PDA

View Full Version : Macbook MC516 T/A a € 799,00 !!!

Janos121
21-03-2011, 17:41
Il Macbook in oggetto sarà in offerta SOTTOCOSTO da Eur***cs a € 799,00 dal 24 Marzo.

2000 pezzi disponibili.

.

astarte
23-03-2011, 17:55
Questi sono affari, io ho preso lo stesso mac a novembre da MW con la stessa offerta.

gpat
23-03-2011, 18:01
Lo volevo prendere, ma me lo hanno sconsigliato per la graffiabilità, poi con l'upgrade alle porte non so se lo prenderei.
Come primo mac per newbie, però, dovrebbe andare bene, infatti lo ho consigliato a un'amica.

Goteki
23-03-2011, 18:38
A Natale di offerte per il Macbook bianco a 799€ erano pieni gli scaffali del mediaworld e compagnia. Ancora più obsoleti e sovrapprezzati con l'arrivo dei procio Sandy Bridge.
Imho il Macbook bianco non vale più di 599 euro. Con 100 euro in più ti prendi il Macbook Air.

Callaghan22
23-03-2011, 22:03
A Natale di offerte per il Macbook bianco a 799€ erano pieni gli scaffali del mediaworld e compagnia. Ancora più obsoleti e sovrapprezzati con l'arrivo dei procio Sandy Bridge.
Imho il Macbook bianco non vale più di 599 euro. Con 100 euro in più ti prendi il Macbook Air.

Concordo, era sovrapprezzato a Natale figurarsi ora.

astroimager
24-03-2011, 08:14

Secondo me tra 6 mesi lo rivendi quasi allo stesso prezzo... per un Air della stessa dimensione ci vogliono €500 in più, altro che 100...

astroimager
24-03-2011, 08:18
Ma avete visto a quanto li sparano sull'usato?!?

Lawilet
24-03-2011, 09:10
il macbook anche a 800 € rimane una rapina.

poi possiamo discutere finchè volete sul fatto che non sia per nulla obsoleto.. ma semplicemente sorpassato perchè sta per uscire l'aggiornamento.

funzionare funziona alla perfezione e l'utente medio non si renderebbe conto della differenza, forse solo sensibilmente. ma niente di che.

Callaghan22
24-03-2011, 09:13
Ma avete visto a quanto li sparano sull'usato?!?
Sono sempre stati folli i prezzi dei mac usati:asd:

astroimager
24-03-2011, 09:16

Appunto, quantomeno è un investimento... se ti stanchi dopo qualche mese un pollo che te lo compra a 700 euro lo trovi... fermo restando che va tenuto bene...

Callaghan22
24-03-2011, 09:39
Appunto, quantomeno è un investimento... se ti stanchi dopo qualche mese un pollo che te lo compra a 700 euro lo trovi... fermo restando che va tenuto bene...

Con questo modello in particolare lascerei perdere.
Certo è che se si vuole un mac e non si può arrivare al pro nè aspettare è l'unica possibilità.

astroimager
24-03-2011, 10:03
Con questo modello in particolare lascerei perdere.
Certo è che se si vuole un mac e non si può arrivare al pro nè aspettare è l'unica possibilità.

Veramente posso pazientare... 4 mesi fa ero molto tentato, e aveva più senso... per un utente PC che vuole saggiare un Mac il prezzo di accesso è abbastanza importante, però in questo caso il risparmio non vale molto la candela...

Callaghan22
24-03-2011, 13:41
Veramente posso pazientare... 4 mesi fa ero molto tentato, e aveva più senso... per un utente PC che vuole saggiare un Mac il prezzo di accesso è abbastanza importante, però in questo caso il risparmio non vale molto la candela...

E allora se non vuoi arrivare al pro pazienta e vedi con cosa apple sostituirà il macbook normale, sempre che non lo tolgano del tutto.
Altrimenti ci sarebbe l'usato con tutti gli svantaggi del caso.

astroimager
24-03-2011, 14:07
E allora se non vuoi arrivare al pro pazienta e vedi con cosa apple sostituirà il macbook normale, sempre che non lo tolgano del tutto.
Altrimenti ci sarebbe l'usato con tutti gli svantaggi del caso.

L'usato, imho, non vale la pena nella maggior parte dei casi.

Posso pazientare fino a settembre... più che toglierlo io sarei più felice se lo abbassano... :D

Callaghan22
24-03-2011, 14:40
Posso pazientare fino a settembre... più che toglierlo io sarei più felice se lo abbassano... :D

La vedo dura, piuttosto lo sostituiscono con un altro modello e prendi quello;)

alphacygni
24-03-2011, 15:03

Perche' ancora più folli sono quelli che se li comprano :asd:
Non che abbia nulla contro l'usato, anzi, sul mercatino sono attivissimo dal primo giorno di iscrizione... ma comprare l'usato (un portatile poi, che manco Dio sa quello che può aver subito) quasi al prezzo del nuovo e' veramente da fan sfegatati di Francesco Amadori :sofico:

Personalmente io non ragionerei troppo in questi termini, almeno sulla fascia bassa (non come prezzo), anche perche' un macbook liscio (a parte che secondo me costa sempre molto piu' di quanto vale) si rovina troppo facilmente a livello estetico

astroimager
25-03-2011, 07:55
La vedo dura, piuttosto lo sostituiscono con un altro modello e prendi quello;)

Se la differenza di prezzo resta sempre sull'ordine dei 150 euro, preferisco il Pro...

mnoga
25-03-2011, 09:09
ecco io volevo appunto info su questo prodotto.. dite dunque che non vale la pena? volevo avvicinarmi al mondo mac, ma ho bisogno di una buona macchina, uso molto fotoritocco e volevo appunto cambiare il mio windows fisso che ha circa le stesse caratteristiche hardware, speravo che col mac ci fosse una marcia in più..

Callaghan22
25-03-2011, 09:25
Se la differenza di prezzo resta sempre sull'ordine dei 150 euro, preferisco il Pro...
Fai bene. Ora è un buon momento per prendere il pro visto che è appena stato rinnovato.
ecco io volevo appunto info su questo prodotto.. dite dunque che non vale la pena? volevo avvicinarmi al mondo mac, ma ho bisogno di una buona macchina, uso molto fotoritocco e volevo appunto cambiare il mio windows fisso che ha circa le stesse caratteristiche hardware, speravo che col mac ci fosse una marcia in più..
Lascia stare questo modello, ancor più per l'uso che vorresti farne.

mnoga
25-03-2011, 10:13
azz ok.. anche a 500 euro, fuorigaranzia, americano, non vale la pena?
grazie mille dell'aiuto intanto

Callaghan22
25-03-2011, 10:42
azz ok.. anche a 500 euro, fuorigaranzia, americano, non vale la pena?
grazie mille dell'aiuto intanto

Te lo stai dicendo da solo: fuori garanzia e americano:D
A 500 euro o qualcosa in più prendi pc che gli danno in testa per l'uso che vuoi farne (che non so se sia sporadico o professionale).
Volendo però restare in ambito mac dovresti guardare perlomeno al pro, sulle cui prestazioni in quell'ambito non mi pronuncio, ha pur sempre un'integrata seppur migliore nel modello da 13, ma gli altri componenti sono di gran lunga migliori.
Oppure aspetti la prossima mossa di apple in questa fascia.

mnoga
25-03-2011, 10:48
oook capito! lascio perdere e aspetto, tanto non ho urgenza ;)
grazie mille!

Callaghan22
25-03-2011, 13:36
oook capito! lascio perdere e aspetto, tanto non ho urgenza ;)
grazie mille!

Se non hai fretta è la scelta migliore;)

FabioS79
26-03-2011, 11:22
Io sono uno di quei 2000.
Ho cambiato il vecchio macbook e ho preso questo.
Per l'uso che ne faccio (principalmente audio con ableton traktor ecc.... in giro) va benissimo.
Volevo metterci altri 2gb di ram ma lascio perdere :muro:

Callaghan22
26-03-2011, 11:56
Con quel che costa l'aggiungi tu più avanti la ram;)

mnoga
26-03-2011, 12:14
Se non hai fretta è la scelta migliore;)

ok.
ieri per caso l'ho visto in un negozio, sembrava comunque sciolto ad aprire le applicazioni ecc... però se dite che neanche a 500 euro vale la pena immagino che i problemi siano altri no?

Callaghan22
26-03-2011, 12:30
ok.
ieri per caso l'ho visto in un negozio, sembrava comunque sciolto ad aprire le applicazioni ecc... però se dite che neanche a 500 euro vale la pena immagino che i problemi siano altri no?

Ma di certo non è una ciofeca:D
Solo che è superato e non vale più i soldi che costa rispetto alla concorrenza.
A 500 euro potrei dirti di prenderlo ma devi essere te a decidere se rischiare con un usato fuori garanzia.