View Full Version : Problema audio con Infrasonic Amon e Guitar Rig.
Da svariati mesi ormai ho un problema con la mia scheda audio esterna Infrasonic Amon e Guitar Rig. Dopo aver utilizzato Guitar Rig se ascolto musica o guardo un film sento, oltre l'audio, dei bip continui. Risolvo tutto reinstallando i driver della scheda audio ma il problema poi si ripresenta di nuovo. Quando utilizzavo XP non avevo problemi, con Win 7 invece non so cosa fare.
mentalrey
27-03-2011, 18:43
sai e' la solita cosa un po' fumosa,
se i driver della scheda non riescono ascriverli decentemente
per Win 7, si diventa comunque un po' matti.
E' un Os con un sistema audio abbastanza diverso da quanto sia XP
e il porting dei driver e' stato difficile per tutti i produttori.
Tuttavia non è una giustificazione per distribuire driver non adatti, o comunque con problemi, per hardware pagato anche bei soldini. E' da quando ho win7 che ho questo problema e i driver della scheda audio non vengono aggiornati da quasi un anno.
mentalrey
28-03-2011, 17:32
Non li scuso intendiamoci,
pero' mi sono accorto che su piu' o meno tutti i prodotti realizzati
nel periodo XP, ci sono stati problemi con i driver per 7.
Che non sempre sono stati risolti in quanto si tratta spesso di
materiale quasi o completamente fuoriproduzione.
Pratica commerciale scorretta o incompetenza non saprei.
Fosse almeno fuori produzione...attualmente è il modello di punta.
RinoScipione
30-03-2011, 22:47
Ciao,
purtroppo ho acquistato anch'io questa scheda audio per il portatile (ho anche quella interna sul fisso, che fortunatamente ha un aggiornamento driver costante)..il problema di cui parli è facilmente riproducibile utilizzando software che sfruttano i driver ASIO, e si presenta quando si setta la velocità di risposta in "rapid" o "highspeed" (attraverso i driver della Amon), impedendo così di fatto una riproduzione del suono in real time. Perchè questo influenzi il playback di tutto il sistema operativo è un mistero, però è chiaramente imputabile ai driver obsoleti per Win7, o così si spera. La scheda è valida, ho intenzione di scrivere al supporto Infrasonic per chiedere se hanno in programma di rilasciare nuovi driver in futuro..t'invito a fare lo stesso, magari si smuove qualcosa, chissà..
Una domanda, tu riesci a suonare in real time con Guitar Rig? Sarebbe già un mezzo miracolo
Si, il problema si presenta quando setto la velocità di risposta, ma non mi crea alcun problema nel suonare, il problema compare solo nella riproduzione audio e video con media player o vlc ad esempio. Per quanto riguarda il real time, si ci riesco benissimo. Sto provando ad aprire un ticket sul sito infrasonic ma ho problemi anche lì...dovrei inserire il serial number e non me lo fa inserire...
RinoScipione
31-03-2011, 11:02
beh sei fortunato, il mio portatile invece non ne vuole sapere, sarà per una concausa di fattori..per mettere una toppa al tuo problema, basta che ti ricordi di resettare la velocità dei driver asio su "normal" quando esci dal programma, e ti eviti il reinstalling.
Ho notato anch'io che il sito fa un po' le bizze, negli ultimi mesi ha subito un restyle grafico e alcune pagine all'inizio erano irraggiungibili..ho letto che un tizio ha dovuto "hackerare" il serial per riuscire a scrivere il ticket, questo è preoccupante. Mannaggia all'infrasonic, cmq tenterò di contattarli in qualche modo.
Per curiosità, il tuo sistema è a 32 o 64 bit?
64, probabilmente col 32 non avrei problemi.
mentalrey
31-03-2011, 13:54
Infrasonic e' un'associata di Auzentech che io sappia,
nel caso potete provare a tempestarli di mail anche li.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.