PDA

View Full Version : problemi di licenza win 7

tecnologico
21-03-2011, 15:40
ho un notebook, dove d' ufficio è installato vista. ho preso una licenza gratuita di 7 (agevolazione studenti della mia università) e sono passato appunto a 7. ora ho cambiato hd del notebook...e mi dice che la mia licenza non è più valida! che faccio?

Eress
21-03-2011, 16:04
Strano perchè le licenze che si bloccano al cambio hw sono le oem e non credo sia il tuo caso, prova a contattare il servizio clienti MS

tecnologico
21-03-2011, 16:11
Strano perchè le licenze che si bloccano al cambio hw sono le oem e non credo sia il tuo caso, prova a contattare il servizio clienti MS

appena telefonato..mi ha detto che cambiando l' hw la chiave si perde.

ma che ca**o di roba è? si è rotto l' hd..che dovevo fare secondo loro?!?!

tecnologico
21-03-2011, 16:46
e poi le licenze studenti non dovrebbero essere oem

Dardalo
21-03-2011, 17:45
ho un notebook, dove d' ufficio è installato vista. ho preso una licenza gratuita di 7 (agevolazione studenti della mia università) e sono passato appunto a 7. ora ho cambiato hd del notebook...e mi dice che la mia licenza non è più valida! che faccio?

Cambiato il disco cosa hai fatto? clonato il vecchio o ripristinata una immagine?

tecnologico
21-03-2011, 17:51
semplicemente reinstallato il tutto..e la minchiata mi sa che è questa. come potrei risolvere? ho ancora il vecchio hd..e se lo reinstallassi di nuovo sul vecchio, installo gli update compreso kb971033 e sp1 e poi creo un immagine per portarla nel nuovo hd? avrò lo stesso problema?

ma dopo avermi rimbalzato 4 volte da un call center a un altro mi ha risposto picche perchè essendo una licenza universitaria non mi possono risolvere il problema aggratis:mbe:

Eress
21-03-2011, 17:52
Non gliele hai fatte presenti queste cose?

tecnologico
21-03-2011, 18:01
Non gliele hai fatte presenti queste cose?

si. mi hanno rimbalzato da un operatore all' altro per un oretta, ma nulla.

terlino
22-03-2011, 08:10
Comunque sto fatto dell'autenticazione è una vera rottura!
Ho formattato due volte il mio portatile e nessuna delle due volte l'autenticazione è andata a buon fine.
Non è possibile dover passare delle mezze giornate per autenticarlo!
E poi dicono che è male usare i sistemi piratati!

tecnologico
22-03-2011, 10:29
quindi secondo voi che dovrei fare?

swan_x
22-03-2011, 10:51
certo cambiare un hd su un notebook non è cosa che fanno tutti, probabilmente il problema in MS è questo...
molti utenti aumentano la ram, ma cambiare hd è cosa strana, appunto su un noteb...a meno che il tuo sia bruciato e mi pare non sia questo il tuo problema.
probabilmente loro hanno paura di un trucco x usare win su + pc...

fare una immagine sul vecchio e portarla sul nuovo?? nn so se funziona, anche se è solo HD win lo rileverebbe come nuovo o cmque diverso, quindi non sono sicuro che funzioni...

ma hai provato a chiedere alla tua facoltà di avere una nuova licenza a causa del problema non dovuto a te? magari te ne danno un altra e risolvi così!!

tecnologico
22-03-2011, 11:08
be se di preoccupano di questo potrebbero bloccarne il funzionamento in caso chessò di uso simultaneo o simili..boh..

e se riformatto e reinstallo tutto facendo attenzione a non installare l' aggiornamento kb971033 che controlla l' originalità?