PDA

View Full Version : Colori Samsung BX2235

FABRI1968
21-03-2011, 15:47
Ho acquistato online 2 samsung bx2235 da abbinare ad una ati hd3850 double dvi (usata), una volta istallati sto notando che i colori dei due monitor non sono uguali, anche se la configurazione che ho usato sul menu è la stessa (MagicBright): mettendo google su entrambi i monitor, in uno il bianco è più sul giallo, nell'altro è più sull'azzurro, ed è piuttosto fastidioso, perchà molto evidente.
Ho anche provato ad invertire i cavi che provengono dalla scheda video, ma non cambia nulla, è sempre quello a destra ad essere più "giallo" e quello a sinistra ad essere più "azzurro".
Cosa faccio? Me li faccio cambiare, o gli standard prevedono delle tolleranze e quindi un monitor può anche essere diverso dall'altro, seppur dello stesso modello e marca?
Grazie
Fabrizio
Anche esternamente non sono uguali, uno è un po' più alto dell'altro di un buon mezzo centimetro. Mistero......

street
21-03-2011, 17:02
può succedere, se cambiando la temperatura colore non risolvi, compra un colorimetro e usalo (che poi imho è uno degli investimenti migliori che si possa fare, se non si hanno esigenze particolari si può tenerli per sempre e andare su modelli economici, con 60-70 euro si prendono già decenti)

FABRI1968
22-03-2011, 14:55
può succedere, se cambiando la temperatura colore non risolvi, compra un colorimetro e usalo (che poi imho è uno degli investimenti migliori che si possa fare, se non si hanno esigenze particolari si può tenerli per sempre e andare su modelli economici, con 60-70 euro si prendono già decenti)

Ah grazie, sono poco pratico e non sapevo che esistessero questi strumenti .... quindi non posso nemmeno "brontolare" con la samsung, devo farmelo io per forza ? :eek: