PDA

View Full Version : Samsung laser prende due fogli e si inceppa

Molex
21-03-2011, 10:18
Ciao a tutti,

ho bisogno di qualche consiglio per riparare la mia stampante laser Samsung SCX4725FN.

In pratica quando stampo dopo un po' si inceppa perche si prende due fogli alla volta e sono costretto ogni volta a tirarli e far ricominciare la stampa, una volta si sono proprio arrotolati intorno al rullo fusore(??) e ho passato le ore cercando di toglierli.

C'e' qualcosa che posso fare prima di spedirla in assistenza?

blasco017
21-03-2011, 17:34
assistenza in garanzia o a pagamento? nel primo caso fai poco da non perdere la garanzia, nel secondo verifica alcune cose....
la carta non deve essere umida, in genere è la carta umida che "attacca i fogli"
poi prova a pulire un pò i vari gommini del percorso carta... dapprima solo con uno straccetto imbevuto d'acqua così vedi se le cose migliorano... una pulizia più radicale può essere fatta con benzina avio o trielina. Se i gommini sono usurati prima o dopo sono da sostituire...
poi non so se la tua samsung monta solo materiali originali o sia una di quelle dove smontate i rulli....
ti ho scritto quello che mi è venuto in mente prima di farla vedere da un tecnico...
ciao