View Full Version : ULTIM'ORA: notebook con i5-460M e ATI 5650 a € 499,00 !!!
Janos121
21-03-2011, 12:24
Sul nuovo volantino Eur***cs che avrà vigore dal 24 Marzo per 10 giorni si trova il notebook HP Pavilion DV6-3150EL sottocosto a € 499,00.
Le caratteristiche sono le seguenti:
-i5-460M,
-4 GB,
-320 GB (7200 rpm)
-ATI 5650 con 1 GB
-15,6"
-Windows 7 H.P. .
Molto interessante questo sottocosto vero?
.
bitduster
21-03-2011, 12:55
ciao, dove hai trovato il volantino? o meglio, in quale negozio?
ciao, dove hai trovato il volantino? o meglio, in quale negozio?
si tratta del volantino €nics, l'offerta parte dal 24 marzo. sul sito non risulta ancora, ma alcuni utenti hanno già ricevuto il volantino a casa.
bitduster
21-03-2011, 13:02
si tratta del volantino €nics, l'offerta parte dal 24 marzo. sul sito non risulta ancora, ma alcuni utenti hanno già ricevuto il volantino a casa.
scusa l'insistenza, ma poi le offerte valgono per tutti i rivenditori eu****cs? o le offerte cambiano a seconda del negozio? (io sono di torino). comunque se l'offerta c'è davvero sarebbe fantastico, pensa che stavo per comprare questo: http://hostinformatico.com/2011/02/28/hp-dv6-3310el/
TerminalDogma
21-03-2011, 13:14
In generale, esiste un sito per vedere in anteprima un po' tutti i volantini che stanno per uscire? Ormai pare si trovino in rete anche le riviste del mese in pdf, sarebbe molto utile sapere se conviene aspettare qualche altro giorno per sfruttare un'offerta migliore di quella in corso.
Qualcuno ha modo di riassumere le offerte del prossimo volantino €nics? Grazie :)
scusa l'insistenza, ma poi le offerte valgono per tutti i rivenditori eu****cs? o le offerte cambiano a seconda del negozio? (io sono di torino). comunque se l'offerta c'è davvero sarebbe fantastico, pensa che stavo per comprare questo: http://hostinformatico.com/2011/02/28/hp-dv6-3310el/
è vero, con €nics le offerte cambiano a secondo della regione e/o partner. :muro:
non ti so dire perchè non ho ricevuto il volantino, magari janos ci può dire di quale regione/partner è il volantino.
a quel prezzo è praticamente regalato
Janos121
21-03-2011, 13:15
Questa volta l'offerta vale per i punti vendita Eur***cs di ogni regione italiana.
A Torino ci sono 2 punti vendita Eur***cs che aderiscono all'iniziativa sottocosto.
Ti mando un PM.
.
In generale, esiste un sito per vedere in anteprima un po' tutti i volantini che stanno per uscire? Ormai pare si trovino in rete anche le riviste del mese in pdf, sarebbe molto utile sapere se conviene aspettare qualche altro giorno per sfruttare un'offerta migliore di quella in corso.
Qualcuno ha modo di riassumere le offerte del prossimo volantino €nics? Grazie :)
il sito http://www.tuttiprezzi.it/ pubblica tutti i volantini della regione lazio (ma di solito sono comunque volantini nazionali)
enrico1980
21-03-2011, 13:19
Questa volta l'offerta vale per i punti vendita Eur***cs di ogni regione italiana.
A Torino ci sono 2 punti vendita Eur***cs che aderiscono all'iniziativa sottocosto.
Ti mando un PM.
.
lo mandi anche a me che sono anche io di torino grazie
TerminalDogma
21-03-2011, 13:22
Ti mando un PM.
.
Se non ti dispiace mandalo anche a me, grazie mille! :D
Janos121
21-03-2011, 13:27
Oltre all'HP in questione vi è un Acer con i3-380M e ATI 6370 con 512 MB a € 449,00, poi un netbook Compaq CQ10-700SL a € 199,00 ed un MacBook a € 799,00.
Tutti sottocosto.
.
bitduster
21-03-2011, 13:32
sul sito €cs c'è ancora il volantino vecchio... ad ogni modo, senza voler andare OT, è buono il rapporto qualità/prezzo? vorrei sapere essenzialmente due cose:
1 - con la scheda video che monta (ATI Mobility Radeon HD 5650 1G) potrei avere problemi con programmi quali Autocad o Photoshop? sottolineo che sono gli unici due programmi impegnativi che uso, non ho intenzione di installare giochi.
2 - è meglio il notebook in questione (HP Pavilion DV6-3150EL, che ha intel i5) oppure l'HP dv6-3310el (trovato a 549 euro, con intel i3)??
provengo da un Hp Pavilion dv6560el (acquistato nel 2007) e da allora non mi sono tanto aggiornato.. qualora voleste aiutarmi, ve ne sarei davvero grato!! :D
Janos121
21-03-2011, 13:37
Enrico e Terminal ho inviato anche a voi un PM.
.
Janos121
21-03-2011, 13:40
sul sito €cs c'è ancora il volantino vecchio... ad ogni modo, senza voler andare OT, è buono il rapporto qualità/prezzo? vorrei sapere essenzialmente due cose:
1 - con la scheda video che monta (ATI Mobility Radeon HD 5650 1G) potrei avere problemi con programmi quali Autocad o Photoshop? sottolineo che sono gli unici due programmi impegnativi che uso, non ho intenzione di installare giochi.
2 - è meglio il notebook in questione (HP Pavilion DV6-3150EL, che ha intel i5) oppure l'HP dv6-3310el (trovato a 549 euro, con intel i3)??
provengo da un Hp Pavilion dv6560el (acquistato nel 2007) e da allora non mi sono tanto aggiornato.. qualora voleste aiutarmi, ve ne sarei davvero grato!! :D
Ti rispondo solo alla seconda domanda:
è sicuramente meglio l'HP con l'i5-460M.
.
giampman
21-03-2011, 14:58
Ciao a tutti, l'offerta è ottima, però sul sito HP
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?product=5057010&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it
nella parte relativa agli Avvisi sul prodotto che rimanda qui
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c02714552&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=5057010
si parla di un possibile problema al chipset Intel. Non vorrei creare allarmismi però... qualcuno è al corrente di dettagli più precisi? Sapere già in partenza che il chipset potrebbe essere fallato non mi pare proprio carino...
Grazie a chiunque abbia novità in merito!
TerminalDogma
21-03-2011, 15:05
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?product=5057010&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c02714552&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=5057010
si parla di un possibile problema al chipset Intel. Non vorrei creare allarmismi però... qualcuno è al corrente di dettagli più precisi? Sapere già in partenza che il chipset potrebbe essere fallato non mi pare proprio carino...
http://en.wikipedia.org/wiki/Cougar_Point#Cougar_Point
Dovrebbe riguardare principalmente i Sandy Bridge, mentre questo pc ha un i5 di vecchia generazione, quindi ad occhio dovrebbe essere a posto... Magari l'avviso compare a tutti gli hp pavilion, non so.
Dalla scheda tecnica non è possibile capire con precisione il chipset che monta :(
il portatile monta il chipset Intel HM55, quindi esente dal diffetto. il problema riguarda i chipset della serie 6 (HM65, HM67) prodotti prima del 9 Gennaio 2011.
giampman
21-03-2011, 15:09
http://en.wikipedia.org/wiki/Cougar_Point#Cougar_Point
Dovrebbe riguardare principalmente i Sandy Bridge, mentre questo pc ha un i5 di vecchia generazione, quindi ad occhio dovrebbe essere a posto... Magari l'avviso compare a tutti gli hp pavilion, non so.
Dalla scheda tecnica non è possibile capire con precisione il chipset che monta :(
Eh si, l'unico modo per saperlo è comprarlo e renderlo operativo. Peccato!
TerminalDogma
21-03-2011, 15:15
il portatile monta il chipset Intel HM55, quindi esente dal diffetto. il problema riguarda i chipset della serie 6 (HM65, HM67) prodotti prima del 9 Gennaio 2011.
Ottimo, come immaginavo :)
Confrontandolo con un Acer 5742g (part number LX.RAA02.040) dite che è meglio prendere questo hp, nonostante il processore e la scheda video inferiori? E rispetto ad un'alternativa quad amd (LX.RC402.022)? Hp mi attira più di acer, ma preferirei avere un buon aumento nelle prestazioni e/o un pc più equilibrato, se la differenza è di poche decine di euro.
giampman
21-03-2011, 15:19
Ciao Mat884, per cortesia dove hai trovato l'info sul fatto che monta chipset serie 5? Io nn riesco a reperire informazioni dettagliate sul prodotto. Dato che in effetti il problema riguarda chipset introdotti sul mercato dopo il 9 gennaio 2011, un chipset più vecchio dovrebbe essere esente dal difetto.
Grazie!
Ciao Mat884, per cortesia dove hai trovato l'info sul fatto che monta chipset serie 5? Io nn riesco a reperire informazioni dettagliate sul prodotto. Dato che in effetti il problema riguarda chipset introdotti sul mercato dopo il 9 gennaio 2011, un chipset più vecchio dovrebbe essere esente dal difetto.
Grazie!
http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/dv6-3150el-black-cherry/prod102010053.html
giampman
21-03-2011, 15:27
http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/dv6-3150el-black-cherry/prod102010053.html
Perfetto, grazie!
Janos121
21-03-2011, 17:33
Quindi fino a poco fà il prezzo di questo HP era di € 719,00 ora invece € 499,00, un bel risparmio vero?
.
bitduster
21-03-2011, 17:39
quindi in linea di massima non ci dovrebbero essere problemi.???? immagino che se fanno il "sottocosto" allora vuol dire che hanno troppi pezzi invenduti (e quindi prodotti un po di tempo fa).. oppure li svendono perchè sanno già in partenza che il prodotto è difettato?!? dilemma!
TerminalDogma
21-03-2011, 17:50
quindi in linea di massima non ci dovrebbero essere problemi.???? immagino che se fanno il "sottocosto" allora vuol dire che hanno troppi pezzi invenduti (e quindi prodotti un po di tempo fa).. oppure li svendono perchè sanno già in partenza che il prodotto è difettato?!? dilemma!
Credo che se li stiano togliendo perchè devono far spazio alla nuova generazione di cpu intel... alla fine se i prezzi dei nuovi portatili rimarranno relativamente alti per almeno un mesetto questo pc varrà i soldi che costa adesso.
bitduster
21-03-2011, 17:58
comunque oggi sono andato in via nizza e non l'avevano.. deve arrivare!!! ma quello di corso regina è piu grande? non ci sono mai andato..( mi rivolgo ai turinessss!!) ;)
Janos121
21-03-2011, 18:14
comunque oggi sono andato in via nizza e non l'avevano.. deve arrivare!!! ma quello di corso regina è piu grande? non ci sono mai andato..( mi rivolgo ai turinessss!!) ;)
Il 24 Marzo penso lo avranno anche in via Nizza.
.
Janos121
21-03-2011, 18:17
Non penso che questo Hp sia un invenduto o poco venduto di Eur***cs.
Questi ne hanno acquistati un bel pò da HP proprio per questa offerta sottocosto.
.
enrico1980
21-03-2011, 19:32
Stessa cosa anche io sono andato in via nizza a Torino e non l'avevano e neanche io ho presente come sia quello di Corso Regina.
Ho un dubbio ma non è che sarà ordinabile solo online e non presente nei negozi fisici??
Domanda di carattere tecnico sul prodotto la scheda video 5650 è switciabile con quella dell'i5? Quale dovrebbe essere l'autonomia nella navigazione wifi??
torinesi fatemi sapere dove lo trovate?!?!?!?!
Janos121
21-03-2011, 22:35
Stessa cosa anche io sono andato in via nizza a Torino e non l'avevano e neanche io ho presente come sia quello di Corso Regina.
Ho un dubbio ma non è che sarà ordinabile solo online e non presente nei negozi fisici??
Domanda di carattere tecnico sul prodotto la scheda video 5650 è switciabile con quella dell'i5? Quale dovrebbe essere l'autonomia nella navigazione wifi??
Al contrario le offerte sottocosto di Eur***cs si trovano di solito solo nei punti vendita fisici.
.
Ma siamo sicuri non sia a livello regionale? :rolleyes:
Janos121
22-03-2011, 09:04
Ma siamo sicuri non sia a livello regionale? :rolleyes:
Sono sicuro che è a livello nazionale perchè in ultima pagina sono riportati tutti i punti vendita dove è valida la promozione e sono circa 250 dislocati su tutte le regioni.
Anche in un altro sottocosto di Eur***cs ricordo che ci fù un volantino unico valido per tutti i gruppi.
.
ma è possibile avere un link o un pm con il volantino in questione? sul sito eur*** riguardo alla mia regione ancora non mi da il volantino aggiornato dicendo che al momento non vi sono promozioni disponibili. grazie.:D
mauriziofa
22-03-2011, 10:21
Questo è il vecchio core i5, viene messo sottocosto perchè stanno per arrivare i core i5 Sandy Bridge, si quelli che avevano il bug del chipset ora risolto, che vanno anche il 50% più veloci di questi e consumano meno, tanto è vero che elimineranno i Pentium e faranno la versione sotto costo del Sandy Bridge il Celeron.
Maurizio
P.S. Non credo nella vecchia versione del core i5 la scheda video sia switchabile, in quello nuovo dipende dal chipset, la versione h permette di scegliere, la versione P no.
Janos121
22-03-2011, 10:31
ma è possibile avere un link o un pm con il volantino in questione? sul sito eur*** riguardo alla mia regione ancora non mi da il volantino aggiornato dicendo che al momento non vi sono promozioni disponibili. grazie.:D
Eccoti accontentato:
http://issuu.com/euronics.it/docs/sottocosto
.
crashver
22-03-2011, 11:31
sono 2 giorni che si parla di sto portatile ma nessuno ancora ha detto se è conveniente o no. il pezzo sembra buono ma non sono un'esperto quindi aspetto notizie dagli esperti. il 24 sta per arrivare
Se ci sono tanti interessati indovina un pò il perchè? E' conveniente :O
crashver
22-03-2011, 11:39
Se ci sono tanti interessati indovina un pò il perchè? E' conveniente :O
scusa ma non ho capito se è una battuta o una risposta:doh:
Janos121
22-03-2011, 12:43
sono 2 giorni che si parla di sto portatile ma nessuno ancora ha detto se è conveniente o no. il pezzo sembra buono ma non sono un'esperto quindi aspetto notizie dagli esperti. il 24 sta per arrivare
Certo che è conveniente.
Il 24 tutti in coda da Eur***cs, occhio e croce dovrebbero essere disponibili solo una trentina di notebook HP sottocosto per punto vendita.
.
grazie per il link. il notebook sembra buono certo old generation visto ormai i sandy bridge pero credo possa dare soddisfazioni. sarebbe interesante un confronto con l' altro notebook in offerta sottocosto (acer i3) e sopratutto visionare una qualche recensione.(se disponibile) io ho cercato ma non ne ho trovate.
Janos121
22-03-2011, 12:45
grazie per il link. il notebook sembra buono certo old generation visto ormai i sandy bridge pero credo possa dare soddisfazioni. sarebbe interesante un confronto con l' altro notebook in offerta sottocosto (acer i3) e sopratutto visionare una qualche recensione.(se disponibile) io ho cercato ma non ne ho trovate.
Se ci devi giocare meglio decisamente l'HP che è dotato di scheda video ATI 5650.
.
TerminalDogma
22-03-2011, 13:07
Rinnovo la mia domanda... :)
Confrontandolo con un Acer 5742g (part number LX.RAA02.040) dite che è meglio prendere questo hp, nonostante il processore e la scheda video inferiori? E rispetto ad un'alternativa quad amd (LX.RC402.022)? Hp mi attira più di acer, ma preferirei avere un buon aumento nelle prestazioni e/o un pc più equilibrato, se la differenza è di poche decine di euro.
Cercando su trovaprezzi si trova un negozio (non so se è affidabile, spero mi sappiate dire qualcosa in merito) che vende l'i5-480m con GT420m a 538 + spedizione, mentre l'n950 quad con 6650m a 516 + spedizione...
Cosa mi consigliate? Alla fine la differenza con l'hp da €onics è di 30-50 euro... da un lato avrei i5 più performante e nvidia con CUDA (che non fa mai male), dall'altro scheda video più recente e multitasking migliore (grazie al quad). Il problema principale è che si parla di acer e che sti pc non li comprerei in un negozio fisico, quindi se dovessi avere problemi non potrei neanche tirarli in testa a chi me li ha venduti LOL :D
C'è anche da considerare l'acer a 399 in promozione sottocosto in rete con i5-430m e radeon 5470... sicuramente più lento, ma anche decisamente meno caro (vale quello che costa). Qualcuno ha avuto modo di provare queste macchine?
Scusate se rompo, ma son giorni che mi sto arrovellando su sto dilemma e non sono riuscito a trovare ancora una soluzione... :confused:
Rinnovo la mia domanda... :)
Cercando su trovaprezzi si trova un negozio (non so se è affidabile, spero mi sappiate dire qualcosa in merito) che vende l'i5-480m con GT420m a 538 + spedizione, mentre l'n950 quad con 6650m a 516 + spedizione...
Cosa mi consigliate? Alla fine la differenza con l'hp da €onics è di 30-50 euro... da un lato avrei i5 più performante e nvidia con CUDA (che non fa mai male), dall'altro scheda video più recente e multitasking migliore (grazie al quad). Il problema principale è che si parla di acer e che sti pc non li comprerei in un negozio fisico, quindi se dovessi avere problemi non potrei neanche tirarli in testa a chi me li ha venduti LOL :D
C'è anche da considerare l'acer a 399 in promozione sottocosto in rete con i5-430m e radeon 5470... sicuramente più lento, ma anche decisamente meno caro (vale quello che costa). Qualcuno ha avuto modo di provare queste macchine?
Scusate se rompo, ma son giorni che mi sto arrovellando su sto dilemma e non sono riuscito a trovare ancora una soluzione... :confused:
per me l'hp di €nics è in assoluto il migliore per quella cifra. l'unica pecca è forse la scheda grafica (che è comunque facilmente occabile ai livelli della 6550).
eventualmente il paragone lo farei, sopratutto se si vuole più potenza grafica, con l'acer 5742-384G50MNKK che ha la gt 540m. come processore ha l'i3-380m (va più o meno come il quad n950). si trova a €490 +s.s.
ma ripeto per me al momento l'hp rimane l'offerta migliore per quel tipo di budget.
XFormula1
22-03-2011, 13:54
P.S. Non credo nella vecchia versione del core i5 la scheda video sia switchabile
C'è qualcuno che è sicuro?
TerminalDogma
22-03-2011, 13:59
per me l'hp di €nics è in assoluto il migliore per quella cifra. l'unica pecca è forse la scheda grafica (che è comunque facilmente occabile ai livelli della 6550).
eventualmente il paragone lo farei, sopratutto se si vuole più potenza grafica, con l'acer 5742-384G50MNKK che ha la gt 540m. come processore ha l'i3-380m (va più o meno come il quad n950). si trova a €490 +s.s.
ma ripeto per me al momento l'hp rimane l'offerta migliore per quel tipo di budget.
Non avrei tecnicamente bisogno di potenza grafica (ho deciso di passare alle console proprio per evitare di dover aggiornare il pc continuamente) però mi chiedevo se conveniva spendere poco di più per ottenere una nvidia con supporto a CUDA (che magari potrei, e dico potrei, sfruttare in futuro) o un quad core con prestazioni in multitasking migliori rispetto ad un i5...
Il portatile mi servirebbe per programmare quando non posso usare il fisso di casa (devo far girare virtualbox con ubuntu e vari programmi insieme su xp), quindi volevo sapere se vale comunque la pena di scegliere l'hp rinunciando ai 2 core fisici in più del 5552 nonostante non ottenga 'in cambio' una gpu programmabile come quella del 5742.
Per curiosità, ci sono impostazioni stabili per l'overclock della 5650?
del display dell HP cosa ne dite, ultimamente su questa cifra se ne vedono veramente di bassa qualità ?
Non avrei tecnicamente bisogno di potenza grafica (ho deciso di passare alle console proprio per evitare di dover aggiornare il pc continuamente) però mi chiedevo se conveniva spendere poco di più per ottenere una nvidia con supporto a CUDA (che magari potrei, e dico potrei, sfruttare in futuro) o un quad core con prestazioni in multitasking migliori rispetto ad un i5...
Il portatile mi servirebbe per programmare quando non posso usare il fisso di casa (devo far girare virtualbox con ubuntu e vari programmi insieme su xp), quindi volevo sapere se vale comunque la pena di scegliere l'hp rinunciando ai 2 core fisici in più del 5552 nonostante non ottenga 'in cambio' una gpu programmabile come quella del 5742.
Per curiosità, ci sono impostazioni stabili per l'overclock della 5650?
se devi usare linux lascia stare nvidia, al momento non c'è nessun supporto ufficiale per optimus su linux.
TerminalDogma
22-03-2011, 14:48
se devi usare linux lascia stare nvidia, al momento non c'è nessun supporto ufficiale per optimus su linux.
Grazie del consiglio, buono a sapersi... cmq è colpa mia, mi son spiegato male: il sistema host è xp (o al massimo seven), sul quale faccio girare ubuntu in virtualbox. Parallelamente a virtualbox dovrei tenere attivi altri programmi. In sostanza non so se alla fine il fatto che l'i5 è più veloce in singletask del phenom II X4 mi permetterà di non sentire la mancanza dei 2 core in più :)
Janos121
22-03-2011, 17:18
Sul sito Eur***cs è stato pubblicato il volantino.
.
francescocelso
22-03-2011, 21:27
per chi prendeva in considerazione anche l'acer a 449, volevo ricordare che non solo i5 è meglio di quell'i3-380 che sarebbe un 350 overcloccato, ma la scheda video dell'acer è una entry level che ha 6600 circa di 3d mark 05 mentre la 5650, seppur del 2010, ha 12000 e rotti di 3d mark 05!
per chi prendeva in considerazione anche l'acer a 449, volevo ricordare che non solo i5 è meglio di quell'i3-380 che sarebbe un 350 overcloccato, ma la scheda video dell'acer è una entry level che ha 6600 circa di 3d mark 05 mentre la 5650, seppur del 2010, ha 12000 e rotti di 3d mark 05!
ottima illuminate risposta. era quello che volevo sentire. ma è vero che la 5650 si puo occare? via software- flashando il bios? how? :D
francescocelso
22-03-2011, 23:44
ottima illuminate risposta. era quello che volevo sentire. ma è vero che la 5650 si puo occare? via software- flashando il bios? how? :D
si può fare fai una googlata e ci sono tutti i tutorial ;) cmq IMHO non serve quasi tutti i giochi x11 2010 girano a livelli medio-alti, mai ultra ma tanto mica giocate con gli schermi da 40 pollici, per un portatile medio è più che suff e a livello medio mafia II va a 50fps per dirne una, call of duty 2010 mi pare 60 ;)
fabritardi
23-03-2011, 13:16
ciao ragazzi, anche io sono interessatissimo a questo notebook, mi sembra un prezzo spaziale tanto da convincermi a vendere il mio desktop (q6600 con un soft overclock a 2,8 ghz, 4 gb di ram a 800 mhz nvidia 8800 gts 512mb asus p5k pro) che inizialmente avevo pensato di tenere e affiancare a un notebook entry level da utilizzare per l'università (la scelta l'avevo fatta 6 mesi or sono perchè ancora troppo innamorato delle prestazioni del mio desktop nonostante i quasi 3 anni di onorato servizio) ora però mi sono reso conto che potrei sostituire il mio notebook, un ingombrantissimo dell inspiron 9400 da 17" che sono costretto a lasciare a Milano e di cui non posso usufruire durante il viaggio con questo HP; a occhio, vendendo desktop e notebook arriverei alla cifra necessaria per accaparrarmi l'HP, ma la mia incertezza è data principalmente dal seguente quesito: può questo i5 sostituire il mio desktop? Quantomeno le prestazioni sono allineabili? Secondo voi ne vale la pena? Più che altro mi sono accorto che in fin dei conti il desktop lo utilizzo solo nei weekend e nei periodi di vacanza, mi sembrerebbe inutile tenerlo lì a fare la muffa quando potrei avere un notebook di pari potenzialità sempre al mio fianco. Inoltre ho visto che come prestazioni grafiche la 5650 si difende bene e potrei quindi giochicchiarci di tanto in tanto. Ho ancora un dubbio che non sono riuscito a chiarire nonostante attente ricerche in rete, la ram mi sembra di aver capito che è presente con un solo banco da 4 gb di tipo dd3, ora, in merito sono un pò arruginito, ma mi pare che la ddr3 parta da un range di frequenza di clock di base di 1066 mhz per poi salire verso quelle più prestanti che dubito siano montate su un notebook di questo prezzo, ho detto bene o esistono anche ddr3 da "soli" 800 mhz? e ancora, sapete per caso se quelle questo HP è dotato di ram da 800 o 1066 mhz? Grazie mille.
:muro: Ciao a tutti,
anch'io mi sto arrovellando se acquistare l'hp in offerta da €nics da pagare a rate.
E' da Natale che sono in cerca di un notebook ma chi mi dice che gli Hp sono mediocri come gli Acer, ritenendo migliori i Sony, Toshoba ,Asus, Dell...
Voglio un portatile con le caratteristiche dell'Hp in offerta ma con un HD da 500gb.
Cosa devo fare?
Devo aspettare in attesa di una migliore offerta?
Ho compro quest'Hp?
Consigliatemi bene perchè è la prima volta che compro un pc e non vorrei spendere soldi per poi ricorrere continuamente all'assistenza.
Grazie.
crashver
23-03-2011, 20:09
si avvicina il momento atteso, domani 24 tutti da eur..xx. in quanti siamo a prendere sto portatile??
TheGreatMazinga
23-03-2011, 20:16
io ho ordinato un DV6-3322 a 650 € ma non so se disdico e mi prendo questo a 500 :fagiano:
le differenze sono :
dv6-3322 dv6-3150
i5-480m - i5-460m
6gb ram 4gb ram
ati 6550 ati 5650
500 gb hd 32 gb hd
sono molto indeciso. che mi dite ? :fagiano:
come costruzione e monitor dovrebbero essere uguali ?
crashver
23-03-2011, 20:23
io ho ordinato un DV6-3322 a 650 € ma non so se disdico e mi prendo questo a 500 :fagiano:
le differenze sono :
dv6-3322 dv6-3150
i5-480m - i5-460m
6gb ram 4gb ram
ati 6550 ati 5650
500 gb hd 32 gb hd
sono molto indeciso. che mi dite ? :fagiano:
come costruzione e monitor dovrebbero essere uguali ?
secondo mè le 150 euro li vale tutti ma devi vedere che uso ne fai e quando vuoi spendere io prendo il 3150 perchè volevo spendere 400 euro ma con 100€ in più prendo un pc molto superiore e sinceramente 650 sono 250€ in più del prezzo iniziale
TheGreatMazinga
23-03-2011, 20:27
ho ordinato il 3322 da marcopolo, con consegna in negozio. è arrivato oggi, ma ho letto sul sito che :
Nel caso di ritiro ad un punto vendita Marco Polo verrà inviata una e-mail quando il prodotto sarà fisicamente disponibile per il ritiro. I prodotti rimangono in giacenza e a Voi riservati per 15 giorni, trascorso tale termine l'ordine, ed il relativo contratto, vengono automaticamente annullati.
e sulle condizioni generali di vendita :
-Nel caso di consegna ad un negozio Marco Polo Expert, SGM invierò al Cliente una e-mail per avvertirlo della disponibilità dei prodotti presso il punto vendita scelto, pronti per essere ritirati. I prodotti rimangono in giacenza presso il punto vendita indicato e riservati al Cliente per 10 giorni decorrenti dalla mail di conferma; trascorso tale termine il Cliente si assume il rischio che il prodotto sia già stato messo in vendita
quindi se non mi presento a ritirarlo, non dovrei correre rischi, qualcuno sa qualcosa a riguardo ? :fagiano:
francescocelso
23-03-2011, 20:34
ho ordinato il 3322 da marcopolo, con consegna in negozio. è arrivato oggi, ma ho letto sul sito che :
Nel caso di ritiro ad un punto vendita Marco Polo verrà inviata una e-mail quando il prodotto sarà fisicamente disponibile per il ritiro. I prodotti rimangono in giacenza e a Voi riservati per 15 giorni, trascorso tale termine l'ordine, ed il relativo contratto, vengono automaticamente annullati.
e sulle condizioni generali di vendita :
-Nel caso di consegna ad un negozio Marco Polo Expert, SGM invierò al Cliente una e-mail per avvertirlo della disponibilità dei prodotti presso il punto vendita scelto, pronti per essere ritirati. I prodotti rimangono in giacenza presso il punto vendita indicato e riservati al Cliente per 10 giorni decorrenti dalla mail di conferma; trascorso tale termine il Cliente si assume il rischio che il prodotto sia già stato messo in vendita
quindi se non mi presento a ritirarlo, non dovrei correre rischi, qualcuno sa qualcosa a riguardo ? :fagiano:
si esatto. l'ho già fatto io :) non mi sono presentato e l'ordine è stato annullato e il prodotto venduto nel punto vendita dove era arrivato. cmq una cosa è se non li vuoi spendere i 150 in più, ma li vali tutti :)
TheGreatMazinga
23-03-2011, 20:36
perchè dici che li vale ?
il processore in pratica è uguale
la scheda video mi sembra sia praticamente uguale
dei 6gb di ram non me ne faccio di niente
dei 320 gb invece dei 500 non mi interessa molto,ci collego un 2 tera esterno...
costruzione e monitor sono identici ?
Domanda a bruciapelo: come è HP ad affidabilità? Stavo lì lì per switchare a Mac, ma quest'offerta è veramente troppo buona... c'è una scheda video di classe 2 secondo notebookcheck e un i5 con due palle grosse come una casa... non è che finisce come il mio vecchio acer?
francescocelso
23-03-2011, 21:08
Domanda a bruciapelo: come è HP ad affidabilità? Stavo lì lì per switchare a Mac, ma quest'offerta è veramente troppo buona... c'è una scheda video di classe 2 secondo notebookcheck e un i5 con due palle grosse come una casa... non è che finisce come il mio vecchio acer?
è meglio sicuramente di acer, io ho un hp da 3 anni procio t7500 e va ancora da dio; prima ho avito un acer che come qualità faceva schifo. è allo stesso livello di asus. forse meno di vaio e dell, anche se ultimamente i clienti vaio si lamentano di peggioramento della qualità.dell ne ho visti ma non mi sembrano così eclatanti. secondo me la differenza va fatta tra mac e tutto il resto, lì si che c'è un abisso
francescocelso
23-03-2011, 21:11
perchè dici che li vale ?
il processore in pratica è uguale
la scheda video mi sembra sia praticamente uguale
dei 6gb di ram non me ne faccio di niente
dei 320 gb invece dei 500 non mi interessa molto,ci collego un 2 tera esterno...
costruzione e monitor sono identici ?
perchè il procio è un po' più spinto, la scheda video è 2011 più aggiornata e un pelo più performante, e due gb di ram in più costano :) e quando hai un SO a 64 bit vedi con il multithreading come usi anche 6gb di ram se ce li hai, fidati. io nel mac ne ho 8 e li uso quaso tutti e 8 a volte
Oddio, i mac sono assemblati da di.o ma hanno sempre una piccola dose di problemi a ogni refresh, e comunque a parità di configurazione costerebbero tipo il triplo di questo HP, batteria a parte. Quindi se un mac mi dura 6 anni, e questo almeno 2, sono contento. Acer mi ha deluso e non vedrà più un centesimo in vita mia, tutti a dire che dai gemstone la qualità è migliorata e il mio 5738 mi lascia dopo 14 mesi, manco avesse un timer.
Quello che mi interessa è avere un PC che non abbia stupidi problemi di surriscaldamento, o di batteria che diventa fallata dopo 3 mesi (come il mio acer), o cose del genere. Su questo penso che ci possa girare a settings decenti il 90% (o forse più) del parco giochi attuale, faccia andare qualsiasi applicativo come una scheggia, e quindi sto pensando di prendermelo al posto del MacBook, tanto per le trasferte ho un iPad e mi ci sono anche abituato a scrivere abbastanza velocemente. Mi basterebbe avere come garanzia 3 ore di batteria in risparmio energetico e 2 anni di longevità, e sarei contento.
Garanzia HP?non si capisce che monitor monti glare o glossy?bè la cpu sarà anche del 2010 ma è a 32nm. domanda è vero che i 17" riscaldano di - proprio xchè + grandi e hanno anche la possibilità di montare un 2 hd?
Janos121
24-03-2011, 08:39
Coloro che acquistano il DV6 3150EL dessero notizie grazie.
.
darkwizard
24-03-2011, 08:54
preso! non ho ancora avuto modo di testarlo, sono in ufficio .. l'ho lasciato in carica dopo averne accertato il funzionamento (si accende? ;) , certo che si sono sprecati con la documentazione allegata, due foglietti, non un cd .. :rolleyes:
e cosa 'particolare' non ha il tastierino numerico?
fabritardi
24-03-2011, 09:53
Ritirato stamattina sono entrato per primo alle ore 09:00 dell'euronics di corso Buenos Aires dentro al punto Sma, eravamo già in due all'apertura, dopo 5 minuti è entrato anche un terzo acquirente, totale: 3 computer venduti e quindi esauriti in 5 minuti; penso che se fossi arrivato alle 9:15 non ne avrei trovato uno! Comunque il computer è molto bello, leggero, elegante, all'inizio ho bisticciato un po con il touchpad multitouch ma dopo poco si riescono già a sfruttare tutte le sue potenzialità. Ora sto rimuovendo tutte le inutili applicazioni che ci mettono sopra e che lo rallentano solamente, è un'operazione lunga, lunghissima, perchè poi si rischia di eliminare qualche programma che invece servirebbe e quindi bisogna provare ogni programma per appurarne l'inutilità. Nonostante tutto è una gran bella macchina :D
bitduster
24-03-2011, 09:55
preso! non ho ancora avuto modo di testarlo, sono in ufficio .. l'ho lasciato in carica dopo averne accertato il funzionamento (si accende? ;) , certo che si sono sprecati con la documentazione allegata, due foglietti, non un cd .. :rolleyes:
e cosa 'particolare' non ha il tastierino numerico?
anche io l'ho appena acquistato e sono andato subito in gestione dispositivi:
Intel(R) 5 Series/3400 Series Chipset Family PCI Express Root Port 1 -3B42
Intel(R) HM55 Express Chipset LPC Interface Controller - 3B30
Dovrebbe pertanto essere esente da quel probabile problema di Chipset esposto precedentemente!
TheGreatMazinga
24-03-2011, 10:03
non si fa prima ad installare una versione pulita di windows 7 e recuperare dal sito tutti i driver utili ? :mc:
TerminalDogma
24-03-2011, 10:05
Coloro che acquistano il DV6 3150EL dessero notizie grazie.
.
Ciao, sono riuscito a prenderne uno... i portatili non erano una trentina come si diceva ma 20 per negozio, almeno per quel che riguarda Torino. Probabilmente ne avevano qualcuno in più ma l'han tenuto da parte per poterlo vendere con più calma.
E' stata un'impresa non venire scavalcati da altri, purtroppo il commesso si è messo ad assegnare 20 fascette numerate in maniera random e il pc l'ha preso anche qualche personaggio davvero maleducato (qualcuno ha addirittura insultato il povero commesso). Pensate che c'è stato chi, nonostante abbia comunque ottenuto il numerino che gli avrebbe garantito il portatile, si è messo a questionare con altri perchè avevano avuto una fascetta con un numero più basso. Mah...
Per fortuna non si è arrivati a questi livelli LOL http://www.youtube.com/watch?v=_WRiFJk-ENw :D
Boh, detto questo, spero di aver fatto un buon acquisto...
preso stamattina, ero il prima della coda. eravamo una ventina di persone circa, ma ne avevano solo 4!!
hanno detto che ne arriveranno altri 5 domani. quindi è molto variabile la cifra dei portatili per negozio.
quindi è molto variabile la cifra dei portatili per negozio.
appena preso a Roma (via del fosso del torrino), ce ne erano ancora e la situazione era tranquilla
giaballante
24-03-2011, 11:28
preso stamattina, nessuna coda
anzi, c'ero solo io in negozio :mbe:
già tolti un pò di bloatware e le etichette, ostiche quelle a destra.
preso stamattina, nessuna coda
colore?
alcuni dicono che è disponibile in diversi colori, io non l'ho ancora aperto
crashver
24-03-2011, 13:27
preso, il negoziante mi ha detto che ne avevano solo 8, ma io sono arrivato in tempo, perchè già 5 erano venduti. ho litigato col commesso per farmi accendere il pc per verificare il chipset, ma non l'ha voluto accendere quindi l'ho preso e acceso a casa per fortuna non è quello incriminato.:ciapet:
come dice darkwizard di documenti allegati niente 2 fogliettini, il tasterino numerico non cè ma chi se ne frega, io lo sto accendendo ora quindi non sò ancora comè.La prima impressione è buona ma ora vediamo meglio. siuramente monterò ubuntu (chi lo farà lasci i dettagli) in dual boot.ci aggiorniamo ciao:D
acceso a casa per fortuna non è quello incriminato
cosa devo controllare? grazie!
crashver
24-03-2011, 13:46
preso!
a breve un resoconto sulle impresisoni.
al volo dico che senza troppi macchinamenti dovrebbe essere possibile metterci su anche os x snow leopard. alla facciazza dei macbook che costano 3 volte tanto :)
darkwizard
24-03-2011, 13:54
non occorre controllare
Intel serie 6, nome in codice Cougar Point = 1a revisione affetta da bug (risolto con nuova revisione disponibile da qualche giorno)
ma come già detto riguarda i sandybridge
la serie che supporta i processori i3, i5, i7 old generation, quella anche di questo portatitile è la Intel serie 5 e non soffre di alcun bug (magari di qualche limitazione ;)
mauriziofa
24-03-2011, 14:00
Niente perchè qui si fa confusione tra I NUOVI core i5 Sandy Bridge CHE POTREBBERO AVERE il chipset b2 e quelli vecchi in offerta da Euronics che montano un chipset dell aprile del 2010 l hm55.
Per cui in quello di euronics in offerta non devi controllare nulla è tutto a posto.
Maurizio
hai ragione, ed il bello è che l'avevo pure letto a suo tempo, ma ora mi era preso il dubbio ;)
giaballante
24-03-2011, 14:27
colore?
alcuni dicono che è disponibile in diversi colori, io non l'ho ancora aperto
non so se lo facciano in diversi colori, ma il mio è quel rosso/marrone scurissimo che hp chiama black cherry
http://www.laptopspec.net/wp-content/uploads/2010/06/HP-Pavilion-dv6i-dv6a-Black-Cherry.jpg
p.s. lo sfondo è quello della foto
il mio è quel rosso/marrone scurissimo che hp chiama black cherry
spero sia così anche il mio :)
preso anche io stamattina unici difetti tastiea un po scomoda perchè un po particolare rispetto le altre tastiere ha i tasti piatti e sono distanti tra di loro dalla plastica quindi un po scomoda la tastiera specie se si vuol scrivere veloce ti mangi qualke lettera proprio perchè è poco ergonomica e ha tasti piatti.
Altro difetto lo schermo sembra troppo luminoso specie se guardi dal alto il pc ovviamente ho provato a regolare la luminosità ma niente
quindi ricapitolando difetti da me riscontrati tastiera e schermo
aggiugo anche ventola del pc portatile un po rumorosa
voi avete notato sti difetti???
darkwizard
24-03-2011, 15:32
confermo la rumorosità della ventola rispetto ad altri portatili, ma parliamo di poco davvero
difetto maggiore, non aver inserito un dvd di rispristino sistema
riguardo al colore, il marrone credo sia dovuto alla luce del centro commerciale
confermo la rumorosità della ventola rispetto ad altri portatili, ma parliamo di poco davvero
difetto maggiore, non aver inserito un dvd di rispristino sistema
riguardo al colore, il marrone credo sia dovuto alla luce del centro commerciale
infatti io al primo boot ho subito fatto un bel ghost preservando tutto.. e ora sono libero di wipizzare tutto e installare il fido ubuntu :)
infatti io al primo boot ho subito fatto un bel ghost preservando tutto.. e ora sono libero di wipizzare tutto e installare il fido ubuntu :)
Guardate che dovrebbe esserci la partizione di ripristino :fiufiu:
darkwizard
24-03-2011, 16:06
domanda vi ha chiesto lo switch della scheda video per risparmiar batteria?
ho risposto si all'avvio, ma non riesco a ritrovare l'opzione per la scelta?! :D
e per la scomodità della tastiera ne vogliamo parlare ? mi meraviglio del hp che ha fatto in questo modello una tastiera cosi scomoda con tasti piatti e distanziati tra di loro non è per niente ergonomica
l'hp con questo modello mi ha deluso punto
Sono ritornato adesso da eu....... cs , ho visto l'Hp in offerta ,non mi e' proprio piaciuto , estetica e materiali.
m3rlinux
24-03-2011, 16:28
e per la scomodità della tastiera ne vogliamo parlare ? mi meraviglio del hp che ha fatto in questo modello una tastiera cosi scomoda con tasti piatti e distanziati tra di loro non è per niente ergonomica
Addirittura.... Io me lo sono fatto prendere da mio fratello visto che sono fuori sede e rientro martedì quindi dovrò pazientare per vederlo... Ma la mia domanda è: come si fa a restare delusi solo per una tastiera??? Cioè ma hai visto che HW hai in dotazione con solo 500€ Questo portatile ha un valore HW di almeno e dico almeno 800€... su dai... non ci si può rimanere delusi per una tastiera poco ergonomica...
darkwizard
24-03-2011, 16:29
credo sia soggettivo, i tasti sono un pò più piccoli rispetto ad altre tastiere, ed il fatto che siano distanziati lo trovo positivo, almeno per me, fossero stati attaccati proprio per il fatto di esser più piccoli avrei avuto noie
e a parte qualche problema col tab (abitudine ultimo tasto a sinistra) non la trovo male
TerminalDogma
24-03-2011, 17:09
credo sia soggettivo, i tasti sono un pò più piccoli rispetto ad altre tastiere, ed il fatto che siano distanziati lo trovo positivo, almeno per me, fossero stati attaccati proprio per il fatto di esser più piccoli avrei avuto noie
e a parte qualche problema col tab (abitudine ultimo tasto a sinistra) non la trovo male
Son d'accordo, le tastiere tradizionali inoltre dovrebbero anche accumulare più polvere (potrebbero clonare milioni di volte il proprietario del portatile usando tutto ciò che si sedimenta lì in poco tempo)... la tastiera ad isola è un po' strana, ma mi sto abituando velocemente. Del resto ho programmato anche in condizioni più estreme, lavorando sul netbook :)
L'unico vero difetto che ho notato finora è il touchpad, rigidissimo...
Addirittura.... Io me lo sono fatto prendere da mio fratello visto che sono fuori sede e rientro martedì quindi dovrò pazientare per vederlo... Ma la mia domanda è: come si fa a restare delusi solo per una tastiera??? Cioè ma hai visto che HW hai in dotazione con solo 500€ Questo portatile ha un valore HW di almeno e dico almeno 800€... su dai... non ci si può rimanere delusi per una tastiera poco ergonomica...
:eek: no dai 800 neanche appena sfornato a suo tempo, circa 100 euro in sottocosto posso capire:D ma considerate che non vi erano 7000 pezzi come da volantino, ma circa 500 ...chissa se il resto li fanno arrivare:D
io spenderei 100 euro in più e prenderei ASUS X52JU-SX257V poi e chiaro che 499 e un buon prezzo che ne pensi?
Dove sono andato io ne avevano quanti ne vuoi e non c'era tutta sta folla che si spingeva , bhooo......
la partizione di ripristino è wasted space per me. ecco perché ho clonato tutto l hd di fabbrica prima del primo avvio cosi un domani posso ripristinare tutto di fabbrica e ora posso fare quello che mi pare cancellando tutto e sfruttando al max l hd.
per chi si lamentava della ventola c'è un opzione nel bios che dice fan always on e di default è enabled quindi basta disabilitarla.
per la doppia scheda grafica c'è una funziona apposita nel pannello di controllo ati e si può impostare cosi (a me la da come opzione la commutazione con un tasto destro sul desktop)
la tastiera è "strana" e un po cheap al tatto ma ne ho viste di ben peggiori. certo i
il pc con win 7 ultimate pulito al netto dei crapware va una bomba :D
darkwizard
24-03-2011, 17:42
la partizione di ripristino è wasted space per me. ecco perché ho clonato tutto l hd di fabbrica prima del primo avvio cosi un domani posso ripristinare tutto di fabbrica e ora posso fare quello che mi pare cancellando tutto e sfruttando al max l hd.
per chi si lamentava della ventola c'è un opzione nel bios che dice fan always on e di default è enabled quindi basta disabilitarla.
per la doppia scheda grafica c'è una funziona apposita nel pannello di controllo ati e si può impostare cosi (a me la da come opzione la commutazione con un tasto destro sul desktop)
la tastiera è "strana" e un po cheap al tatto ma ne ho viste di ben peggiori. certo i
è quello che voglio far anch'io, hp mi è sempre stata su cosiddetti per l'invasività del software, e poi 20 giga per la partizione di ripristino??
sulla commutabilità si si .. me se sono accorto poi :doh:
tra l'altro ora è acquistabile direttamente dal sito di euronics a 519euro .. ieri era a 630 .. :rolleyes:
la ventola a me non da fastidio, forse è meglio averla attiva sempre (speriamo solo duri) mi son però meravigliato mettendolo vicino al fisso (40 cm) .. sentivo il portatile :D
picotto81
24-03-2011, 17:44
800€ ?!?!?!
Ok, è un'offerta molto conveniente, d'accordo....però non è che te lo regalano! :rolleyes:
Aggiungendo 2 o 3 centoni cercando bene si possono trovare offerte con componenti HW decisamente superiori.
Janos121
24-03-2011, 17:49
:eek: no dai 800 neanche appena sfornato a suo tempo, circa 100 euro in sottocosto posso capire:D ma considerate che non vi erano 7000 pezzi come da volantino, ma circa 500 ...chissa se il resto li fanno arrivare:D
100 Euro sottocosto mi sembra pure tanto.
Si tenga conto che basta 1 Euro in meno al prezzo di costo per offrire il notebook come sottocosto.
.
fabritardi
24-03-2011, 18:03
non si fa prima ad installare una versione pulita di windows 7 e recuperare dal sito tutti i driver utili ? :mc:
Come fai a installare una versione pulita di Windows senza perdere la licenza?? Qui c'è solo una recovery per fare un ripristino, ma se lo ripristini ti rimette tutte le tr***te dell'HP. Per una volta ho preso un pc e ci ho lasciato windows originale, almeno per il momento :D
qualcuno puo provare a installare in dual boot snow leopard su questo modello di hp dite che ci saranno problemi di driver installando snow leopard su questo hp ?
OVERtheWORSE
24-03-2011, 18:17
ragazzi scusate ho comprato oggi questo portatile, ma non ho trovato nessun cd di ripristino all' interno... driver-windows zero di tutto... è normale???
se devo formattare che faccio?
scusate ma da oltre 3 anni non compro un portatile windows e mi sa che mi sono perso qualcosa :muro:
fabritardi
24-03-2011, 18:20
800€ ?!?!?!
Ok, è un'offerta molto conveniente, d'accordo....però non è che te lo regalano! :rolleyes:
Aggiungendo 2 o 3 centoni cercando bene si possono trovare offerte con componenti HW decisamente superiori.
Non so se ti rendi conto che 2 o 3 centoni in più sono rispettivamente il 40 e il 60 % di 500 euro, non so se il gioco vale la candela pagare un notebook dal 40 al 60 % in più per avere componenti superiori (che poi a questi livelli, in fatto a prestazioni di utilizzo generico non si ha tutto questo gap, se poi devi giocare a crysis 2, va beh, è un altro paio di maniche). Ti ricordo inoltre che a questa fascia di prezzo tra 400 e 500 di norma si trovano degli i3, l'i5 è in una fascia di prezzo considerevolmente superiore.
avete notato che nel accensione del notebook lo sfondo nero risultra troppo luminoso ????? in effetti e strano che fa cosi il pc
francescocelso
24-03-2011, 19:44
domanda vi ha chiesto lo switch della scheda video per risparmiar batteria?
ho risposto si all'avvio, ma non riesco a ritrovare l'opzione per la scelta?! :D
lo switch si fa in 2 modi, o staccando/attacando l'alimentatore e ti esce lo switch di default oppure puoi programmarlo dal pannello di controllo ati
si vede che siete abituati alle tastiere di una volta e non agli apple o ai vaio. a me va benissimo, anzi i tasti del mio macbook o della tastiera dell'imac sono ancora più separati.ovviamente la qualità della tastiera non è nemmeno lontanamente paragonabile a quela del mac ma è un buon passo avanti rispetto agli hp di qualche anno fa con delle oscene tastiere argentate che flettevano anche solo a scriverci sopra :)
la tastiera è "strana" e un po cheap al tatto ma ne ho viste di ben peggiori.
come hai fatto a pulirlo dalla robaccia hp? hai disinstallato singolarmente o hai piallato tutto e rimesso win 7 vergine?
per i driver della ati, hai lasciato quelli di fabbrica o hai consigli per qualcosa di più performante? grazie
picotto81
24-03-2011, 19:51
Non so se ti rendi conto che 2 o 3 centoni in più sono rispettivamente il 40 e il 60 % di 500 euro, non so se il gioco vale la candela pagare un notebook dal 40 al 60 % in più per avere componenti superiori (che poi a questi livelli, in fatto a prestazioni di utilizzo generico non si ha tutto questo gap, se poi devi giocare a crysis 2, va beh, è un altro paio di maniche). Ti ricordo inoltre che a questa fascia di prezzo tra 400 e 500 di norma si trovano degli i3, l'i5 è in una fascia di prezzo considerevolmente superiore.
Ovviamente è sempre tutto relativo al budget di spesa che uno ha, dicevo solo che pur essendo un'offerta molto conveniente non è così vantaggiosa da poter dire che il notebook in oggetto vale 800€, IMHO il reale valore di mercato è al momento poco + di 600€
ho provato nel bios a settare la voce fan always on su disabled ma la ventola fa accendi e spegni ogni due minuti a sto punto la metto su enabled come era prima e la rimango sempre accesa e subirmi il rumore dela ventola
come hai fatto a pulirlo dalla robaccia hp? hai disinstallato singolarmente o hai piallato tutto e rimesso win 7 vergine?
per i driver della ati, hai lasciato quelli di fabbrica o hai consigli per qualcosa di più performante? grazie
-full wipe e reinstall di win 7 x64 sp1 ultimate (occhio che con gli ultimi catalyst ci sono un po di scaramucce per la doppia scheda video) io ho usato questi drivers --> h++p://forums.guru3d.com/showthread.php?t=339823&page=2
-ubuntu 10.10 va una favola se non volete formattare o non usarlo come os principale il buon vecchio wubi è sempre un ottima soluzione
io al day one sono decisamente soddisfatto e concordo sulle oscene tastiere hp di qualche tempo fa devo solo provarlo un po coi giochi per ora ho solo testato i video hd e con dxva, gli ultimi codec e mpc nessun problama e anche xbmc va una goduria ;)
ma il display non vi risulta troppo luminoso e strano sopratutto all accensione ce troppa luminosità sul fondo nero di accensione
lo avete notato o no ? a quanto pare nemmeno la luminosità schermo è qualitativa fateci caso nel accensione
francescocelso
24-03-2011, 20:52
Ovviamente è sempre tutto relativo al budget di spesa che uno ha, dicevo solo che pur essendo un'offerta molto conveniente non è così vantaggiosa da poter dire che il notebook in oggetto vale 800€, IMHO il reale valore di mercato è al momento poco + di 600€
infatti sul sito dell'euronics prima di oggi costava 649, che mi pare il prezzo giusto. se considerate che la mia ragazza meno di 1 mese fa ha comprato lo stesso identico note con i3-380 500gb 5400 e sv 5470 e lo ha pagato 499 da mw allora capite che il prezzo è veramente ottimo
-full wipe e reinstall di win 7 x64 sp1 ultimate (occhio che con gli ultimi catalyst ci sono un po di scaramucce per la doppia scheda video) io ho usato questi drivers --> h++p://forums.guru3d.com/showthread.php?t=339823&page=2
-ubuntu 10.10 va una favola se non volete formattare o non usarlo come os principale il buon vecchio wubi è sempre un ottima soluzione
io al day one sono decisamente soddisfatto e concordo sulle oscene tastiere hp di qualche tempo fa devo solo provarlo un po coi giochi per ora ho solo testato i video hd e con dxva, gli ultimi codec e mpc nessun problama e anche xbmc va una goduria ;)
grazie per i consigli :)
infatti sul sito dell'euronics prima di oggi costava 649, che mi pare il prezzo giusto. se considerate che la mia ragazza meno di 1 mese fa ha comprato lo stesso identico note con i3-380 500gb 5400 e sv 5470 e lo ha pagato 499 da mw allora capite che il prezzo è veramente ottimo
grazie per i consigli :)
francesco il prezzo è per qello che vale il portatile perchè tra tastiera scomoda , display troppo luminoso e lo si nota specialmente su fondo nero all'avvio del pc poi ventola troppo rumorosa alla fine il valore di sto portatile a livello di qualìtà e usabilità è pari a 0
picotto81
24-03-2011, 22:38
Per chi non fosse riuscito a prenderne uno o semplicemente cercasse qualcosa di simile allo stesso prezzo, mi permetto di consigliare questo Acer che ha un rapporto qualità/prezzo veramente notevole!
Fate un giro su trovaprezzi e vedrete voi stessi ;)
Ad ogni modo è un Acer Aspire modello:
LX.RC402.022 - AS5552G-N954G75MNKK (Gar.ITALIA)
un ultima cosa raga c'è un modo per disabilitare il logo hp luminoso dietro al portatile tipo che ne so un impostazione del bios o simile da disabillitare?
Quanto dura la batteria per uso internet/office in risparmio energetico?
Io lo ho preso ieri verso le 17 al punto vendita di Roma Aurelia e stavano andando via come il pane.
riguardo al touchpad consiglio di installare gli ultimi drivers synaptic che abilitano le gestures e scrybe (comodissimo). occhio che per linux/ubuntu c'è un bug sul touchpad e va applicato un fix.
riguardo allo schermo. è un impressione mia o non è di grande qualità? non so se sono abituato bene al samsung del mio desktop ma mi sembra che i colori e la brillantezza in generale siano mediocri. tipo i neri non si vedono profondi..non so se devo effettuare una qualche taratura o è un problema soltanto mio. pareri?
Hitman360
25-03-2011, 08:42
preso anche io stamattina unici difetti tastiea un po scomoda perchè un po particolare rispetto le altre tastiere ha i tasti piatti e sono distanti tra di loro dalla plastica quindi un po scomoda la tastiera specie se si vuol scrivere veloce ti mangi qualke lettera proprio perchè è poco ergonomica e ha tasti piatti.
Altro difetto lo schermo sembra troppo luminoso specie se guardi dal alto il pc ovviamente ho provato a regolare la luminosità ma niente
quindi ricapitolando difetti da me riscontrati tastiera e schermo
aggiugo anche ventola del pc portatile un po rumorosa
voi avete notato sti difetti???
Sinceramente no....se non c'eri tu a farmeli notare.La tastiera non la trovo particolarmente scomoda,forse perchè qui al lavoro ho un HP con la stessa tastiera e ormai mi sono abituato.Lo schermo troppo luminoso?Si ma devi essere un precisino però...
scusatemi non ho mai avuto un nb ma non c è bisogno del cd ripristino sistema x poter riformattare.:confused: non puoi mettere un dvd tuo di w 7 e farti l installazione come un pc?
m3rlinux
25-03-2011, 08:50
qualcuno puo provare a installare in dual boot snow leopard su questo modello di hp dite che ci saranno problemi di driver installando snow leopard su questo hp ?
Ciao ragazzi anche io sono interessato ma purtroppo fino a mercoledì non potrò metterci le mani...
Chi fa da tester? :)
Hitman360
25-03-2011, 08:54
scusatemi non ho mai avuto un nb ma non c è bisogno del cd ripristino sistema x poter riformattare.:confused: non puoi mettere un dvd tuo di w 7 e farti l installazione come un pc?
Ho fatto una fatica bestia a capire..... :rolleyes: comunque si,puoi formattare il tutto e installare Windows7 da zero se vuoi....
capo_oro
25-03-2011, 10:26
comunque non è malvagio come portatile, poi possiamo fare tutte le critiche del caso. Secondo me l'unica vera pecca è la ventola maledetta.
Secondo me l'unica vera pecca è la ventola maledetta.
concordo, ci ho messo le mani un pò ieri sera ed è la cosa che trovo più fastidiosa... anche l'audio degli altoparlanti è scadente ma non lo trovo poi così grave.
l'audio va ottimizzato con software tipo srs iwow o il frontend realtek.
la ventola vi consiglio di aggiornare il bios all ultima versione. il mio montava la f13 ..sul sito hp è disponibile la f23. a me sembra molto piu silenzioso con l ultimo bios. --> h**p://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?cc=it&lc=it&dlc=it&product=5057010
:)
francescocelso
25-03-2011, 10:56
Io lo ho preso ieri verso le 17 al punto vendita di Roma Aurelia e stavano andando via come il pane.
anche io ieri l'ho comprato li di fianco a panorama :)
francescocelso
25-03-2011, 11:09
riguardo al touchpad consiglio di installare gli ultimi drivers synaptic che abilitano le gestures e scrybe (comodissimo). occhio che per linux/ubuntu c'è un bug sul touchpad e va applicato un fix.
riguardo allo schermo. è un impressione mia o non è di grande qualità? non so se sono abituato bene al samsung del mio desktop ma mi sembra che i colori e la brillantezza in generale siano mediocri. tipo i neri non si vedono profondi..non so se devo effettuare una qualche taratura o è un problema soltanto mio. pareri?
i tuoi suggerimenti sono utilissimi :) perchè non facciamo il 3d ufficiale del terminale?
riguardo lo schermo non è una tua imprassione, è talmente luminoso che perde un po di contrasto nei colori. io ho risolto un po' andando di regolazione manuale ma il nero non è certo ai livelli dello schermo del macbook.
certo :) fatti prima una pendrive coi driver però ;)
Ciao ragazzi anche io sono interessato ma purtroppo fino a mercoledì non potrò metterci le mani...
Chi fa da tester? :)
che devo fa :) ????
comunque non è malvagio come portatile, poi possiamo fare tutte le critiche del caso. Secondo me l'unica vera pecca è la ventola maledetta.
ragazzi non capisco ma state nel silenzio tombale? se c'è un minimo di rumore ambientale o se ascolti un po' di musica di sottofondo non se sente niente...se volete il pc muto fatevi un macbook, per 500€ non potete pretendere di avere un macbook, che detto tra noi, pari hardware costerebbe 2000€ circa
la ventola vi consiglio di aggiornare il bios all ultima versione. il mio montava la f13 ..sul sito hp è disponibile la f23. a me sembra molto piu silenzioso con l ultimo bios. --> h**p://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?cc=it&lc=it&dlc=it&product=5057010 :)
non è pericoloso aggiornare il BIOS o è solo una leggenda metropolitana?? ora provo un po' i suddetti programmini :)
di cosa si tratta?
a me sembra molto piu silenzioso con l ultimo bios.
l'ho appena aggiornato ma non noto variazioni, la ventola è sempre accesa alla prima velocità, e spesso passa alla seconda, anche se sto solo su firefox ed il clima è ancora molto fresco, temo per quest'estate, sarà sempre accesa alla seconda?
se volete il pc muto fatevi un macbook
non pretendo un pc muto, però non mi aspettavo fosse molto più rumoroso del mio eeepc da 200e o del desktop (che avevo assemblato mirando alla silenziosità, lo ammetto)
francescocelso
25-03-2011, 11:57
non pretendo un pc muto, però non mi aspettavo fosse molto più rumoroso del mio eeepc da 200e o del desktop (che avevo assemblato mirando alla silenziosità, lo ammetto)
ma guarda un po'! è più rumoroso del tuo eepc???? forse è anche un tantino più potente e i componenti hanno bisogno di un attimino più di raffreddamento soprattutto la scheda video ati???? prova a switchare la grafica integrata hd e la ventola si sentirà pochissimo (anche il macbook quando lo usi con la scheda ati si sente la ventola). i notebook performanti e muti non esistono
thefuria
25-03-2011, 12:09
i tuoi suggerimenti sono utilissimi perchè non facciamo il 3d ufficiale del terminale?
riguardo lo schermo non è una tua imprassione, è talmente luminoso che perde un po di contrasto nei colori. io ho risolto un po' andando di regolazione manuale ma il nero non è certo ai livelli dello schermo del macbook.
Concordo pienamente con francescocelso, z3nz0 perche' non apriamo un 3d ufficiale, oppure se non è il caso ti va di fare un post riassuntivo dove metterci i link dei driver piu' aggiornati, come e dove fare l'aggiornamento al bios, regolazione dello schermo etc...
tanto per avere un quadro generale.
comunque questo è il mio primo portatile ed ancora non l'ho provato perche' volevo maggior delucidazioni sul primo uso della batteria... chiedendo mi è stato consigliato di scaricarla completamente e ricaricarla per 12 ore le prime tre volte... anche voi avete fatto cosi'?
riguardo ai dvd di ripristino per farli, spero che ci sia una apposita utility perche' appena risolvo il problema della batteria aggiorno il bios e formatto tutto....
a proposito qualcuno l'ha provato con ubuntu 10.10?
grasssiiieeee :D
m3rlinux
25-03-2011, 12:11
che devo fa :) ????
Prova ad installare snow leopard... :)
m3rlinux
25-03-2011, 12:18
comunque questo è il mio primo portatile ed ancora non l'ho provato perche' volevo maggior delucidazioni sul primo uso della batteria... chiedendo mi è stato consigliato di scaricarla completamente e ricaricarla per 12 ore le prime tre volte... anche voi avete fatto cosi'?
grasssiiieeee :D
Per quello che ne so io ormai queste tecniche sono inefficaci su terminali e batteria d'ultima generazione... Ma lascio la parola a chi magari ne sa più dime. IMHO consiglio di caricarlo completamente subito dopo l'acquisto e di utilizzarlo fino a quando l'indicatore di batteria non consiglia di ri-metterlo in carica.
francescocelso
25-03-2011, 12:18
Prova ad installare snow leopard... :)
già fatto :) funziona benissimo :)
m3rlinux
25-03-2011, 12:21
già fatto :) funziona benissimo :)
ma funziona tutto??? Wi-fi, Bluetooth, Audio, Lan... La RAM e la scheda video vengono riconosciute correttamente??
Grazie per queste preziose info... ;)
francescocelso
25-03-2011, 12:23
Per quello che ne so io ormai queste tecniche sono inefficaci su terminali e batteria d'ultima generazione... Ma lascio la parola a chi magari ne sa più dime. IMHO consiglio di caricarlo completamente subito dopo l'acquisto e di utilizzarlo fino a quando l'indicatore di batteria non consiglia di ri-metterlo in carica.
esatto, le nuove batterie agli ioni di litio non devono stare in carica oltre il tempo di carica vera e propria, ossia quando si è caricato staccatelo e usatelo fino a quando non si scarica. questa è la filosofia mac, non state a preoccuparvi della batteria, è un portatile e la batteria serve a portarvelo in giro, se no vi compravata un fisso no???
cmq per chi volesse saperlo ad un primo test superficiale solo internet wifi luminosità media sv intel hd e office, ossia l'uso che ne fanno il 90% degli utenti, la batteria è durata più di 3 ore e ne rimaneva ancora il 26%
francescocelso
25-03-2011, 12:25
ma funziona tutto??? Wi-fi, Bluetooth, Audio, Lan... La RAM e la scheda video vengono riconosciute correttamente??
Grazie per queste preziose info... ;)
si tutto ;) bluetooth non c'è ma se ci fosse funzionerebbe sicuro :)
m3rlinux
25-03-2011, 12:30
si tutto ;) bluetooth non c'è ma se ci fosse funzionerebbe sicuro :)
Non so se è possibile farlo in questa sezione e se il regolamento lo prevede...
In caso contrario chiedo scusa anticipatamente...
Francescocelso? Puoi segnalare che tipo/versione hai utilizzato o che guida?
ma guarda un po'! è più rumoroso del tuo eepc????
riconosco che non ho mai avuto un NB potente (solo desktop) quindi posso sbagliarmi, ma, visto che non sono l'unico ad everlo notato, magari si poteva fare di meglio?
Cmq ben lieto di essere smentito, ormai l'ho fatto mio :)
p.s.
senza voler fare polemica, siamo qui per confrontarci, e c'è chi ne sa di più e chi ne sa di meno... il tuo tono mi è sembrato abbastanza piccato :( ma magari mancava solo qualche faccina ;)
francescocelso
25-03-2011, 12:36
Non so se è possibile farlo in questa sezione e se il regolamento lo prevede...
In caso contrario chiedo scusa anticipatamente...
Francescocelso? Puoi segnalare che tipo/versione hai utilizzato o che guida?
non se ne può parlare qui :) fatti una googlata ;) cmq niente di eclatante
francescocelso
25-03-2011, 12:38
riconosco che non ho mai avuto un NB potente (solo desktop) quindi posso sbagliarmi, ma, visto che non sono l'unico ad everlo notato, magari si poteva fare di meglio?
Cmq ben lieto di essere smentito, ormai l'ho fatto mio ;)
p.s.
senza voler fare polemica, siamo qui per confrontarci, e c'è chi ne sa di più e chi ne sa di meno... il tuo tono mi è sembrato abbastanza piccato :( ma magari mancava solo qualche faccina ;)
ma si dai, mancava solo qualche faccina :) perchè scrivo di fretta :) non sono piccato per niente, figurati, a me piace così com'è, de gustibus ;)
capo_oro
25-03-2011, 12:59
effettivamente dopo l'aggiornamento firmware è molto più silenzioso...
come diver video consiglio
http://www2.ati.com/drivers/mobile/11-2_mobility_vista_win7_64_dd_ccc_ocl.exe
m3rlinux
25-03-2011, 13:05
Mi associo agli altri per la richiesta di fare un 3D che si tiene aggiornato con le ottimizzazioni del caso...
Sinceramente no....se non c'eri tu a farmeli notare.La tastiera non la trovo particolarmente scomoda,forse perchè qui al lavoro ho un HP con la stessa tastiera e ormai mi sono abituato.Lo schermo troppo luminoso?Si ma devi essere un precisino però...
be io sono del parere che in un portatile le prime cose da vedere sono schermo tastiera e touch pad
i tasti del touchpad sono anche uniti tra di loro quindi un po duri da schiacciare ma e solo questo portaile hp strutturato cosi un po scadente o sono tutti gli hp cosi ?
crashver
25-03-2011, 13:34
ragazzi ma prima di iniziare a smanettare col pc non dobbiamo fare i dischi di rispristino o salvare. dateci consigli esperti su cosa fare grazieeeeee:D
non capisco come fate a dire cche dopo 'aggiornamento è meno rumoroso sono assurdità, perchè la rumorosità non dipende dal aggiornamento bios ma dalla qualità della ventola montata all'interno del portatile evidentemente hanno montato delle ventole non silenziose e non ditemi che montare due ventole silenziose costava parecchio a loro :) :stordita:
TerminalDogma
25-03-2011, 13:57
non capisco come fate a dire cche dopo 'aggiornamento è meno rumoroso sono assurdità, perchè la rumorosità non dipende dal aggiornamento bios ma dalla qualità della ventola montata all'interno del portatile evidentemente hanno montato delle ventole non silenziose e non ditemi che montare due ventole silenziose costava parecchio a loro :) :stordita:
Credo che non vogliano mica dire che il BIOS nuovo ha migliorato la qualità delle ventole, ma che la politica di gestione del raffreddamento è migliore... ho fatto l'aggiornamento anch'io e sembra effettivamente meno rumoroso (magari non di molto, ma lo è). :)
Poi sinceramente, a me interessava avere un pc potente per quando non posso usare il fisso a casa... per quel prezzo lì va più che bene.
crashver
25-03-2011, 14:00
come si fà sto ghost?
per il disco di ripristino non l hanno messo perchè è gia pesente nella partizione D il recovery o sbaglio?
capo_oro
25-03-2011, 14:16
diciamo che forse l'aggiornamento ne ha migliorato la gestione e forse vanno un filino più lente...
francescocelso
25-03-2011, 14:26
be io sono del parere che in un portatile le prime cose da vedere sono schermo tastiera e touch pad
i tasti del touchpad sono anche uniti tra di loro quindi un po duri da schiacciare ma e solo questo portaile hp strutturato cosi un po scadente o sono tutti gli hp cosi ?
ci sono anche hp da 1000 e rotti euro che montano lo stesso touchpad...i pavilion di questo tipo hanno tutti lo stesso touchpad. cmq fate l'aggiornamento synaptics da win update, la situazione migliora e non di poco. certo i tasti sono troppo rigidi ma io il sinistro non lo uso mai faccio sempre tap e il destro si può programmare in un altro modo come vi pare dal menu synaptics
Credo che non vogliano mica dire che il BIOS nuovo ha migliorato la qualità delle ventole, ma che la politica di gestione del raffreddamento è migliore... ho fatto l'aggiornamento anch'io e sembra effettivamente meno rumoroso (magari non di molto, ma lo è). :)
Poi sinceramente, a me interessava avere un pc potente per quando non posso usare il fisso a casa... per quel prezzo lì va più che bene.
straquoto. a quel prezzo non si trova niente della stessa potenza, al max ti danno i3 o Athlon (che io non prenderi mai per esperienze precedenti)
sto ascoltando un po di musica aggiungo tra i difetti la qualità delle casse scadenti il bello cche nella scocca vicino la cassa sinistra hanno scritto dolby advanced audio ... lo hanno scritto per burla vero ? :stordita: :rolleyes:
francescocelso
25-03-2011, 14:32
sto ascoltando un po di musica aggiungo tra i difetti la qualità delle casse scadenti il bello cche nella scocca vicino la cassa sinistra hanno scritto dolby advanced audio ... lo hanno scritto per burla vero ? :stordita: :rolleyes:
si :) :) :) ma se usi i software citati sopra la situescion migliora sensibilmente ;) non è colpa della qualità delle casse ma del driver di maerda che le gestisce, e anche win media player fa la sua parte
cmq per chiarezza dolby significa che hanno messo tipo quattro casse mentre nei portatili senza dolpy in genere ce ne sono 2, dx e sn. qui ci sono anche quelle 2 anteriori in più
darkwizard
25-03-2011, 14:36
ma c'è qualcosa del portatile che ti aggrada?;)
frontend realtek non riesco a trovarlo in rete questo programma migliora l audio?
ma le ventole stanno sempre accese non si spengono mai :(
ma c'è qualcosa del portatile che ti aggrada?;)
solo l'estetica
ma tastiera touchpad qualità schermo troppo luminoso rumorosità ventole e casse fanno decisamente pena lasciatemelo dire
TerminalDogma
25-03-2011, 14:41
si :) :) :) ma se usi i software citati sopra la situescion migliora sensibilmente ;) non è colpa della qualità delle casse ma del driver di maerda che le gestisce, e anche win media player fa la sua parte
cmq per chiarezza dolby significa che hanno messo tipo quattro casse mentre nei portatili senza dolpy in genere ce ne sono 2, dx e sn. qui ci sono anche quelle 2 anteriori in più
ehehe, vedo che adesso usi mooolte più faccine :D
Scherzi a parte, io consiglio di provare DFX audio enhancer... sul netbook e sul mio vecchio hp business cambiava sensibilmente la qualità dell'audio in meglio.
Nuovamente, a questo prezzo non mi aspetterei comunque di trovare in genere casse come si deve sui portatili... inoltre, ho visto notebook molto più costosi avere una resa audio ai limiti della decenza, nonostante si definissero 'entertainment notebook' come questo. Pertanto non sono rimasto per niente deluso, visto che non ho mai preteso di avere uno studio di registrazione portatile. :D
francescocelso
25-03-2011, 14:55
Scherzi a parte, io consiglio di provare DFX audio enhancer... sul netbook e sul mio vecchio hp business cambiava sensibilmente la qualità dell'audio in meglio.
Nuovamente, a questo prezzo non mi aspetterei comunque di trovare in genere casse come si deve sui portatili... inoltre, ho visto notebook molto più costosi avere una resa audio ai limiti della decenza, nonostante si definissero 'entertainment notebook' come questo. Pertanto non sono rimasto per niente deluso, visto che non ho mai preteso di avere uno studio di registrazione portatile. :D
quoto sia per le faccine :) che per dfx che uso sul vio mecchio hp e che ha migliorato sensibilmente la resa audio e ti dirò che io ho avuto un vaio pagato più del doppio le cui casse vacevao vomitare
fafathebest
25-03-2011, 14:59
Non ho acquistato il pc in oggetto, ma volevo segnalare a chi non avesse usufruito dell'offerta di 499, che si trova anche sul sito euronics a 519 disponibile ;)
m3rlinux
25-03-2011, 15:00
solo l'estetica
ma tastiera touchpad qualità schermo troppo luminoso rumorosità ventole e casse fanno decisamente pena lasciatemelo dire
ti do 400€ me lo vendi???
scusatemi tanto ma non per fare la parte del polemico voi rinfacciate molto il prezzo basso di questo portatile ma vedendo tutti questi difetti di bassa qualità mi viene da pensare che io a 499 euro non ho fatto per nullla un affare perchè con tutta queste cose di bassa qualità 499 euro non sono piu un affare ma un furto
Ciao a tutti,
non sono riuscito a capire se è presente la porta hdmi.
Qualcuno può dirmelo?
francescocelso
25-03-2011, 15:07
scusatemi tanto ma non per fare la parte del polemico voi rinfacciate molto il prezzo basso di questo portatile ma vedendo tutti questi difetti di bassa qualità mi viene da pensare che io a 499 euro non ho fatto per nullla un affare perchè con tutta queste cose di bassa qualità 499 euro non sono piu un affare ma un furto
ma infatti, se ti sta così sulle palle, a roma se dice "de che stamo a parlà??". rivendilo così puoi rimediare al furto.
francescocelso
25-03-2011, 15:08
Ciao a tutti,
non sono riuscito a capire se è presente la porta hdmi.
Qualcuno può dirmelo?
si c'è!
ma infatti, se ti sta così sulle palle, a roma se dice "de che stamo a parlà??". rivendilo così puoi rimediare al furto.
Vi faccio notare che alla MW danno il dv6-3127 con un quad core amd che ha un punteggio più basso del i5-460 (cpubenchmark.net), a 699 euro con 150 di bonus. Quindi IMHO è un'ottima offerta.
fosse cosi facile :) poi a rivenderlo con tutti sti problemi che ha il portatile quello che se lo compra mi darà problemi
comnque devo insistere sul farmi dare i soldi indietro dal euronics anche se so che sarà difficile
darkwizard
25-03-2011, 15:14
solo l'estetica
be sul pad condivido, non tanto sul tasto sinistro, mi trovo bene col doppio touch, ma quanto sul destro davvero deludente, a volte ci sarebbe da bestemmiare perché sembra andare in palla ;)
ma nel complesso non puoi voler di più da un portatile pagato 500 euro, anzi sono soldi ben spesi per ora :sperem:
se poi vogliamo fare i pignoli, possiamo parlare dei materiali non eccelsi, dell'assemblaggio (alcuni disalinneamenti) ecc ecc ma se cerchi li trovi anche su portatili di categoria superiore e per quello che questo note mi offre non posso proprio dire che è da buttare :cool:
TerminalDogma
25-03-2011, 15:19
Vi faccio notare che alla MW danno il dv6-3127 con un quad core amd che ha un punteggio più basso del i5-460 (cpubenchmark.net), a 699 euro con 150 di bonus. Quindi IMHO è un'ottima offerta.
Concordo...
Allo stesso prezzo ottieni le stesse casse (o anche peggiori) con hardware decisamente inferiore... Processore e scheda video sono ottimi (anche se non dell'ultima generazione). Se dovessi fare anch'io il pignolo (ma seriamente eh) potrei stare anni a fare una lista di ciò che potrebbe andare migliorato su questo e molti altri portatili!
Faccio un esempio: manca uno slot expresscard... quindi non appena si diffonderanno alla grande le periferiche usb 3.0 non potremo usarle, dato che non si potrà aggiungerle.
Se non ti piace, vendilo... considerata la fila per comprarlo, o siam tutti scemi, o un minimo di vantaggio c'è stato nel fare questo acquisto :)
La soluzione amd non è malvagia, ma ad eccezione dei prodotti acer non si trova niente di realmente conveniente. L'i5 è un buon processore... vedendo questo video mi son un po' sbilanciato e alla fine l'ho comprato:
http://www.youtube.com/watch?v=KC91HZS6Tnw
(il paragone è fatto con un n830, triple-core però bisogna considerare che l'i5 usato va di base allo stesso clock, 2,2GHz, ed è decisamente più lento del nostro hp che va ad almeno 2,5)
m3rlinux
25-03-2011, 15:20
fosse cosi facile :) poi a rivenderlo con tutti sti problemi che ha il portatile quello che se lo compra mi darà problemi
comnque devo insistere sul farmi dare i soldi indietro dal euronics anche se so che sarà difficile
l'acquirente c'è già io.... 400€ :)
be sul pad condivido, non tanto sul tasto sinistro, mi trovo bene col doppio touch, ma quanto sul destro davvero deludente, a volte ci sarebbe da bestemmiare perché sembra andare in palla ;)
ma nel complesso non puoi voler di più da un portatile pagato 500 euro, anzi sono soldi ben spesi per ora :sperem:
se poi vogliamo fare i pignoli, possiamo parlare dei materiali non eccelsi, dell'assemblaggio (alcuni disalinneamenti) ecc ecc ma se cerchi li trovi anche su portatili di categoria superiore e per quello che questo note mi offre non posso proprio dire che è da buttare :cool:
il bello che essendo uniti i due tasti del pad che se devi usarne due contemporaneamente non puoi
francescocelso
25-03-2011, 15:25
l'acquirente c'è già io.... 400€ :)
bravo a saperlo che "faceva così schifo" invece di pagarlo 499 lo avrei comprato anche io a 400 usato di 1 giorno :D
TheGreatMazinga
25-03-2011, 15:26
dovessi stare a leggere tutte le critiche sui forum, avrei dubbi anche a comprare dei dell precision da 4000 €.
per quanto riguarda la ventola sono rimasto un pò deluso, devo ammetterlo :mad: . non è che cè modo intervenire agendo sul risparmio energetico del processore, scheda video per cercare di limitare le ventole ? oppure da bios...
m3rlinux
25-03-2011, 15:27
bravo a saperlo che "faceva così schifo" invece di pagarlo 499 lo avrei comprato anche io a 400 usato di 1 giorno :D
Seconde me più di 400€, "schifo come fa", non glieli da nessuno considerando che è cmq un usato :D
francescocelso
25-03-2011, 15:40
Seconde me più di 400€, "schifo come fa", non glieli da nessuno considerando che è cmq un usato :D
ahuahuahauhauh
locomotiv77
25-03-2011, 15:42
diciamo che forse l'aggiornamento ne ha migliorato la gestione e forse vanno un filino più lente...
frontend realtek non riesco a trovarlo in rete questo programma migliora l audio?
ma le ventole stanno sempre accese non si spengono mai :(
Confermo che l'aggiornamento dei drivers video rende sensibilmente meno invasivo il rumore delle ventole.
m3rlinux
25-03-2011, 15:51
Confermo che l'aggiornamento dei drivers video rende sensibilmente meno invasivo il rumore delle ventole.
Forse intendevi del BIOS?
Hank Brynden
25-03-2011, 15:59
l'audio è effettivamente terribile. Dove trovo dei driver più seri?
io ho aggiornato il bios e il rumore e sempre quello
comunque ragazzi io capisco il vostro tentarmi a convincermi sul prezzo conveniente e sul affare sinceramente vorrei convincermi anche io ma le prime cose ad impatto che non mi convincono sono lo schermo troppo luminoso e si deve posizionarlo in una posizione giusta per poter vedere perfetto e poi le altre cose che ho elencato prima
Hank Brynden
25-03-2011, 16:07
comunque ragazzi io capisco il vostro tentarmi a convincermi sul prezzo conveniente e sul affare sinceramente vorrei convincermi anche io ma le prime cose ad impatto che non mi convincono sono lo schermo troppo luminoso e si deve posizionarlo in una posizione giusta per poter vedere perfetto e poi le altre cose che ho elencato prima
Ma non è che bisogna convincersi, per 499 euro l'unica cosa di cui hai diritto di lamentarti sono i tasti del touch che fanno oggettivamente cacare e magari l'audio, anche se spero che con altri driver migliori :stordita:
Come sta messo a batteria?
Ma non è che bisogna convincersi, per 499 euro l'unica cosa di cui hai diritto di lamentarti sono i tasti del touch...
A proposito di tasti del touch, nessuno ha notato un certo disallineamento nell'angolo in basso a sinistra rispetto al piano di appoggio dei polsi? In quel punto il mio touchpad è leggermente più basso, si nota molto passando con le dita.
Anche alla pressione del tasto risulta meno rigido del lato destro. Non so se condiderarlo un difetto o semplice approssimazione dell'assemblaggio.
Non è molta cosa ma nel lato opposto (basso destra) risulta perfetto...
ANACLETOESTRO
25-03-2011, 17:09
Guardate che non è che gli altri dv6 siano migliori... son tutti uguali
Quindi io al posto vosto invece di criticare mi farei una bella risata su quei poveracci che s sono andati a comprare un dv6 migliore a 1000euro e si ritrovano con lo stesso:
-audio
-schermo
-touchpad
-tastiera
-lettore dvd
Con la differenza di 500 euri
Poi fate un po voi...
Aihme non lo ho ancora tra le mani... ma solo perchè sono un po superstizioso sul venerdì e ieri non potevo prenderlo... ma l'ho prenotato.:sofico:
Ciao e non vedo l'ora che aprino un topic ufficiale su questo notebok
francescocelso
25-03-2011, 17:13
ragazzi scusate se ve lo dico ma qui ora stiamo passando alle masturbazioni mentali, ora anche il disallineamento che non si vede ma si sente col dito, mah!!! io ve dico solo che ho un macbook pro pagato più de 2000€ e nonostante la presunta onnipotenza di apple i difetti stanno pure in quello. ma poi ribadisco, ma de che stamo a parlà!?!?! solo l'hdd che c'ha dentro sto note, il mio ha uno wd skorpio black, vale 80 euro...
francescocelso
25-03-2011, 17:18
Come sta messo a batteria?
ecco la risposta:
esatto, le nuove batterie agli ioni di litio non devono stare in carica oltre il tempo di carica vera e propria, ossia quando si è caricato staccatelo e usatelo fino a quando non si scarica. questa è la filosofia mac, non state a preoccuparvi della batteria, è un portatile e la batteria serve a portarvelo in giro, se no vi compravata un fisso no???
cmq per chi volesse saperlo ad un primo test superficiale solo internet wifi luminosità media sv intel hd e office, ossia l'uso che ne fanno il 90% degli utenti, la batteria è durata più di 3 ore e ne rimaneva ancora il 26%
ma cosa migliora il rumore della ventola? l'upgrade del bios o dei drivers della ati? e dove hai preso questi drivers che migliorano la situazione? metti il link per favore??? :) grazie
locomotiv77
25-03-2011, 17:50
Mi associo agli altri per la richiesta di fare un 3D che si tiene aggiornato con le ottimizzazioni del caso...
Forse intendevi del BIOS?
ecco la risposta:
ma cosa migliora il rumore della ventola? l'upgrade del bios o dei drivers della ati? e dove hai preso questi drivers che migliorano la situazione? metti il link per favore??? :) grazie
Io da questo link ho aggiornato http://www2.ati.com/drivers/mobile/11-2_mobility_vista_win7_64_dd_ccc_ocl.exe (http://www2.ati.com/drivers/mobile/11-2_mobility_vista_win7_64_dd_ccc_ocl.exe) trattto dal messaggio di m3rlinux
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34779537&postcount=143
Vi garantisco che il miglioramento c'è stato; sarà rallentamento della ventola, sarà altro, di fatto il rumore è sensibilmente diminuito.
P.S. Il notebook mi piace, e anche tanto!
ecco la risposta:
io consiglio di aggiornare sia bios che drivers video inoltre ricordo che con f10 entrando nel setup del bios c'è un opzione che riguarda la ventola settata di default su always on. io ho messo disabled. e non ho tanto fastidio dalla ventola.
Mi accodo alla richiesta: chi si arma di coraggio e apre un thread ufficiale?
Non contando che qui pare davvero OT una discussione impostata così :stordita:
in attesa del thread ufficiale facciamo un breve riassunto-punto, ricordandovi sempre che Google è vostro amico in queste occasioni:
-Backup-ghost-cloning del sistema
-->guida e panoramica dei software free: h++p://linuxguide.altervista.org/DiskCloning.html
--> software consigliato ping --> h++p://ping.windowsdream.com/
-DRIVERS
--> pagina ufficiale (bios, utility e altro) hp: h**p://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?cc=it&lc=it&dlc=it&product=5057010
--> driver video -> h**p://www2.ati.com/drivers/mobile/11-2_mobility_vista_win7_64_dd_ccc_ocl.exe o in alternativa provare questo h++p://forums.guru3d.com/showthread.php?t=339823&page=2
--> touchpad (aggiornatissimi, ufficiali, con supporto Scrybe e migliori di quelli windows update) -> h**p://www.synaptics.com/support/drivers
-UTILITY
per chi come me ha preferito formattare e mettere windows liscio scenza software/crapware hp per gli OSD dei tasti volume consiglio questo freeware leggero e bello (effetto mac) testato e funziona
--> h++p://www.intowindows.com/3rvx-skinnable-beautiful-volume-indicator-for-windows-7/
-LINUX
-->h**p://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=450491.0
concludo dicendo che potete liberamente arricchire/aggiornare queste informazioni e/o usarle come spunto per l eventuale thread uffciale e ribadisco che il rapporto qualità prezzo di questo notebook è nel complesso una vera favola. :D
Salve potreste dirmi che pannello(display) monta questo hp?
Pannello di controllo
sistema
gestione dispositivi
schermi
monitor - tasto dx
proprietà
dettagli
dal menù a tendina - ID hardware
TheGreatMazinga
25-03-2011, 20:17
monitor\sec2451
Mi sono letto tutto il 3d e devo dire che è proprio vero:
IL PANE A CHI NON HA I DENTI E I DENTI A CHI NON HA IL PANE!
(più o meno era cosi)
dato che questo pomeriggio sono andato con 500 eurozzi in tasca all' €nics per prendere questo portatile (con il rapporto qualità/prezzo fantastico) e invece li avevano finiti!! E c'è qualcuno che l'ha comprato e neanche lo vuole.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
raga una domanda se cambio l'hard disk al portatile e metto uno piu capiente da 500 gb o 1 tera perdo la garanzia ? perchè cosi se un giorno devo portarlo in assistenza rimetto questo hard disk della casa madre e lo mando in assistenza quindi se cambio hard disk non si dovrebbero accorgere o sbaglio ??
francescocelso
25-03-2011, 21:58
raga una domanda se cambio l'hard disk al portatile e metto uno piu capiente da 500 gb o 1 tera perdo la garanzia ? perchè cosi se un giorno devo portarlo in assistenza rimetto questo hard disk della casa madre e lo mando in assistenza quindi se cambio hard disk non si dovrebbero accorgere o sbaglio ??
puoi cambiarlo, non si invalida niente
(più o meno era cosi)
dato che questo pomeriggio sono andato con 500 eurozzi in tasca all' €nics per prendere questo portatile (con il rapporto qualità/prezzo fantastico) e invece li avevano finiti!! E c'è qualcuno che l'ha comprato e neanche lo vuole.
infatti lo sto a dì da ieri ;) proponigli di vendertelo a 420 euro e vedi che te lo da, secondo me è unaffare! :)
francescocelso
25-03-2011, 22:02
edit
(più o meno era cosi)
ma non esageriamo al euronics dove l'ho comprato oggi sono ripassato ne avevvano ancora una cinquantina
e poi non ti perdi niente è un portatile di fascia bassa con casse scadenti skermo luminoso ecc a 420 euro non lo vendo a limite 500 senò mi tengo sta patacca di pc
francescocelso
25-03-2011, 23:29
in attesa del thread ufficiale facciamo un breve riassunto-punto, ricordandovi sempre che Google è vostro amico in queste occasioni:
-Backup-ghost-cloning del sistema
-->guida e panoramica dei software free: h++p://linuxguide.altervista.org/DiskCloning.html
--> software consigliato ping --> h++p://ping.windowsdream.com/
-DRIVERS
--> pagina ufficiale (bios, utility e altro) hp: h**p://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?cc=it&lc=it&dlc=it&product=5057010
--> driver video -> h**p://www2.ati.com/drivers/mobile/11-2_mobility_vista_win7_64_dd_ccc_ocl.exe o in alternativa provare questo h++p://forums.guru3d.com/showthread.php?t=339823&page=2
--> touchpad (aggiornatissimi, ufficiali, con supporto Scrybe e migliori di quelli windows update) -> h**p://www.synaptics.com/support/drivers
-UTILITY
per chi come me ha preferito formattare e mettere windows liscio scenza software/crapware hp per gli OSD dei tasti volume consiglio questo freeware leggero e bello (effetto mac) testato e funziona
--> h++p://www.intowindows.com/3rvx-skinnable-beautiful-volume-indicator-for-windows-7/
-LINUX
-->h**p://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=450491.0
concludo dicendo che potete liberamente arricchire/aggiornare queste informazioni e/o usarle come spunto per l eventuale thread uffciale e ribadisco che il rapporto qualità prezzo di questo notebook è nel complesso una vera favola. :D
grazie ancora per le info :) poichè ho letto in giro per i forum che aggiornare i driver ati è pericoloso in quanto si possono fare casini tipo si perde il catalyst control center e non lo si ritrova più e poi l'unica soluzione è formattare, allora mi chiedevo e ti chiedo se esiste un modo sicuro per installare l'update dei drivers, tipo da catalyst control center io non ho capito se si può fare. tu come hai fatto? grazie
m3rlinux
25-03-2011, 23:46
Porca trota... Mio fratello dice che c'è un pixel bruciato. Domani va a vedere se glielo sostituiscono... :( Te pareva che non dovevo essere sfortunato io...
grazie ancora per le info :) poichè ho letto in giro per i forum che aggiornare i driver ati è pericoloso in quanto si possono fare casini tipo si perde il catalyst control center e non lo si ritrova più e poi l'unica soluzione è formattare, allora mi chiedevo e ti chiedo se esiste un modo sicuro per installare l'update dei drivers, tipo da catalyst control center io non ho capito se si può fare. tu come hai fatto? grazie
io ho inizialmente seguito i consigli nel forum di guru3d corrispondente al link che ho elencato ma è una procedura un po macchinosa, visto che i driver non risultano firmati, ecc (è tutto spiegato in quel thread) ed in effetti la prima volta avevo perso il ccc e sono dovuto andare di driver sweeper in modalita provvisoria e ricominciare da zero. pertanto al momento consiglio l 'altro link quello ufficiale per i drivers. personalmente ho fatto cosi:
-installazione pacchetto ufficiale drivers hp-ati scaricabile dalla pagina hp con nome "sp50640.exe"
-dopo un bel reboot e dopo aver appurato che tutto fosse in ordine ho installato, aggiornando, gli ultimi catalyst e gli ultimi intel video drivers. il rislutato è che ho gli ultimi drivers senza perdita di funzionalità ne problemi. :cool:
riguardo al monitor non esiste un profilo colore che ne migliori un po la luminosità? un driver o un file icm? a me lo rileva come monitor plug and play.
se devo indicare l unica vera pecca di sto portatile è lo schermo. ma ripeto ammetto che sono abituato bene. :)
Porca trota... Mio fratello dice che c'è un pixel bruciato. Domani va a vedere se glielo sostituiscono... :( Te pareva che non dovevo essere sfortunato io...
me lo vendi per 300 euro visto che mi hai proposto 400 euro per il mio :D
a parte gli scherzi comunque sto studiando bene lo schermo di sto portatile inanzitutto precisiamo che è un semplice hd ready e non un hd effettivo, per quanto riguarda la luminazione di sto schermo è particolare e mi lascia perplesso perchè devi mettere lo schermo nella posizione giusta verso di te altrimenti vedi troppo luminoso lo schermo
esempio se guardo lo schermo dal alto si vede luminoso se lo guardo dal centro o da sotto si vede con colorazione non luminosa
questo cosa significa ? perchè con gli lcd non succede questa cosa a sarà questo schermo a fare problemi?
ma non esageriamo al euronics dove l'ho comprato oggi sono ripassato ne avevvano ancora una cinquantina
e poi non ti perdi niente è un portatile di fascia bassa con casse scadenti skermo luminoso ecc a 420 euro non lo vendo a limite 500 senò mi tengo sta patacca di pc
Anche qui da me stamattina erano ancora disponibili...
me lo vendi per 300 euro visto che mi hai proposto 400 euro per il mio :D
a parte gli scherzi comunque sto studiando bene lo schermo di sto portatile inanzitutto precisiamo che è un semplice hd ready e non un hd effettivo, per quanto riguarda la luminazione di sto schermo è particolare e mi lascia perplesso perchè devi mettere lo schermo nella posizione giusta verso di te altrimenti vedi troppo luminoso lo schermo
esempio se guardo lo schermo dal alto si vede luminoso se lo guardo dal centro o da sotto si vede con colorazione non luminosa
questo cosa significa ? perchè con gli lcd non succede questa cosa a sarà questo schermo a fare problemi?
Cmq cn schermi 15.6" la risoluzione e piuttosto scarsa anche mio fratello cn portatile asus ed io cn un acer ho questo problema dipende poi dalla lotteria dei pannelli....LG,AUO,CHIMEI,PHILIPS/LG ecc.. vi posto una discussione trovata nei giorni scorsi su questo furum:
"... il miglior pannello che c'e' in giro attualmente da 15,6 hd(diciamo che ora come ora i pannelli in giro da 15,6 fanno mediamente schifo,conferma avuta da uno specialista del settore...)chi mei optoelectronics corp..
zero effetti retina
zero effetti "zanzariera" nei colori scuri
zero righe verticali
zero "effetto elettricita'" ai bordi delle finestre mentre si spostano"
picotto81
26-03-2011, 08:37
Anche qui da me stamattina erano ancora disponibili...
Cmq cn schermi 15.6" la risoluzione e piuttosto scarsa anche mio fratello cn portatile asus ed io cn un acer ho questo problema dipende poi dalla lotteria dei pannelli....LG,AUO,CHIMEI,PHILIPS/LG ecc.. vi posto una discussione trovata nei giorni scorsi su questo furum:
"... il miglior pannello che c'e' in giro attualmente da 15,6 hd(diciamo che ora come ora i pannelli in giro da 15,6 fanno mediamente schifo,conferma avuta da uno specialista del settore...)chi mei optoelectronics corp..
zero effetti retina
zero effetti "zanzariera" nei colori scuri
zero righe verticali
zero "effetto elettricita'" ai bordi delle finestre mentre si spostano"
Eh grazie al c***o! Correggimi se sbaglio, ma gli schermi di cui parli li montano Apple e Dell che sono tutto TRANNE che economici.... :D
Qui stiamo parlando di notebook di fascia media: 500-600 Euro
...è un semplice hd ready e non un hd effettivo
:mbe: cioè?
Ciao ragazzi, comprato anche io la sera del 24 e, fortunatamente, non c'era nessuna rissa, ancora una decina di pezzi disponibili.
Prima di questo ho posseduto due notebook acer, spero di trovarmi meglio con la hp :sofico:
Tornando al notebook, mi ha fatto un'ottima impressione, la tastiera ha tasti ben distanziata, linea elegante, plastiche che non saranno il massimo, ma se ne trovano di peggiori anche in notebook di prezzi superiori.
Alla mancanza di dischi di driver / ripristino mi sono abituato, se non altro è possibile crearli (5 dvd richiesti) tramite una opzione, alcuni mi dicevano che bisognava per forza comprarli dal sito dell'hp, vabbè và, meglio così.
Ottimo lo switch diretto tra le due gpu direttamente dal dextop, negli altri miei portatili non avevo questa opzione, la durata della batteria con la gpu a risparmio è ottima (anche se non ho cronometrato, di sicuro superiore alle 4 ore).
L'audio sinceramente mi è sembrato buono, ma forse non me ne intendo molto :stordita:
Passando ai giochi, ho provato ad installare starcraft 2 ma oltre i dettagli medi iniziava a scattare, mi stavo preoccupando, poi ho scoperto che stava attiva la gpu a risparmio :Prrr: , messa quella norale tutto ok, dettagli massimi con 35 fps fissi.
Ho notato che la ati non rilascia i driver per le sue schede video mobile, sul sito dell'hp ce ne sono di vecchissimi, quelle postate dall'utente poco sopra sono sicure? non è che si incasina tutto?
devo dirvi che sulla tastiera sto cercando di abituarmi ma per lo schermo non mi trovo proprio perchè se mi avvicino troppo vedo troppo luminoso (quindi sul letto è difficile avere una visione ottimale) se guardo dal alto si vede anke luminoso quindi è uno schermo troppo scadente.
ho chiamato euronics mi hanno detto che magari cambiando il portatile con un modello equivalente mi troverei montato uno schermo più qualitativo quindi uno schermo di altra marca o modello montato sullo stesso modello di portatile voi cosa mi consigliate cambiandolo potrei non avere il problema dello schermo?
TheGreatMazinga
26-03-2011, 12:12
dubito che allo stesso prezzo avrai uno schermo migliore, o cmq se lo schermo è migliore i componenti saranno certamente peggiori.
in effetti fa abb cacare questo schermo, ma mi accontento, in casa lo tengo collegato a un monitor o alla tv :sofico:
dubito che allo stesso prezzo avrai uno schermo migliore, o cmq se lo schermo è migliore i componenti saranno certamente peggiori.
in effetti fa abb cacare questo schermo, ma mi accontento, in casa lo tengo collegato a un monitor o alla tv :sofico:
lo schermo è laa prima cosa in un portatile se lo schermo è schifoso il portatile vale 0
vi posto alcune foto che ho fatto con il portatile in accensione dove appunto si vede lo schermo luminoso
http://img862.imageshack.us/i/foto1w.jpg/
http://img826.imageshack.us/i/foto2hp.jpg/
anche a voi lo schermo è cosi luminoso iin accensione?
Janos121
26-03-2011, 13:07
lo schermo è laa prima cosa in un portatile se lo schermo è schifoso il portatile vale 0
Abbiamo capito che non ti piace: fattelo cambiare !!!
Lo venderanno a qualcuno che lo apprezzerà.
.
Ragazzi, due domande.
1) Per ottimizzare l'audio cosa mi consigliate di installare?
2) Quale 3d mark è meglio per testarlo? lo 06, vantage o 11?
TheGreatMazinga
26-03-2011, 13:37
avete provato un benchmark per l'hd ? non mi sembra velocissimo , circa 70mb/s in lettura. speravo di +
locomotiv77
26-03-2011, 14:19
vi posto alcune foto che ho fatto con il portatile in accensione dove appunto si vede lo schermo luminoso
http://img862.imageshack.us/i/foto1w.jpg/
http://img826.imageshack.us/i/foto2hp.jpg/
anche a voi lo schermo è cosi luminoso iin accensione?
Hai tarato lo schermo da
1) Tasto destro del mouse> personalizza> schermo> taratura colore?
ANACLETOESTRO
26-03-2011, 14:28
Dite quello che vi pare ma io passando da un dv6 del 2007 a questo posso dire solo:
tutto di guadagnato...e pagato la metà
L'unica cosa che mi manca da quello vecchio è i tasti del mouse staccati... tanto uso sempre uno usb
Se per luminosità intendete che non fa il nero abbatanza scuro vi do ragione anche se quello vecchio era molto peggiore...
Se per luminosità intendete effettivamente la retroilluminazione io vi dico che è minore rispetto a quello vecchio.
A quello vecchio infatti al buio sembrava una macchina con gli abbaianti.
La ventola invece fa sempre meno rumore rispetto a quello vecchio, ma diciamo che il rumore di quello vecchio era semplicemente più bello... :sofico: sembra strano da dire ma è come mettere a confronto il clacson di una shelby con quello di una 500. La shelby fa più forte e meglio della 500, semplice no
Mi ritengo più che soddisfatto... qui da me era l'ultimo su 4 però:doh:
Anche da voi era disponibile un solo colore?
ANACLETOESTRO
26-03-2011, 14:42
Si. Ma non mi risulta che sia stato fatto in altri colori...
Il mio è sotto nero con sopra una striscia grigia che lo avvolge, sulla tastiera nero e ai bordi del monitor nero lucido e sul coperchio nero ma ricamato con un disegnino in nero lucido
Invece a voi com'è???
è marrone bruciato, sembra nero se non gli proietti una luce forte sopra, molto carina anche la grafica superiore ed il logo luminoso stile mac.
TheGreatMazinga
26-03-2011, 14:55
le ditate si notano subito, è incredibile :fagiano:
Hai tarato lo schermo da
non è questione di taratura perchè al momento del avvio la taratura non va in atto la taratura è una funzione del os il problema è proprio lo schermo troppo retroilluminato che devi stare in una posizione precisa per vederlo non troppo luminoso altrimenti se ti alzi o avvvicini troppo vedi tutto sbiadito dal bianco .... non è questione di taratura e questione di schermo
il problema è che mi fanno il buono io voglio i soldi indietro caxxxo:muro:
ANACLETOESTRO
26-03-2011, 15:03
Cerca di rivenderlo... sembra che già ci sono degli acquirenti.
E ma allora... guardate proprio il capello.
Comunque sulle superficie lucide si notano anche i graffi ci ho fatto caso perchè su quello vecchio il coperchio e lucido e notava anche un piccolo graffio o una ditata
francescocelso
26-03-2011, 15:06
Hai tarato lo schermo da
grazie :) luminosità decisamente diminuita e contrasto e profondità dei neri nettamente migliorati :)
non è questione di taratura perchè al momento del avvio la taratura non va in atto la taratura è una funzione del os il problema è proprio lo schermo troppo retroilluminato che devi stare in una posizione precisa per vederlo non troppo luminoso altrimenti se ti alzi o avvvicini troppo vedi tutto sbiadito dal bianco .... non è questione di taratura e questione di schermo
il problema è che mi fanno il buono io voglio i soldi indietro caxxxo:muro:
è un notebook di 499 euro, voglio proprio vedere cosa trovi di meglio in giro, allo stesso prezzo, con hardware minimamente paragonabile.
grazie :) luminosità decisamente diminuita e contrasto e profondità dei neri nettamente migliorati :)
prova ad andare nel bios ti acciechi gli occhi li la taratura non c'è
francescocelso
26-03-2011, 15:17
prova ad andare nel bios ti acciechi gli occhi li la taratura non c'è
senti mi pare che tu ti stia comportando un po' da troll ;) abbiamo capito che non te piace sto monitor e sto pc...ma sti caxxi!?!? cerchiamo di impostare una discussione costruttiva su cosa si può migliorare e come, per trollare ci sono altri luoghi e altri forum :) senza rancore. ciao
senti mi pare che tu ti stia comportando un po' da troll ;) abbiamo capito che non te piace sto monitor e sto pc...ma sti caxxi!?!? cerchiamo di impostare una discussione costruttiva su cosa si può migliorare e come, per trollare ci sono altri luoghi e altri forum :) senza rancore. ciao
erano troll se scrivevo cose false e poi perchè scrivere solo cose positive cosa che fai solo tu ??
cose positive in questo portatile ce ne sono e vanno mensionate affinchè altri non fanno errori ad acquistarlo in un forum vanno scritte specialmente cose che non vanno bene anche perchè di cose positive in questo portatile ce ben poco e non sono l'unico che lo dice
quindi cerca di non dire trollate tu facendo credere ad altri che sto portatile è ottimo invece è una ciofeca XD
tra un po lo porto dal euronics
un consiglio a tutti non acquistatelo
ciao
dai raga. lo schermo è effettiamente mediocre ma per il resto pochi caz+i...va perfino crysis 2 - dettagli bassi ovvio ma è giocabile e godibile. :cool:
TheGreatMazinga
26-03-2011, 15:43
finalmente, riportalo in dietro e non rompere più.
prenditi un santech da 1500 € sicuramente sarai più soddisfatto, visto che la qualità dei portatili sotto 800€ è come quella del nostro notebook e rimarrai deluso allo stesso modo
francescocelso
26-03-2011, 15:57
erano troll se scrivevo cose false e poi perchè scrivere solo cose positive cosa che fai solo tu ??
cose positive in questo portatile ce ne sono e vanno mensionate affinchè altri non fanno errori ad acquistarlo in un forum vanno scritte specialmente cose che non vanno bene anche perchè di cose positive in questo portatile ce ben poco e non sono l'unico che lo dice
quindi cerca di non dire trollate tu facendo credere ad altri che sto portatile è ottimo invece è una ciofeca XD
un consiglio a tutti non acquistatelo
ciao
prenditi un santech da 1500 € sicuramente sarai più soddisfatto, visto che la qualità dei portatili sotto 800€ è come quella del nostro notebook e rimarrai deluso allo stesso modo
dai raga. lo schermo è effettiamente mediocre ma per il resto pochi caz+i...va perfino crysis 2 - dettagli bassi ovvio ma è giocabile e godibile. :cool:
ecco bravo riportalo da euronics CHE TE DANNO UN BUONO...tratto dal film di verdone "bianco rosso e verdone": "..e mo' provo a fammele rimborsà" .. "e provece un po'"...."nonna m'hanno fatto un buono, che vor dì" ..."e vor di che te la piji nder cxxx" h++p://www.youtube.com/watch?v=h61AfNQxTd4
vi chiedo una cosa: dato che non è più un 3d consigli per gli acquisti perchè stiamo parlando solo noi che lo abbiamo acquistato, come si fa per farlo diventare 3d ufficiale? dobbiamo chiedere ai mod? la prima pagina di info se volete la faccio io. così non essendo più consigli per gli acquisti potremo evitarci anche le trollate. grazie :)
Janos121
26-03-2011, 16:21
ecco bravo riportalo da euronics CHE TE DANNO UN BUONO...tratto dal film di verdone "bianco rosso e verdone": "..e mo' provo a fammele rimborsà" .. "e provece un po'"...."nonna m'hanno fatto un buono, che vor dì" ..."e vor di che te la piji nder cxxx" h++p://www.youtube.com/watch?v=h61AfNQxTd4
vi chiedo una cosa: dato che non è più un 3d consigli per gli acquisti perchè stiamo parlando solo noi che lo abbiamo acquistato, come si fa per farlo diventare 3d ufficiale? dobbiamo chiedere ai mod? la prima pagina di info se volete la faccio io. così non essendo più consigli per gli acquisti potremo evitarci anche le trollate. grazie :)
O.T. Come era giovane allora Carlo Verdone.:eek:
.
Ti quoto in pieno! una cosa sicura è che nn cambierà la solfa dello schermo se nn andrà sui top di gamma!
Eh grazie al c***o! Correggimi se sbaglio, ma gli schermi di cui parli li montano Apple e Dell che sono tutto TRANNE che economici.... :D
Qui stiamo parlando di notebook di fascia media: 500-600 Euro
No il mio Acer monta uno di quei schermi che ti ho detto...;)
cmq domani vado a fare un giro qui da me sono aperti e se disponibile l'ho prendo x mio fratello gli serviva un portatile ma cn una spesa max 500€ da affiancare al suo asus di lavoro..è questo è ottimo!
m3rlinux
26-03-2011, 17:22
...portatile sostituito.... :D
Hitman360
26-03-2011, 17:32
un consiglio a tutti acquistatelo
ciao
Evvivaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! meno male!!!!!!!!!!!! cosi la finirai di rompere le palle :rolleyes:
francescocelso
26-03-2011, 17:41
...portatile sostituito.... :D
beh mi pare giusto :) ....il dead pixel appena comprato proprio no :)
piero80ta
26-03-2011, 17:45
ciao a tutti, appena acquistato il notebook in questione, e devo dire che non è male. Ho parlato con il commesso (mio amico) e mi ha detto che un pc con le stesse caratteristiche a meno di 650/700€ non lo trovi. Un i5 con scheda madre da un giga della sony costa circa 1200€ contro i 500 di questo. Certo la qualità dello schermo e dell'audio non è la stessa, ma stiamo parlando di 700 euri di differenza.
Hitman360
26-03-2011, 17:46
Ma i driver della scheda video dove si prendono?Quelli sul sito ufficiale non mi vanno....possibile?
TheGreatMazinga
26-03-2011, 18:13
nelle prime pagine cè un link
Hitman360
26-03-2011, 19:46
nelle prime pagine cè un link
Si lo usato,ma in futuro dove prendo i driver aggiornati??
NitroBoss09
26-03-2011, 20:40
vabbe ma apparte tutti sti discorsi....
mi postate quanti FPS avete nei giochi più famosi???
io lo devo prendere Martedì ma purtroppo ho già pagato
speriamo Bene
francescocelso
26-03-2011, 22:08
vabbe ma apparte tutti sti discorsi....
mi postate quanti FPS avete nei giochi più famosi???
io lo devo prendere Martedì ma purtroppo ho già pagato
speriamo Bene
scrivi su google "mobility radeon 5650". ti uscirà come primo risultato il sito notebookcheck con un bench MOSTRUOSAMENTE approfondito della scheda video con tutti i bench di tutto ciò di cui tu possa avere bisogno :)
francescocelso
26-03-2011, 22:11
ragazzi era da tanto che non avevo un pc nuovo win ed essendo abituato al mac dove la batteria non si può torgliere, mi p venuto questo dubbio amletico:
ho fatto 3 cariche/scariche complete-->stacco la batteria e lo uso solo a rete dato che lo sto tenendo sulla scrivania e ci rimarrà almeno fino a lunedì o lascio cmq la batteria e continuo con carica/scarica come con il mac? grazie per le future risposte :)
PReso hp! x mio fratello nn male..i contro dopo 50 minuti di utilizzo:
-il display è un pò scadente i 15,6" mediamente nn sono il max
-l'audio che però tutto sommato mi sembra nella norma in questa fascia
-la ventola rumorosa
ragazzi era da tanto che non avevo un pc nuovo win ed essendo abituato al mac dove la batteria non si può torgliere, mi p venuto questo dubbio amletico:
ho fatto 3 cariche/scariche complete-->stacco la batteria e lo uso solo a rete dato che lo sto tenendo sulla scrivania e ci rimarrà almeno fino a lunedì o lascio cmq la batteria e continuo con carica/scarica come con il mac? grazie per le future risposte :)
...io l'ho sempre tolta quando lo uso solo a rete quando sono a casa cmq la batteria del mio vecchio aspire5100 facendo cosi dopo 5 anni mi tiene ancora 1 ora...cmq l'ho usato quasi sempre cn rete senza batteria..
piero80ta
27-03-2011, 09:51
vedete il seguente notebook e trovatemi le differenze:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=4660528&langId=-1&category_rn=1504
io ho controllato e pare che le uniche differenze sostanziali siano l'hd e il prezzo 300€ in più, ditemi se sbaglio, se non sbaglio penso di aver fatto un buon affare.
Skyline72
27-03-2011, 10:10
Comprato anche io anche se avevo giurato di non comprare mai più hp dopo la delusione di essermi ritrovato un dv6755el con il classico problema della schermata nera all'avvio (chipset bruciato e ormai fuori garanzia, 900€ di portatile da buttare).
Impressioni sul nuovo hp, molto bello esteticamente, i tasti mi piacciono proprio così distanziati e per niente rumorosi alla pressione. Molti si lamentano dello schermo, boh forse perchè ero già abituato ad uno schermo simile, ma a me sembra ottima la resa visiva. Anche la ventola sento che a molti fa troppo rumore, boh a me sembra di molto più silenziosa del vecchio hp.
Forse per me che ci programmo l'unica peccato veniale è l'avere altri tasti accanto allo shift di sinistra che spesso sbaglio a premerlo , ma è solo questione di abitudine.
In definitiva per le caratteristiche estetiche e l'hardware 500€ mi sembrano un'ottimo acquisto, ringrazio chi si è preso la briga di segnalarlo ;)
A chi interessasse l'ho preso ieri all'Euronics presso l'IperCoop di Navacchio (Pisa) ne avevano 40 ed erano ben riforniti, ne ho visto esposti almeno 6-7, credo proprio che ce ne siano rimasti ancora.
saluti
... l'unica peccato veniale è l'avere altri tasti accanto allo shift di sinistra che spesso sbaglio a premerlo , ma è solo questione di abitudine.
saluti
ok l abitudine ma quei tasti sulla sinistra sono davvero un incubo. io sbaglio semrpe a premerli. :muro:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=4660528&langId=-1&category_rn=1504
io ho controllato e pare che le uniche differenze sostanziali siano l'hd e il prezzo 300€ in più, ditemi se sbaglio, se non sbaglio penso di aver fatto un buon affare.
certo che hai fatto un buon affare se ti serviva un pc:D il problema poi sta nella sola di MW mae cmq. qualcuno che lo compra c'è:rolleyes:
Comprato anche io anche se avevo giurato di non comprare mai più hp dopo la delusione di essermi ritrovato un dv6755el con il classico problema della schermata nera all'avvio (chipset bruciato e ormai fuori garanzia, 900€ di portatile da buttare).
Impressioni sul nuovo hp, molto bello esteticamente, i tasti mi piacciono proprio così distanziati e per niente rumorosi alla pressione. Molti si lamentano dello schermo, boh forse perchè ero già abituato ad uno schermo simile, ma a me sembra ottima la resa visiva. Anche la ventola sento che a molti fa troppo rumore, boh a me sembra di molto più silenziosa del vecchio hp.
Forse per me che ci programmo l'unica peccato veniale è l'avere altri tasti accanto allo shift di sinistra che spesso sbaglio a premerlo , ma è solo questione di abitudine.
In definitiva per le caratteristiche estetiche e l'hardware 500€ mi sembrano un'ottimo acquisto, ringrazio chi si è preso la briga di segnalarlo ;)
A chi interessasse l'ho preso ieri all'Euronics presso l'IperCoop di Navacchio (Pisa) ne avevano 40 ed erano ben riforniti, ne ho visto esposti almeno 6-7, credo proprio che ce ne siano rimasti ancora.
saluti
2 cose non sono mai perfettamente uguali, qualcuno avra preso una sola qualcun altro no! il tuo è buono non è detto siano tutti come il tuo ciao;)
Ma non c'è bisogno di andare in un altro negozio, stesso nel "compra online" di €nics c'è l'HP - Dv6-3104sl che stando a quanto specificato è identico, non c'è alcuna minima differenza se non l'hdd da 500GB, e costa 799 euro. Non capisco come sia possibile.
picotto81
27-03-2011, 10:49
Ti quoto in pieno! una cosa sicura è che nn cambierà la solfa dello schermo se nn andrà sui top di gamma!
No il mio Acer monta uno di quei schermi che ti ho detto...;)
cmq domani vado a fare un giro qui da me sono aperti e se disponibile l'ho prendo x mio fratello gli serviva un portatile ma cn una spesa max 500€ da affiancare al suo asus di lavoro..è questo è ottimo!
Cavolo che fortuna!! Non sapevo che amche gli Acer montassero quegli schermi...
Quasi quasi un pensierino ad un Acer lo farei....però non è detto che tutti gli Acer li montino, giusto? :p
Adesso vorrei fare una domanda generale: secondo Voi (offerte a parte) qual'è la marca di notebook con il miglior rapporto qualità/prezzo? Io sono indeciso tra Acer ed Hp.... :boh:
Janos121
27-03-2011, 11:08
saluti
Prego, è stato un piacere. :D
.
darkwizard
27-03-2011, 11:17
ok l abitudine ma quei tasti sulla sinistra sono davvero un incubo. io sbaglio semrpe a premerli. :muro:
ma c'è un modo per abilitare in maniera fissa i tasti funzione (f1-f12)? per fare dei debug devo proseguire a passi con f11 e non è certo comodo tenere premuto anche fn
:confused:
edit: trovato serve andare nel bios e disattivare la funzione
ma c'è un modo per abilitare in maniera fissa i tasti funzione (f1-f12)? per fare dei debug devo proseguire a passi con f11 e non è certo comodo tenere premuto anche fn
:confused:
edit: trovato serve andare nel bios e disattivare la funzione
certo, almeno quello si puo fare. c'è un apposita funzione nel bios. :)
Il punteggio in 3dmark 06 non è granchè... non ho preso questo notebook per giocare, ma c'è qualche modo di aumentare sensibilmente le prestazioni? Fino ad ora l'unica cosa che ho fatto è stato aggiornare i driver con quelli sul sito dell'hp (quindi penso molto vecchi).
Hitman360
27-03-2011, 15:03
Voi avete fatto la copia del SO in 5 dvd?Serve?
Voi avete fatto la copia del SO in 5 dvd?Serve?
Io l'ho fatta per sicurezza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.