View Full Version : ADSL solo dati,senza linea telefonica...
cosmico69
21-03-2011, 13:44
Salve,
vorrei fare una domanda a voi esperti riguardo alla possibilità di avere una linea ADSL senza necessariamente avere una linea telefonica.
So che alcune società permettono di farlo, ma non riesco a capire quale sia la più indicata e la più affidabile. Potreste indicarmi a chi rivolgermi, nella fattispecie per la provincia di Treviso? E, inoltre, è possibile ottenere una linea telefonica VOIP da queste linee ADSL solo dati...?
Grazie e ciao.
redheart
22-03-2011, 08:22
quali società?
cosmico69
22-03-2011, 08:44
C'è la NGI, e in passato ce n'erano altre che adesso forse sono sparite o hanno mutato l'offerta. Oltre a queste ci sono anche quelle che aderiscono al protocollo Wi-Max, ma non sono molto convinto della loro affidabilità e regolarità nell'erogazione del servizio...
redheart
24-03-2011, 07:19
ora non hai nulla?
cosmico69
24-03-2011, 07:26
No, è tutto ancora "vergine"...
redheart
24-03-2011, 08:15
te l'ho chiesto perchè ho fatto un giro sul sito di NGI e offrono l'adsl a 25 euro (mi riferisco alla 7mega/384 che offre anche la telecom a 20 euro, alla quale però devi aggiungere 18 euro per la linea).
parrebbe buono ma NGI per poter entrare deve inserirsi con cavi proprietari e il tempo medio per l'allacciamento è di 60 giorni :eek:
cosmico69
24-03-2011, 13:11
te l'ho chiesto perchè ho fatto un giro sul sito di NGI e offrono l'adsl a 25 euro (mi riferisco alla 7mega/384 che offre anche la telecom a 20 euro, alla quale però devi aggiungere 18 euro per la linea).
parrebbe buono ma NGI per poter entrare deve inserirsi con cavi proprietari e il tempo medio per l'allacciamento è di 60 giorni :eek:
Sì, infatti ho accantonato questa offerta. Penso che sceglierò un'offerta mista, voce + dati: quella più conveniente mi sembra quella di Infostrada o di Tiscali.
cosmico69
24-03-2011, 13:26
Sì, infatti ho accantonato questa offerta. Penso che sceglierò un'offerta mista, voce + dati: quella più conveniente mi sembra quella di Infostrada o di Tiscali.
redheart
24-03-2011, 14:45
anche con teletu i costi sono analoghi... cmq questi operatori non usano un modem proprietario come fa vodafone con la sua station giusto?
cosmico69
24-03-2011, 14:48
Da quello che ho visto, il modem è opzionale e solitamente fanno un offerta anche su esso (tipo alcuni mesi di comodato gratuito). Altrimenti si può richiedere la linea senza modem ed utilizzarne uno proprio.
ARUBA (vende le linee telecom business)
JOY di Fastweb
redheart
29-03-2011, 16:39
io purtroppo non sono coperto direttamente da fastweb e pagherei 6 euro in pù al mese....
No beh, se non sei coperto direttamente lascia stare!
ALICE
FW (non tramite Telecom)
ARUBA
Sono le uniche che ti danno connessione diretta e affidabile
Le altre si appoggiano tutte a Telecom con tutti i contro del caso. Ecco perché tanti la sera quanto tantissimi sono collegati con Infostrada/TeleTu/Tiscali si trovano ad avere una 56K perchè telecom chiude i rubinetti. E poi per risparmiare su una centrale collegano molti più utenti di quanti dovrebbero
Chiedetevi come mai fanno promozioni a prezzi bassissimi in un paese dove NON esiste la vera liberalizzazione! Devono pur tagliare da qualche parte! Sul telefono no, resta internet...
spaceboy
31-03-2011, 18:35
com'è fastweb dalle nostre parti Aryan?
io sono di Asolo,e alice mi va a 4mb massimo :(
com'è fastweb dalle nostre parti Aryan?
io sono di Asolo,e alice mi va a 4mb massimo :(
Io mi trasferisco a breve a Castelfranco(zona Iper) perché per il momento sto a Resana e dell'ADSL manco l'ombra. Non ho ancora attivato nulla e mi sto ancora informando ma vedendo le reti Wifi presenti nella zona vedo tante FW e tante Alice. Buon segno? :wtf: :D
astroimager
01-04-2011, 18:49
Io sono a Padova (centro), e sto valutando di passare da Infostrada a Fastweb, o meglio far installare da quest'ultima una seconda linea.
La linea attuale è molto disturbata, e condivisa con l'appartamento del padrone.
Come faccio a capire se FW poggia su Telecom? Grazie...
La mia ex ditta in Corso Stati Uniti era collegata in fibra 10Mb.
1,1MB/s in download! :read:
astroimager
02-04-2011, 11:45
La mia ex ditta in Corso Stati Uniti era collegata in fibra 10Mb.
1,1MB/s in download! :read:
Qui dove sono domiciliato danno disponibile la 20 Mbit, non credo vada a fibra... io penso che, male che vada (sul loro sito assicurano un minimo sui 10 Mbit), sarebbe comunque meglio dell'attuale (2.2 Mbit).
Ho fatto una prova presso la mia abitazione di residenza, e come max possono fornire una 6 Mbit in wholesale. Quindi direi che qui a PD hanno le loro linee.
Parlando con un consulente (commerciale), attivando la Joy si limitano a spedire il kit auto-installante, ma non sono riuscito a capire se la linea sarebbe preventivamente adeguata (leggi: ammodernata), o si limitano a un semplice switch a monte... per andare sul sicuro penso non ci sia altra strada rispetto ad attivare una seconda linea solo dati!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.