PDA

View Full Version : Alimentatore modulare per "tanti" HD


BrandFX
21-03-2011, 16:59
Salve,dato che ho un pò aggiornato il mio sistema informatico volevo cogliere la palla al balzo per aggiornare l'alimentatore ormai vecchio di 5 anni.
Ho un sistema un pò "particolare" nel senso che a causa del lavoro che faccio ho un case Cooler Master cosmos S con attualmente 4 hard disk da 1 tera + 3 Hard disk da 500 Gb + 1 SSD + 2 masterizzatori Blu-ray,scheda video Ati Radeon HD5770, oltre che ai nuovi arrivati cioè cpu i7 2600 sandy bridge, scheda madre Asus P8P67 EVO e 8Gb DDR3 Corsair Vengeance (ma questi componenti nuovi so che consumano pochissimo e non faccio uso di overclock).
Per ora stò andando avanti con un vecchio enermax Liberty da 620Watt,ma capisco benissimo che con l'attuale configurazione ci va molto stretto,oltre che non essere certificato per nessun tipo di bollino di risparmio energetico (ed il pc è acceso quasi 24/24).
Cosa mi consigliate? Un requisito fondamentale è che il nuovo ali sia modulare perchè già ora metterci le mani dentro è peggio che operare un essere umano :rolleyes:

Avevo visto interessante il cooler master Silent Pro M850 che ha ben 9 connettori SATA.
Altre marche consigliate? Tornare a Enermax? Corsair fa qualcosa con tanti connettori SATA?