View Full Version : Utenti powerbook
Salve a tutti, mi domandavo se sul forum circolano ancora utenti che usano i modelli powerbook come me, io trovo che specialmente i 12pollici siano macchine che offrono ancora molto anche in relazione alla loro portabilità .
Se si e' in molti sarebbe utile forse avere un angolo (piccolo) dove potersi scambiare info su pezzi di ricambio, download di programmi ancora compatibili ecc., che ne pensate?
Io ho un powerbook G4 12" e tempo fa lo misi in vendita,alla fine me lo sono tenuto e lo utilizzo tutt'ora...un ottima macchina anche se sente il peso degli anni
mia moglie ha ed usa ancora con molta soddisfazione il pb 12" G4!!
Quando cade per terra fa i buchi nel pavimento!!
L'unico problema è flash... pur con 1,5 gb di Ram con i video su internet va in palla...
avete installato Leopard o girate ancora con Tiger?
attualmente ho su Tiger, ma ho sempre usato leopard , per il flash hai ragione dimunuisce drasticamente le prestazioni della macchina ma per youtube per esempio c'e l'html5 :)
Ho anch'io un PB G4 15" (ultima generazione prodotta 1,5 GB di ram) ancora in servizio con il 10.5.8 che gira senza problemi. Di recente ho formattato l'hd e reinstallato tutto ex novo e ho notato con sorpresa che è diventato moto più veloce all'avvio. Riesce ancora a far girare discretamente Photoshop CS4!
Il monitor non è molto luminoso ma è incredibile come sia di qualità superiore per angolo di visione e uniformità a molti (per non dire tutti :sofico: ) portatili windows di produzione recente!!!
Il problema più grosso è flash: i video ad alta risoluzione si vedono a scatti e anche i banner pubblicitari nei siti utilizzano moltissimo il processore (flash è proprio una schifezza sotto questo aspetto a mio parere). Per ovviare il problema avevo anche installato un plugin per safari per bloccare tutti gli elementi in flash, funzionava egregiamente anche se adesso non ricordo il nome :doh:
stavo pensando di montarci sopra un ssd al posto dell'Hd, una non enorme visto l'uso che ne devo fare, dite che è fattibile e ne vale la pena?
dovrebbe essere clicktoflash:
http://clicktoflash.com/
Non credo fosse quello, il nome non mi suona famigliare, ma il principio di funzionamento è lo stesso
Grazie
Scondo voi questo http://safariadblock.com/ funzione anche per power pc?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.