schede inferiori alla GTX 460 personalmente non le reputo adeguate al gaming.
La GTX580 invece è decisamente eccessiva.
Bé aldilà del monitor pensavo ad una scheda che nonostante il costo mi duri qualche anno con i nuovi giochi dai requisiti elevati... Comunque per ora non ho un limite di budget ;) Comunque grazie a chi mi ha gia dato dei consigli :)
Vai sulla 570gtx con meno di 300euro sei a posto per un po :)
Vai sulla 570gtx con meno di 300euro sei a posto per un po :)
Si infatti credo che è quella su cui farò un pensierino ;)
Mentre per il resto su un computer dedicato al gaming sarebbe giusto un i5 750?
E infine c'è qualche scheda madre che consigliereste in particolre? Che ne pensate di una Asrock P55 Extreme?
Scusatemi per la marea di domande ma come vi ho gia detto sono nuovo in questo campo e voglio chiedere aiuto a degli esperti ;) :)
Se vuoi valutare un'intera configurazione posta in questa sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Se vuoi valutare un'intera configurazione posta in questa sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Ok, scusa per l' OT :muro:
tranquillo :) non sono un mod ma ti ho consigliato per evitare di andare OT qui
per la scheda io ti consiglio la gtx 570 quella della Gainward... Il modello Phantom ha un ottimo dissy
E che ne pensate della GTX 580 da 3 GB da parte di Palit e Gainward...
Quando uscirà e a che prezzi si aggirerà?
michelgaetano
23-03-2011, 15:31
La 560 e 6950 (perchè scegliere solo Nvidia? Le prestazioni son quelli) vanno quasi come la 570, sono 100 € sprecati per quel 15 % scarso di prestazioni - e di 560 che partono da 900 mhz se ne trovano ovunque.
ketersephirot
23-03-2011, 15:35
La 560 e 6950 (perchè scegliere solo Nvidia? Le prestazioni son quelli) vanno quasi come la 570, sono 100 € sprecati per quel 15 % scarso di prestazioni - e di 560 che partono da 900 mhz se ne trovano ovunque.
Sinceramente vorrei vedere un confronto prestazionale tra una 560 e una 570 con effetti PhysX attivi sulla singola scheda (quindi con una scheda che gestisce sia GPU che PhysX) ma non ne ho ancora trovati!
La differenza di prezzo cmq è di circa 50 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.