PDA

View Full Version : Utenti powerbook

3jem
21-03-2011, 17:37
Salve a tutti, mi domandavo se sul forum circolano ancora utenti che usano i modelli powerbook come me, io trovo che specialmente i 12pollici siano macchine che offrono ancora molto anche in relazione alla loro portabilità .
Se si e' in molti sarebbe utile forse avere un angolo (piccolo) dove potersi scambiare info su pezzi di ricambio, download di programmi ancora compatibili ecc., che ne pensate?

O_RusS
22-03-2011, 09:54
Io ho un powerbook G4 12" e tempo fa lo misi in vendita,alla fine me lo sono tenuto e lo utilizzo tutt'ora...un ottima macchina anche se sente il peso degli anni

matte.m
23-03-2011, 09:05
mia moglie ha ed usa ancora con molta soddisfazione il pb 12" G4!!

Quando cade per terra fa i buchi nel pavimento!!

L'unico problema è flash... pur con 1,5 gb di Ram con i video su internet va in palla...

avete installato Leopard o girate ancora con Tiger?

O_RusS
23-03-2011, 09:42
attualmente ho su Tiger, ma ho sempre usato leopard , per il flash hai ragione dimunuisce drasticamente le prestazioni della macchina ma per youtube per esempio c'e l'html5 :)

sisco11
24-03-2011, 23:21
Ho anch'io un PB G4 15" (ultima generazione prodotta 1,5 GB di ram) ancora in servizio con il 10.5.8 che gira senza problemi. Di recente ho formattato l'hd e reinstallato tutto ex novo e ho notato con sorpresa che è diventato moto più veloce all'avvio. Riesce ancora a far girare discretamente Photoshop CS4!
Il monitor non è molto luminoso ma è incredibile come sia di qualità superiore per angolo di visione e uniformità a molti (per non dire tutti :sofico: ) portatili windows di produzione recente!!!

Il problema più grosso è flash: i video ad alta risoluzione si vedono a scatti e anche i banner pubblicitari nei siti utilizzano moltissimo il processore (flash è proprio una schifezza sotto questo aspetto a mio parere). Per ovviare il problema avevo anche installato un plugin per safari per bloccare tutti gli elementi in flash, funzionava egregiamente anche se adesso non ricordo il nome :doh:

3jem
02-04-2011, 10:23
stavo pensando di montarci sopra un ssd al posto dell'Hd, una non enorme visto l'uso che ne devo fare, dite che è fattibile e ne vale la pena?

sisco11
02-04-2011, 17:27
dovrebbe essere clicktoflash:
http://clicktoflash.com/

Non credo fosse quello, il nome non mi suona famigliare, ma il principio di funzionamento è lo stesso
Grazie

Scondo voi questo http://safariadblock.com/ funzione anche per power pc?