PDA

View Full Version : consigli macchina digitale

difabio
21-03-2011, 14:35
mi hanno appena regalato una fujifilm finepix jv100, ho scattato una ventina di foto sia all'interno ce all'esterno e non sono pienamente soddisfatto!
ho provato a settare qualche parametro ma nulla!
quelle all'esterno logicamente sono migliori ma non quanto bastano per rendermi soddisfatto! é possibile,oppure è una mia mancanza?
Vengo al dunque, vorrei rivendere la finepix e prendermi un'altra digitale,una che fa foto di qualità, il prezzo massimo 130 euro...che dite?

paskoo
21-03-2011, 15:36
La jv100 è una classica punta e scatta. Per avere un miglioramento della qualità delle foto e la possibilità del manuale dovresti prendere una compatta evoluta o una bridge. Ma in nessun caso rientreresti nel tuo budget. Le compatte evolute come quelle della serie G della canon o la Panasonic LX3 le trovi a partire dai 300 euro in su e forse sono anche troppo complicate da usare per uno alle prime armi e quindi le escluderei. Le bridge costano ancora di più ed escluderei pure quelle. Spendendo relativamente poco in più, più o meno sui 200 euro e a seconda delle offerte che puoi trovare e dei modelli, troviamo delle ottime macchine come le fuji finepix F300EXR o la finepix F80EXR e le panasonic TZ8 e TZ10. Io andrei su una di queste e tra tutte preferisco la F300exr.

difabio
21-03-2011, 20:21
io intendevo le semplici sony o le canon, o cmq qualche fotocamera che fa foto ottime

nic85
21-03-2011, 21:17
foto ottime con 130 euro? :sofico:

FreeMan
21-03-2011, 23:13
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE

CLOSED!!

>bYeZ<