PDA

View Full Version : AIUTO! case chieftek e enermax 350

Black imp
30-03-2002, 01:02
ho preso un case chieftek e un ali enermax 350 convinto che non ci fosse nemmeno la possibilità di un problema di locazione dell'alimentatore nel case: invece non è così! non capisco como posso montarlo:nel case c'è una base rimovibile su cui poggiare l'alimentatore ma il mio ha una 'pancia' troppo profonda e non ci sta. se rimuovo la pancia dovrei fissare l'alimentatore sono alla parete posteriore, il che mi sembra poco sicuro. inoltre per come è posta la maschera del pannello posteriore c'è lo spazio per una ventola in alto e un ritaglio sotto per la ventola dell'alimentare. ora seguendo questa disposizione, visto che l'enermax ha disgraziatamente una seconda ventola che sputa aria dentro il pc, quest'ultima verrebbe a sparare aria verso il basso, contro il flusso che cerco di creare,

soluzione 1. rimuovo la base e me ne faccio - non so come - una più adatta ma mi tengo i problemi di flusso

2 capovolgo la maschera in modo da avere ali sopra e rovesciato e buchi per ventola sotto: il flusso proveniente da sotto viene catturato dalla ventola di aspirazione ma l'ali sta appeso sopra con 4 vitine. :( :(
help

Aragorn77
30-03-2002, 15:29
Io ho il full tower non so se anche tu e su quello l'Enermax è poggiato sulla base con la seconda ventola puntata verso il basso!!

Black imp
31-03-2002, 01:40
'zzarola! sì io ho il full tower nero. non posso appoggiarlo: la staffa sotto che è avvitata ha due alette ritagliate sulla base piegate a 90gradi verso l'alto e se ci poggio sopra l'enermax sta leggermente più in alto rispetto ai fori delle viti e poi la grata della ventola si rovina tutta poggiando su ste maledette alette. Se tolgo la staffa invece non poggia più su nulla.

Cnque per adesso il problema è 'risolto' visto che l'enermax mi dà problemi di boot a caldo mentre il codegen no :)

Grazie lo stesso

Wombat
01-04-2002, 19:45
Ciao, mi sa' che la seconda ventola aspira aria e non soffia.

Mezzelfo
01-04-2002, 21:41
Io ho ordinato (e già pagato) un Chieftec DA-01WD e Enermax ATX EG 365P-VE FM (350w). Ma la ventola più grossa nn soffia l'aria dentro all'Ali??

Wombat
01-04-2002, 22:00
dovrebbe essere cosi',invece di avere
una ventola sola, l'enermax ne ha 2 che aspirano dall'interno
verso l'esterno del case