PDA

View Full Version : collegamento campanello

looppo
21-03-2011, 14:21
premetto che non sono un esperto, ma sto cercando di collegare in parallelo il campanello di entrata di casa il cosi detto din-don con un'altro che voglio mettere in un'altra stanza ma.. se singolarmente funzionano benissimo collegati in parallelo no, e nei migliori dei casi balbettano....come se stessero lavorando sotto sforzo non so se riesco a rendere l'idea , i campanelli sono del tipo 12 v corrente continua . chi mi aiuta per piacere.
grazie anticipatamente e un saluto a tutti.
n. b. scusatemi se ho postato nella sezione sbagliata

Ricky65
21-03-2011, 23:22
premetto che non sono un esperto, ma sto cercando di collegare in parallelo il campanello di entrata di casa il cosi detto din-don con un'altro che voglio mettere in un'altra stanza ma.. se singolarmente funzionano benissimo collegati in parallelo no, e nei migliori dei casi balbettano....come se stessero lavorando sotto sforzo non so se riesco a rendere l'idea , i campanelli sono del tipo 12 v corrente continua . chi mi aiuta per piacere.
grazie anticipatamente e un saluto a tutti.
n. b. scusatemi se ho postato nella sezione sbagliata

Beh probabilmente l'alimentatore non regge il carico e finisci per alimentare i campanelli con molto meno di 12V, con una tensione sotto il limite minimo per farli funzionare. Prova a metterci un alimentatore un po' pių potente ( che eroghi almeno il doppio della corrente di quello installato ora )

Kewell
22-03-2011, 20:36
Spostato nella sezione pių adatta ;)

looppo
23-03-2011, 17:10
Beh probabilmente l'alimentatore non regge il carico e finisci per alimentare i campanelli con molto meno di 12V, con una tensione sotto il limite minimo per farli funzionare. Prova a metterci un alimentatore un po' pių potente ( che eroghi almeno il doppio della corrente di quello installato ora )

ciao e grazie per avermi risposto
il problema e che non riesco a trovare lalimentatore cosi come mi aveva indicato gia un amico. una cosa posso dirti che pur staccando lalimentazione generale della casa dal contatore il campanello continua a funzionare quindi devo pensare che lalimentazione viene prelevata da qualche parte nel portone oppure come qualcuno mi dice puo essere collegato alimentatore dei citofoni del portone?? ( non so se mi hannno detto una bufala) di solito dove viene messo lalimentatore per i din -don in una casa?? nella zona del contatore vedo solo oltre al contatore generale un salvavita e basta
ciao e grazie ancora

nicolait
23-03-2011, 19:15
usa un relč a 12 v. che comanda il secondo campanello.
il secondo campanello lo alimenti a 220 e se č a 12 ti ci vuole un secondo trasformatore.