PDA

View Full Version : Portatile high-end

Goofy Goober
21-03-2011, 18:04
mi servirebbe un consiglio per un portatile di fascia alta, adatto anche a poter giocare bene a titoli recenti.

avevo pensato a qualcosa con sandy bridge

per ora ho visto l'MSI GT680, che ha:

Core i7 2630QM 2.0ghz
16gb DDR3 RAM
Nvidia GTX 460M 1,5gb GDDR5
15.6" LCD Led, risoluzione sino a 1920x1080 pixels, 16:9
SSD 120gb + 500gb HDD 7.200rpm
Gigabit Ethernet 10/100/1000Mbps
Wi-Fi 802.11a/g/n
Bluetooth 2.1+EDR
Audio ad alta definizione Dynaudio
Casse integrate 2.1 HiFi con Subwoofer
Card Reader con supporti: SD/MMC/MS/XD
Webcam 2.0 Megapixel
2 USB 2.0 - 2 USB 3.0
Peso Netto 3,5 Kg
Windows 7 Ultimate 64bit

Prezzo totale: 1.949,00€

nelle specifiche ho evidenziato quello che secondo me son gli aspetti salienti del notebook
per il poco che ho visto nelle configurazioni di fascia alta attuali mi pare che il suo prezzo sia molto competitivo, rispetto a tutte le componenti che ha.

per la stessa cifra, o anche a prezzi inferiori, c'è qualche alternativa VALIDA che potete consigliarmi?

come spesa massima mi prefisso appunto circa 1.900 euro, assolutamente non voglio arrivare a 2.000 e oltre :)

ringrazio in anticipo per i consigli

p.s. come scheda video preferirei non scendere di potenza sotto alla 460M, che è nelle media...

Alago_tv
21-03-2011, 20:15
Per 1950,00 euro puoi prenderti il portatile che ho in firma (Clevo X7200)...preso da notebookguru (http://www.notebookguru.de/en/Notebooks/Guru-RAIN-i7.html). Non dico che è il doppio della potenza di quel Msi ma sicuramente gli fa una pippa considerando che ha un Cpu DESKTOP e 2 Gtx 460m in SLI...
Ci sono molti rivenditori che vendono gli X7200 (Eurocom, Deviltech, basta che googli un pò)...vedi tu quella che fa al tuo caso perchè sei TU a decidere la configurazione dato che sono assemblabili.
P.S. dì addio alla portabilità perchè questi sono solo 17" e pesa quasi 6kg!!
Altrimenti se vuoi un 15" vai Santech (azienda italiana che vende sempre Clevo) col modello N67 (http://www.santech.it/shop/articoli.aspx?idArt=41) che in quanto a potenza si avvicina all'X7200....spendi anche meno (circa 1700)...
Ciao!

Goofy Goober
21-03-2011, 21:26
ti ringrazio per il consiglio, purtroppo non posso prendere un portatile che sia totalmente desktop replacement, in quando un minimo di portabilità mi serve, non tanto per l'autonomia, ma proprio per l'ingombro, per questo l'MSI con 15 pollici e 3,5kg non è male.

il santech l'avevo visto, però rispetto all'MSI non ha SSD+HDD ma solo una scelta tra l'uno e l'altro

ho provato a configurare un Guru STORM SB, è un 17 pollici, con la stessa scelta di componenti dell'MSI il prezzo è simile.

sul Guru Storm posso scegliere tra:
Sandy Bridge dual o quad core
8gb o 16gb di ram
gtx 460m o gtx 470m
windows 7 premium o ultimate

pensando al tutto in ottica gaming dovrei pensare di prendere lo STORM con Dual core e GTX470 oppure cambia poco rispetto all'MSI?

Alago_tv
21-03-2011, 22:59
Se il tuo obiettivo è giocare allora lascia perdere l'SSD (che comunque è configurabile sul Santech) e dai importanza alla scheda video....se per ora i soldi sono troppi intanto prendi un HD normale, poi magari fra qualche mese fai l'upgrade a SSD. La 6970 è parecchio superiore ad una singola gtx460/470 soprattutto considerando che è un FullHD...l'Hard Disk è una sciocchezza da sostituire, mentre la gpu no (soprattutto perchè non se ne trovano in giro o costano un botto comprate singolarmente aftermarket)....quindi consiglio spassionato: attualmente il 15" migliore per giocare è quello senza alcun dubbio....