View Full Version : installazione scanner hp 2100c
Ragazzi vi prego aiutatemi non riesco a installare lo scanner hp 2100c su nessun sistema operativo (win2000 neanche è supportato!) il problema è che il file dei driver il .INF per intenderci non viene caricato dal sistema operativo,mi dice che questo file non contiene nessuna informazione sulla periferica!!!E la cosa assurda è che lo stesso problema lo fa con i nuovi driver per windows xp!!!!Vi prego aiutatemi!!!
Quando tu attacci fisicamente lo scanner al computer, e te lo trova, tu annulla tutte quelle finestre che ti chiedono i driver e avvia il setup dal cd di istallazione che hai. Poi fa tutto da solo.
Buona fortuna e fammi sapere
Già provato,lui installa il programma,ma quando riavvio il pc mi dice su Gestione periferiche che nel controller usb è installata una periferica sconosciuta.
Sconosciuta? sei sicuro allora che il driver che cerchi non sia quello dello scanner bensì quello del controller usb o qualcosa di complementare?? Prova ad inserire il cd del controller usb o quello della sk madre.
non ho nessun problema collegando altre periferiche USB al mio pc,me le riconosce tutte.Il problema è lo scanner,che per il mio pc rimane sempre periferica sconosciuta,a quanto ho capito il software in dello scanner dovrebbe una volta installato installare i driver in modo che in un futuro riavvio il pc riconosca lo scanner,ma questo non avviene!!!Se vado nella cartella INF dentro windows non c'è nessun driver per lo scanner!!!Se hai questo scanner fammelo sapere,magari mi puoi sendare in tuo INF così a mano cercherò di darglielo.
Se appena colleghi lo scanner al pc ti da periferica sconosciuta quasi sicuramente è un problema del firmware.... se poi ti dice la stessa cosa su due pc è sicuramente quello il prob...
Soluzione????
Vai dal negoziante e fattelo cambiare (se è in garanzia)....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.